1 Opinioni per Borat 2
  • lapiaga
    Ambiguo
    opinione inserita da lapiaga il 01/12/2020
    È difficile parlare di questo film, perché fa riferimento ad un ambiente, quello statunitense, profondamente differente dall'Italia e quindi gran parte delle scene per noi hanno poco significato. In generale vedendolo soltanto nel versante comico a questo giro non ci siamo proprio, perché troppe parti sono pesanti e artificiose e sinceramente l'impiego della spalla non è così tanto buono come quella precedente. Molte scene sono discutibili sotto tanti punti di vista e lasciano davvero perplesso anche perché il modus agendi di Sacha Baron Cohen comincia a dare fastidio, ma non in senso positivo, perché semplicemente non mi sembra più tanto l'intento critico e comico quanto una provocazione volta a nascondere il fatto che come comico non è più un gran che. Sinceramente l'ho visto ieri sera e a parte due o tre punti notevoli e qualche soluzione azzeccata, per il resto il film è decisamente noioso. In compenso l'altro mi è piaciuto molto. Il principale è che qua la parte di attualità pesa molto sul giudizio su del film. Sinceramente non mi sembra adatto ad essere visto adesso, quanto piuttosto avrà bisogno di esserti stato tra tre o quattro anni per capire se si tratta noi buon film. Al momento non mi sembra così.
    Critico su tante cose
    Il substrato comico è penoso