Opinione su Bomber - Oliver Onions: La colonna sonora di Bomber
La colonna sonora di Bomber
10/03/2016
Vantaggi
eccellente colonna sonora
Svantaggi
no
Fantasy è il brano principale e si può ascoltare sia durante i titoli di testa che durante quelli di coda. E' molto allegra e con un ritmo vivace, ma va considerato che ne esistono delle versioni un pochino più malinconiche che riguardano scene altrettanto malinconiche, come la presunta sconfitta ad un incontro di Giorgione, pugile allenato da Bud Spencer.
Thema Bomber è l'altro brano principale, il più malinconico di tutti, ma gradevole da ascoltare. Si può sentire quando Bud Spencer ricorda la sconfitta contro Rosco Dunn, il suo principale antagonista della pellicola. Oltre alla versione normale, ce ne sono altre più tranquille per così dire ed ancora più malinconiche. Da ascoltare infine Baby Love, anch'essa molto bella. La traccia bonus riguarda invece il ballo tirolese che si vede ad un certo punto del film, una delle scene più divertenti in assoluto, dove alla fine Bud Spencer con un pretesto malmena Rosco Dunn.
Il giudizio da parte mia su questa colonna sonora è eccellente, ancora un capolavoro dei fratelli Guido e Maurizio De Angelis, dunque da non perdere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento