Un club del libro... a luci rosse!
Il club del libro di quattro amiche va avanti da trent'anni e, dopo aver letto 50 sfumature di grigio, Vivian si rende conto che la loro vita sessuale ha bisogno di una sterzata, così questo gruppo di signore torna sul mercto con risultati spassosi.
Questa commedia piuttosto banalotta nell script e nei contenuti pecca di orogoglio nel proporsi come se fosse una commedia ribella e rivoluzionaria, cosa che non è.
Lo script è lineare e prevedibile, come le vicende che si vedono sullo schermo ma ha la fortuna di avere straordinarie interpreti capaci di dare spessore ai personaggi rendendoli tridimensionali e ironia allo script facendo risaltare le battute del film.
E questi sono i punti forti di una commedia che altrimenti sarebbe inguardabile.
Il film che si pone come una sorta di rivoluzione sessuale delle donne attempate risutla essere, invece, un film totalmente conservatore che sfrutta la bravura e il talento di brave attrici navigate in uno script scadente e senza speranze, quando la vera rivoluzione sarebbe offrire a queste attrici copioni di serie A, anche se la loro giovinezza è ormai sfiorita.
Tutto sommato una commedia gradevole che intrattiene e fa passare un'oretta rilassante, ma più indicata verso un pubblico femminile.
Segnala contenuto