Opinione su Boardwalk Empire - L'impero del crimine: Malavita ad Atlantic City
Malavita ad Atlantic City
10/01/2018
Vantaggi
trama, interpretazione
Svantaggi
violento, non adatto a tutti
Ambientata negli Stati Uniti d’America negli anni del proibizionismo, le vicende raccontate in questa serie ruotano intorno a Nucky Thomson, politico, uomo d’affari e malavitoso di Atlantic City.
Nucky ha le mani in pasta ovunque ed attraverso i suoi loschi affari abbiamo un ritratto particolareggiato della società di quegli anni.
Tra politici corrotti, agenti federali e gangster Atlantic City è in balia della legge del più forte.
Mai avrei pensato che una serie tv che parla di gangster americani potesse piacermi, e infatti ho iniziato a vederla con molte riserve, ma episodio dopo episodio non ho potuto fare a meno di appassionarmene !
La storia che si sviluppa nel corso delle cinque stagioni è avvincente e non annoia mai, i personaggi sono affascinanti e carismatici a partire proprio da Nucky, uno strepitoso Steve Buscemi che ci regala una interpretazione veramente magistrale.
Ho amato o odiato ogni singolo personaggio, perché ognuno di loro ti entra dentro e ti suscita emozioni.
In questa serie tutto perfetto, la cura dei dettagli, la trama, il cast, la regia di Scorsese, è un vero e proprio capolavoro con un finale epico e denso di significati.
Boardwalk Empire non è una serie tra le più conosciute, ma è un vero peccato perché reputo che sia una delle più belle a tema gangster/malavita.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento