Opinione su Bobby Solo: Il cantante Bobby Solo

Il cantante Bobby Solo

04/05/2016

Vantaggi

grande cantante

Svantaggi

nessuno


Il suo nome sarebbe Roberto Satti ed è uno degli artisti più in voga nel periodo degli anni 60.

Ci sono molte sue canzoni che ricordo molto volentieri, che risalgono proprio in quegli anni, vale a dire Una lacrima sul viso, piuttosto malinconica, nonostante parli di amore. Ancora più malinconica è Non c'è più niente da fare, che parla invece di una storia d'amore finita, questa è fra quelle che mi piace di più in assoluto.

Una allegra che invece mi viene in mente ogni tanto, durante il periodo estivo, è Domenica d'agosto, della quale avevo anche ascoltato un remix, ancora più bello dell'originale. Un tipico pezzo da juke box che tira molto su gli umori più tetri, degno dunque di essere ascoltato nella maniera più assoluta.

Nel 2003 a Sanremo portò il pezzo Non si cresce mai assieme all'amico Little Tony, una canzone spettacolare che ancora oggi sarebbe da sentire.

Ora ha più di 70 anni, ma non li dimostra proprio, un buon cantante che merita e che ha una grande voce, il giudizio da parte mia è positivo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Bobby Solo

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/10/2016
    Bobby Solo è uno di quei cantautori che hanno coniato la musica italiana anni 60. Uno di quegli autori di cui ti ricorderai sempre o almeno di qualche sua canzone, la celeberrima "lacrima sul viso" ma...
    Continua a leggere >
    alcune canzoni stupende
    sopravalutato