Opinione su Blow: Una vita "trafficata"
Una vita "trafficata"
23/05/2016
Vantaggi
tratto da una storia vera,eccezionale Jonny Depp
Svantaggi
nessuno
Il film è tratto da una storia vera,la vita di George Junge,un trafficante di cocaina,condannato a 60 anni di carcere (è stato scarcerato anticipatamente per buona condotta nel 2014).
Jonnie Depp si mette magnificamente nei panni di Junge,riuscendo ad ottenere un'interpretazione davvero impeccabile.
Allevato da una famiglia povera,dove i soldi non erano mai sufficienti,George Junge decide di trasferirsi in California dove inizia a spacciare dapprima marijuana per poi prendere parte a traffici sempre più grossi e diventando in poco tempo uno dei più grandi narcotrafficanti d'America.
Interessanti sono i suoi rapporti personali. Il padre,che lo ama incondizionatamente e che accetta ogni scelta del figlio,pur di vederlo finalmente felice e appagato. La madre e la moglie,entrambe assettate di denaro,egoiste e manipolatrici,per le quali ogni cosa,ogni gesto non è mai sufficiente.
Il suo personale rapporto con il denaro,essendo cresciuto in un ambiente povero,adesso tutto questo guadagno è il paradiso,più ne ha più ne vuole.L'unico amore puro è quello che lo lega alla figlia Kristina,che ama incredibilmente sopra ogni cosa.
Capirà che il denaro è la causa dei suoi mali,quando perderà ogni cosa,i suoi affetti,la sua libertà,la sua vita.
Un film da vedere sicuramente!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento