Opinione su Borotalco Invisible: Invisible and irrespirable!
Invisible and irrespirable!
10/11/2016
Vantaggi
efficacie contro il sudore
Svantaggi
microtalco irrespirabile
Mi sono fatta convincere perché mi fido della marca Roberts e perché le scritte sulla bomboletta, da 150 ml, di Borotalco Invisible assicuravano trattarsi di un deo antimacchie gialle e bianche. Quello che mi convinceva di meno era la presenza del microtalco, che assorbirà pure il sudore, ma a che prezzo, se era come il cugino già recensito.
Le caratteristiche del prodotto in questione sono: l'essere alleato contro le macchie, in particolare, per ridurre i residui bianchi sui tessuti scuri e, sui capi chiari, le macchie gialle; la mancanza assoluta di alcool e l'essere dermatologicamente testato; la presenza del microtalco, che dovrebbe regolare la traspirazione della pelle, lasciandola più asciutta per ben 48 ore.
Prima di spruzzarsi addosso il deodorante, bisogna agitare la bomboletta prima dell'uso, quindi spruzzarselo addosso a una distanza di almeno 15 cm e lasciarlo asciugare prima di indossare vestiti.
Fin qua, in teoria, è tutto nella norma. Il problema nasce appena dopo aver emesso i primi spruzzi, poiché ciò che esce dalla bomboletta è molto simile al fumo (è il microtalco), con in più anche l'aggravante che stimola la tosse, per questo è necessario aprire immediatamente finestra o balcone che sia, per far entrare aria. Questo brutto effetto me lo procurava anche l'altra versione, già recensita. Perciò sono stata contenta di constatare che la sua durata è stata piuttosto breve, non essendo neanche dotato di una fragranza particolarmente piacevole. E, per di più, proprio alla fine, mi ha lasciato una bella macchia bianca sul collo a dolcevita del maglione che indossavo, guarda caso, proprio nero!
Per quanto riguarda, invece, la durata e l'effetto antritraspirante, devo ammettere che è vero, il sudore non si sente, ma non so se l'efficacia duri davvero 48 ore. A me è bastata una giornata alla volta, quindi, dopo la doccia, se dovevo uscire, lo riapplicavo.
Continuerò però a preferire i deo stick o roll, meno invasivi sulla pelle e più respirabili per i polmoni. Lascio quindi ad altri estimatori questo prodotto e tutti i suoi cugini a base di talco.
Da parte mia è un prodotto che non mi sento di consigliare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
eppure a casa mia non possiamo fare a meno del Roberts al talco classico e unisex
D'accordo in tutto con te... l'ho testato anch'io e ho notato le stesse cose!