Opinione su Bonduelle Rucola: Pizzica ma è Bonduelle.
Pizzica ma è Bonduelle.
10/12/2018
Vantaggi
buona e salutare
Svantaggi
prezzo
L'insalata che pizzica.
Non sono un grande consumatore di insalata, ma in certe occasioni non ne posso fare a meno, specie quando devo preparare un tramezzino o un sandwich, qualche foglia di lattuga non guasta per spezzare il gusto dell'ingrediente principale, che il più delle volte è carne e qualche volta tonno.
Però c'è una insalata da gusto particolarmente stuzzicante, che si chiama Eruca Sativa ed appartiene alla famiglia delle Brassicaceae, meglio conosciuta in Italia sotto il nome di ruchetta o rucola, che adoro per il suo sapore con un retrogusto pizzicante, che certe volte non serve nemmeno condirla con il classico sale ed olio, tanto è buona di se.
Le sue proprietà sono note sin dai tempi dei romani con effetti diuretici e antiulcera, ma soprattutto questa verdura risulta essere battericida, antinfiammatoria e antiossidante, ricca di fibre, minerali e vitamine dei gruppi B e C.
Di recente ne ho acquistato alla Conad, supermercato di fiducia, due pacchetti da 80 grammi ciascuno, commercializzati dalla Bonduelle S.A, Azienda alimentare francese, che produce insalate, piselli e carote.
Le due confezioni pagate ciascuna €.0,99, sufficienti per due mangiate, contengono un prodotto fresco lavato e pulito e già pronto da servire, il sapore, l'ho già scritto, è particolare per il leggero pizzicorio che produce sulla lingua rendendolo gustoso specie per chi ama il piccante, infatti la leggenda narra che sia afrodisiaco.
Il prezzo elevato non mi evita di acquistarla, anche perchè non c'è niente da buttare ed è tutto buono da mangiare.
Consigliata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti