• Impegno
1 Opinioni per Bosch pof 1200 AE fresatrice verticale
  • lapiaga
    Potente e precisa
    opinione inserita da lapiaga il 03/04/2020
    Questo è l'ultimo entrato nel mio stanzino degli attrezzi. Erano molti anni che stavo cercando una fresatrice ad un costo sufficientemente basso, anche perché non la devo usare molto spesso ma non volevo piegarmi a comprare un giocattolo. Rientra nella fascia semiprofessionale della Bosch, il che significa che è un attrezzo di buonissima qualità. Nelle ultime tre settimane ne ho approfittato per farci diversi lavori, anche se prima di prendersi la padronanza mi ci è voluto un po' di tempo. Molto potente e molto stabile, consente un taglio preciso senza uno sforzo enorme, anche se occorre un po' di energia per tenerla in posizione. Ideale per la preparazione di alesature, bordi e scassi, compatibile con la maggior parte delle frese semi professionali cioè di quelle che si possono comprare ad un prezzo ragionevole ed ha un costo davvero molto invitante. L’impugnatura è comoda, ma servono i guanti per lavorare in sicurezza. sinceramente è un attrezzo che mi sta dando molte soddisfazioni e mi sta risolvendo molti problemi soprattutto per quanto riguarda la precisione dei tagli verticali.
    Molto potente, permette tagli abbastanza complessi a mano, ergonomica
    Non è nella fascia professionale