Fantasia e immaginazione, un pò dolciastro ma bel finale
Un pò noioso, un "fantastico" non particolarmente riuscito per me. In un certo senso simile, il psicologico/drammatico ben più recente "7 minuti dopo la mezzanotte", dato che si parla comunque di "persone immaginarie" che nascondono un disagio personale del giovane protagonista.
Solo che il già citato moderno l'ho trovato più intenso e interessante...
Bel finale riflessivo sulla figura dell'amico immaginario.
La trama di Bogus è drammatica, basata sull'immaginazione di un bambino che viene affidato a un'amica (Whoopi Goldberg) della madre appena morta in un incidente. Prende vita Bogus, uomo nato dai suoi disegni, interpretato da Gerard Depardieu.
Un film drammatico/fantasy diretto dallo stesso regista di "Non mandarmi fiori", che era una commedia anni '60 basati sugli equivoci che avevo apprezzato.
Bel finale con una riflessione sul "mestiere" degli amici immaginari, dove inizialmente si vuole tanto bene, poi ad un certo della vita si abbandonano...
Un finale retorico e positivo che però ho apprezzato... Complessivamente lo trovo un drammatico più che soddisfacente, con il trio d'attori protagonisti piuttosto conosciuti e insoliti da vedere assieme. Gli darei 3 stelle abbondanti.
Segnala contenuto