Opinione su Bormioli Rocco Vaso Fido: Barattoli, la mia passione!
Barattoli, la mia passione!
22/03/2017
Vantaggi
quelli piccoli belli esteticamente, ottima guarnizione
Svantaggi
cari, si impilano ma senza sicurezza che non cadano
Io sono una di quelle che apre una confezione, la chiude con la clip fino a quando - finalmente! - non riesce a trasferirne il contenuto in un barattolo, che cambia mano a mano che diminuisce il contenuto.
Uso i barattoli per conservare, stipare, servire.
Tra i vari che ho (di riciclo, ma anche Weck di varie dimensioni ed Ikea), ci sono anche i Bormioli Rocco Fido.
Sono barattoli in vetro, con chiusura ermetica in gomma e chiusura metallica - tipo Ikea, non i gancini Weck -, disponibili in varie dimensioni.
Quelli più piccoli, da 125 e 200 ml che ho preso io, hanno una forma "cilindrica", con la base di diametro leggermente più piccolo del coperchio, mentre quelli di dimensioni maggiori hanno una forma più squadrata ed una sorta di restringimento prima del tappo, tipo quelli Ikea.
Esteticamente sono molto belli, mi piacciono sia per conservare gli alimenti, anche se quelli piccoli sono molto piccoli e scomodi da impilare (quelli Weck invece si impilano grazie alle scanalature sul coperchio), che per servirli.
Ad esempio io li uso per prepararmi il muesli mattutino: lo preparo alla sera e al mattino dopo è fragrante perché conservato in modo ermetico, e al mattino lo utilizzo come fosse una tazza, versandoci dentro il latte.
Costano all'incirca 2 euro l'uno (quelli da 125-200 ml) e si trovano in quasi tutti i supermercati.
Esistono anche le varianti con il tappo colorato (più care) e con sul davanti uno spazio con pittura a lavagna, per poterci scrivere il contenuto.
Sono più cari di quelli Ikea, ma esteticamente più belli e con misure che quelli Ikea non hanno; più pratici di quelli Weck per la chiusura, ma meno per la questione del non poterli sovrapporre.
La guarnizione ha un'ottima tenuta!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
- rapporto qualità/prezzo
- praticità
- consumo energetico
- ingombro
-
efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento