Opinione su Bones: L'antropologa forense più affascinante
L'antropologa forense più affascinante
23/11/2015
Vantaggi
Simpatica
Svantaggi
Certe Immagini Crude E Forti
Temperance Brennan, detta Bones, cioè “ossa”, è un'antropologa forense, molto affascinante, che lavora al Jeffersonian, un istituto del governo statunitense, dove si svolgono indagini e rilievi su resti umani ritrovati, di cui spesso non si sa neanche l'identità. Lei è un'esperta di ossa, da cui appunto il nomignolo di “Bones”.
La dottoressa Brennan è la più preparata nel settore ed è letteralmente infallibile nel suo lavoro. Quando Bones si impunta su qualcosa, quando ha un'intuizione, allora fa in modo da smuovere tutti gli ostacoli che le si frappongono innanzi e ottiene sempre tutti i risultati cercati.
I collaboratori scientifici di Bones sono Angela, esperta ricostruzioni informatiche dell'aspetto umano dei defunti analizzati; Booth, agente federale dell'FBI; Zack, brillante assistente e ancora dottorando universitario, molto abile nel suo lavoro; il dottor Hodgins, esperto nel riconoscimento di microparticelle dei terreni di tutto il mondo. Altri collaboratori cooperano alla soluzione di casi impossibili di omicidio, tutti davvero molto bravi.
Ogni episodio è strutturato in modo da risultare indipendente dai precedenti.
L'atmosfera è simpatica e leggera, ma, allo stesso, tempo seria e professionale. Spesso, in alcune puntate, prevale la vita personale dei protagonisti, come la storia d'amore tra Angela e Hodgins, lasciando che i casi di omicidio passino in secondo piano, ma la visione è sempre molto piacevole.
Le cose che non sono un granché belle da guardare, sono le immagini dei resti ritrovati, in putrefazione e decomposti, necessari a rendere più reale la serie tv, ispirata ai libri dell'autrice, Kathy Reichs, ella stessa antropologa forense e produttrice dei telefilm.
A volte, però, risulta un po' ripetitiva, ma resta sempre piacevole da guardare, al di là di certe immagini tremende da sostenere con lo sguardo.
Il canale televisivo Giallo trasmette spesso Bones e stasera, finalmente e momentaneamente libera, mi sono presa un po' di libertà per me stessa, così, mentre facevo ginnastica, ho guardato alcune puntate conseguenti l'una all'altra, tra cui alcune repliche già viste, ma guardate sempre volentieri.
Visione consigliata, ma a coloro che non s'impressionano molto di fronte a certe atmosfere e certe immagini crude.
Buon divertimento.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento