1 Opinioni per Boschetti 1891 confettura di fragole
    Marmellata Boschetti
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/10/2019
    Per quanto riguarda la marmellata e la confettura, non c’è niente di meglio che quelle fatte in casa ma quando si è in vacanza, molto sovente si consumano quelle confezionate offerte dagli hotel o alberghi nelle loro colazioni. Ho avuto l’occasione di provare queste monoporzioni della Boschetti, che sono chiamate ‘’cuor di frutta’’. Le scatoline sono pratiche e versatili, proprio monodose, sono in bianca plastica e il tappo ha un aspetto molto invitante e grazioso, ci sono delle belle immagini di frutta che attirano molto la consumazione e questo formato permette senza dubbio di evitare sprechi. Ovviamente però il sapore e l’aspetto non sono paragonabili a quelle fatte in casa personalmente, delle quali si sanno tutti gli ingredienti e i passi della preparazione casalinga. Le marmellate Boschetti sono purtroppo un pochetto artificiali e industriali, si percepisce molto bene nella consistenza e nel gusto. Questa alla fragola infatti non mi ha entusiasmato, pare essere troppo perfetta, ha una consistenza gelatinosa e piuttosto compatta e spessa, Si sposta tutta insieme, e non lascia nessuna traccia di sporco nel contenitore. Certamente è molto morbida e si spalma bene, ma è troppo lucida e omogenea per parere così naturale. Lucida come fosse finta e quasi purtroppo insapore. Composizione troppo perfetta, senza tracce di frutto fresco o semini, un gusto anonimo, si sente pochissimo il sapore della fragola, mentre pare di mangiare soltanto della gelatina che non risulta neanche essere dolce, un pochetto viscida e non si percepisce il frutto rosso. Un colore un pò scuro per essere fragola. Niente di che. Certamente è una buona soluzione per i luoghi di vacanza, ma ci sono senza dubbio marche migliori.
    Confezione accattivante., ingredienti semplici, marca italiana
    Non paragonabile a quella fatta in casa, poco sapore,consistenza troppo gelatinosa , troppo dolce