• Impegno
1 Opinioni per BOERO SMALTO AD ACQUA
  • hd
    UNA PITTURA CHE DURA NEL TEMPO
    opinione inserita da hd il 15/09/2020
    Ho avuto modo di provare vari marchi di pitture, in occasione dei ricorrenti lavoretti estivi di ripristino del colore dei vasi in pietra del mio giardino, oppure degli arredamenti in legno da esterno, e devo ammettere che da quando utilizzo le pitture del marchio Boero questi lavori risultano sempre meno ricorrenti. E' una pittura di alta qualità, con una durata sopra le aspettative. Scelgo sempre pitture all'acqua (quando non si tratta di inferriate o cancelli in ferro ecc.ecc.), per evitare quell'odore forte sintetico che difficilmente riesco a sopportare e che per giorni permane anche in casa. Questa pittura ha un costo leggermente elevato, ma la resa vale il costo pagato. Ha una densità eccellente, che rende il colore compatto, tanto da poter evitare le sbavature, e poter stendere il colore uniformemente su tutta la superficie da trattare senza problemi. Spesso mi capitava che alcune pennellate risultassero troppo cariche di pittura e puntualmente i residui di colore con il tempo si staccavano obbligandomi a dare altre mani di colore, ma con questa pittura ho ovviato al problema, inoltre grazie alla speciale densità del colore, ho eliminato anche il problema dei canonici effetti di pittura che cola, che possono capitare ad una persona non addetta ai lavori di verniciatura. La consiglio.