1 Opinioni per Boschetti 1891 confettura cuor frutta monodose ciliegia
    Piccola confettura Boschetti
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 07/10/2019
    La marmellata non manca mai nella mia colazione quotidiana, quando sono a casa consumo sempre quella che preparo da me, ma sovente quando sono in vacanza e a maggior ragione quando si passa qualche giorno in strutture ed hotel si trovano spesso delle confetture monoporzione in piccole scatoline di plastica di varie marche. Ho recentemente avuto l’occasione di provare questa della Boschetti 1891. Non avevo mai sentito parlare di questa marca, ma i prodotti sono buoni e l’assortimento anche ampio. Le confetture in questo caso sono in confezioni piccoline da 25g ciascuna e ci sono vari gusti. Ho provato questa alla ciliegia e ma non mi ha entusiasmato particolarmente. Rispetto a quella fatta in casa personalmente, le confetture confezionate mancano del sapore autentico del frutto e sanno più che altro di zucchero gelatinoso. Il gusto della ciliegia è quindi molto lieve, per fortuna non è eccessivamente dolce, ma questo perchè risulta quasi essere insapore nel complesso. L’aspetto è piacevole, un bel colore intenso rosso e nessun pezzetto di frutta, una consistenza omogenea ma forse un pochetto troppo dura e compatta in paragone alla mia casalinga. Si spalma tutto sommato bene, e sta bene con qualsiasi alimento sia dolce che salato. Gli ingredienti sono salutari e semplici, niente di strano, marca italiana e discreta qualità. Certamente esistono marche migliori e niente è come la confettura preparata in casa, ma in mancanza d’altro ogni tanto ogni tanto va bene, sicuramente essendo piccole confezioni di plastica monodose non ci sono sprechi e per le strutture per le vacanze sono senza dubbio convenienti.
    Pratica monodose conveniente marca italiana ingredienti piuttosto semplici si spalma bene colore accattivante aspetto invitante
    Consistenza niente di speciale troppo gelatinosa industriale sapore niente di speciale , solamente zucchero e gelatina