Opinione su Bonduelle Mais: Chicchi dorati per l’insalata
Chicchi dorati per l’insalata
19/02/2019
Vantaggi
molto buono
Svantaggi
nessuno
Una delle insalate miste che adoro e che ho rubato dalla gastronomia francese è la salade niçoise, piatto tipicamente estivo originario della costa azzurra, che ho adattato al mio gusto aggiungendo e togliendo alcuni ingredienti costitutivi.
La base è costituita da insalate verdi tipo lattuga, indivia, scarola, poi troviamo acciughe, olive, peperoni , carciofi, uova sode, cipolline, a questa base io ho aggiunto patate bollite a tocchetti e per renderla meno acidula chicchi di mais dolce lessato.
Ovvio che se questa pietanza la preparo in autunno, alle porte dell’inverno ho difficoltà a trovare gli ingredienti di stagione ed in modo particolare il mais, per cui mi rivolgo alla produzione industriale, che me ne fornisce in quantità e di varia tipologia.
La scelta migliore me la offre, a parer mio, la Bonduelle S.A. azienda francese, leader internazionale delle verdure in busta e in scatola, dalla quale ho acquistato una confezione di tre barattoli di mais cotto a vapore, naturalmente croccante e dolce senza zuccheri aggiunti .
I tre barattoli contenenti ciascuno 300 grammi di mais pronto per essere consumato dopo averlo scolato del suo liquido di conservazione, si presenta sodo e di un intenso colore giallo, la qualità di questo cereale, ne fa un alimento importante per il nutrimento umano, per la sua ricchezza di amido e fibre ed assoluta mancanza di glutine, facendolo anche un alimento ideale per i celiaci .
Il costo delle tra scatole è stato di €.1,99 ma la confezione prevede che una delle tre scatole sia in offerta, dunque un ulteriore valore aggiunto oltre alla qualità e valore nutrizionale che ne fa un prodotto di cui consigliarne l’acquisto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento