Opinione su Bonomelli Tisana Regolarità: Bonomelli Tisana Regolarità

Bonomelli Tisana Regolarità

21/12/2017

Vantaggi

Ottimo rimedio naturale per piccoli e sporadici problemi di stipsi

Svantaggi

Non ne ho riscontrati

Acquisto regolarmente la tisana Regolarità di Bonomelli. Mi piace, anche se è un prodotto da supermercato e non di erboristeria, è straordinariamente efficace, ed è anche molto gradevole.
La confezione è da 32 grammi, contiene 16 filtri proteggi aroma confezionati singolarmente da 2 grammi, e la pago € 2,49, un prezzo che io considero più che onesto.

La tisana Regolarità Bonomelli è il mio piacevole e valido aiuto per prevenire i miei sporadici episodi di irregolarità intestinale, dovuti magari a pasti poveri di fibre, o comunque poco salutari. Ciò mi capita soprattutto quando ceno fuori, al ristorante o in pizzeria. I motivi sono che molto probabilmente il mio organismo è abituato a cibi veri, sani e nutrienti, mentre al ristorante o in pizzeria, le pietanze sono spesso insaporite troppo da ingredienti che io cerco di evitare: lieviti chimici, coloranti e aromi artificiali, conservanti e addensanti, glutammato monosodico, e altri additivi alimentari che la legge consente perché non sono dannosi per la salute, ma che in alcuni soggetti come me, causano fastidiosi problemi come episodi di stipsi.
In questi casi, poiché ormai conosco le reazioni del mio intestino, prevengo il mio piccolo disagio in modo semplice e naturale, assumendo prima e dopo il pasto, una deliziosa tisana Regolarità di Bonomelli, evitando così i classici lassativi che dovrebbero essere somministrati solo in caso di effettivo bisogno, e possibilmente dietro la prescrizione medica.

La tisana Regolarità Bonomelli è una miscela di erbe e frutti, come il frutto del finocchio, la radice di liquirizia, le foglie di senna, i fiori di camomilla, le foglie di arancio, l’aroma (purtroppo!), il frutto dell’anice verde, i frutti carvi, l’estratto secco del frutto di tamarindo, l’inulina (fibra), le foglie di malva, i granuli di prugna, e la radice di rabarbaro. E’ un mix davvero ricco, profumato, ma soprattutto efficace per il mio problema.
La preparo in modo semplice: utilizzo circa ml 250 di acqua oligominerale a 95°C per filtro, e lascio questo in infusione per circa 5 minuti. Bevo senza l’aggiunta di alcun dolcificante, perché il suo sapore è delizioso così al naturale, e il suo profumo è assai piacevole.
Conservo la confezione sigillata in luogo fresco ed asciutto, ma una volta aperta, trasferisco i filtri in un barattolo con chiusura ermetica, così da preservarne meglio l’aroma. Preferisco fare in questo modo perché è vero che i filtri sono in bustine singole, ma queste sono di carta, e non sono proprio sigillate.
La tisana Regolarità Bonomelli è un prodotto ottimo, con cui mi trovo molto bene, per questo la consiglio volentieri a chi presenta disturbi simili ai miei.

tinetta

• aroma

Altre opinioni degli utenti su Bonomelli Tisana Regolarità

• nickulow
    opinione inserita da nickulow il 27/12/2017
    Con l'arrivo dell'inverno, una buona tisana calda fa sempre piacere. Questa Bonomelli la troverete tranquillamente in ogni supermercato a poco meno di 3 euro e devo dire che, se presa ogni giorno, cos...
    buona