Opinione su Guardia del corpo: Film incentrato soprattutto sulle canzoni della Huston
Film incentrato soprattutto sulle canzoni della Huston
27/04/2020
Vantaggi
Coerente nell'insieme, anche se e6unatrama piuttosto patinata, i due protagonisti hanno affiatamento
Svantaggi
La realtà è un'altra cosa, la trama è scritta appositamente per Costnere e Huston
E' vero, si tratta di una pellicola del lontanissimo 1992, ma onestamente non amando particolarmente il genere romantico, l'ho evitato le poche volte che l'hanno dato in televisione.
E poi dura circa 129 minuti, un po' troppo, considerando quanto detto poco prima.
Eppure mi sono fatta convincere per guardarlo, proprio perché mi è stato detto che in fondo c'era un minimo di azione e non si trattava del solito drammi e.
La storia inizia con Frank Kevin Costner che viene assunto per fare, come da titolo, da guardia del corpo ad una cantante di successo che sta ricevendo delle strane lettere con minacce da qualche sconosciuto che, ultimamente era persino riuscito ad entrare in casa... Se una megavilla può essere definita casa...
In effetti lo stalker continua ad infastidire la cantante Rachel, il figlio e la sorella di lei nonostante Frank cerchi in ogni modo di prevederne le mosse.
COMMENTO PERSONALE
Ovviamente è palpabile il fatto che si stato un film scritto apposta per Whitney Huston, in cui si rispecchiano appieno le difficoltà che lei stessa stava subendo nella vita reale, non so se avesse problemi di stalker ma di certo aveva grossi problemi di droga.
Frank e Rachel hanno un appeal molto palpabile, in effetti Costner e la Huston effettivamente erano amici, e durante il film in effetti lo si nota moltissimo.
Lei fregile ma egoista, mentre lui un po' relegato al personaggio del bello e in gamba.
Come non citare le meravigliose canzoni e, famosissime della Houston... E' impossibile.
Film prevedibile ma non noioso, per questo ho deciso di votare dando 3 stelline su 5, così come l'ambientazione che non offre nulla di particolare ma è comunque coerente.
Per quanto riguarda i personaggi, direi che sono abbastanza prevedibili, ma si salva la buona recitazionedegli attori veri, che secondo me rende il tutto abbastanza convincente.
La trama non offre spunti particolari o grossi colpi di scena, ma secondo me l'insieme funziona, proprio per la miscela di azione, romanticismo e un filo di thriller, e personalmente non mi sono annoiata durante la visione.
Certo, se vi aspettate una storia incentrata sui due protagonisti, questo è il film giusto, se invece vi aspettate qualcosa di più reale su quello che realmente è un poliziotto o una guardia del corpo... Beh rimarrete delusi.
Un film da 3 stelle, senza infamia e senza lode, soprattutto incentrato sulle canzoni della Huston.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento