• Impegno
7 Opinioni per Bostik Superchiaro
  • chrishornet
    Attacca tutto
    opinione inserita da chrishornet il 21/07/2020
    Non faccio grandi lavori a casa, ma quei piccoli lavoretti in casa o per incollare oggetti rotti, questa colla la trovo utile e molto funzionale. Si può utilizzare anche per realizzare delle collane, braccialetti o orecchini, dove ci sono dei pezzi delle chiusure che vanno incollati. Ma ottima anche su tessuti, legno e ceramica. Inoltre il fatto di essere una colla trasparente non si vedrà neanche che un oggetto possa essere stato incollato. La marca è la famosa Bostik e la chiamano superchiaro. La si può trovare da acquistare presso le ferramenta, nei negozi di fai da te legno e tutti quei negozi che vendono attrezzi di ogni genere.
    utile e funzionale
    Colla dai mille usi.
    opinione inserita da jimorris il 19/07/2020
    Bostik è una colla che era sempre presente inc asa mia da piccolo e mi captiava di saure per fare i miei lavoretti, senza problemi, così volevo comprarla, ma mi sonor eso conto che non era affatto sicura per i bambini e non me la sono sentita di darla a mia figlia; faccio anche attenzione quando la uso io e arieggio gli oggetti che incollo. D'altro canto non vi posso rinunciare perchè è molto efficace per attaccare tanti tipi di materiali come cartoni, tessuti, metalli, legno. La sua lenta asciugatura permette di modellare fino alla fine quando si fanno i lavoretti e mia figlia l'apprezzerà, ma soprattutto la sua caratteristica è la trasparenza che rende i lavori più puliti e non pasticciosi. La consiglio.
    efficacia, colore, tenuta
    arieggiare durante l'uso, tossicità
  • finocchias
    "La" colla a solvente.
    opinione inserita da Anonimo il 27/12/2018
    Se compri una colla da casa all'acqua, compri il Vinavil, se compri quella a solvente, compri il Bostik. Fra le varie imitazioni, questo adesivo rimane sempre un passo più in alto. Veloce, durevole, con un costo ragionevole e non troppo odore. Certo ha i limiti dei prodotti a solvente in termini di potenziali rischi per la salute, ma se lo usate in un luogo ventilato e non ne fate uso smodato, va più che bene. Ricordate però che per i bambini molto meglio la colla ad acqua vinilica, che al massimo si pela via dalle dita e non ha rilevanti effetti nocivi. Ho usato e uso il Bostik Superchiaro da molti anni e ci ho incollato moltissimi materiali con successo. E' un adesivo adatto ad incollaggi tenaci e con buona flessibilità, le suole delle scarpe sono ad esempio gli oggetti con i quali mostra davvero tutta la sua efficacia. Un prodotto che se non ci fosse, davvero mancherebbe.
    veloce, funzionale
    solventi
  • hecate
    Ottimo ma occorre fare attenzione
    opinione inserita da hecate il 05/11/2018
    Questa colla è eccezionale. Personalmente ci ho incollato: 1: suole delle scarpe 2: oggetti creati a mano (handmade e di riciclo) 3: Tessuti 4: Legno Amo costruire e reinventare gli oggetti per cui li riciclo e fin troppo di frequente mi occorre un modo per poterli assemblare, il Bostik Superchiaro è uno dei modi che ho trovato e che consiglio visto che mi ci sono trovata molto bene. La colla necessita di un tempo di asciugatura, mediamente questo è di 20-25 minuti. Questa colla è molto forte quindi nel maneggiarne il tubetto occorre fare attenzione ed è sempre meglio rendere la superficie adatta alla colla stessa. Faccio un esempio che deriva proprio dalla mia esperienza. Avevo due tavolette di legno appena levigate ho dovuto levigarle e scartavetrarle ulteriormente per poter applicare la colla che ha avuto un eccellente tenuta successivamente e infine ho trattato il legno dipingendolo. L'oggetto realizzato è ancora lì.
    colla forte
    non ne ho trovati
  • briciola
    Incolla tutto
    opinione inserita da briciola il 08/10/2018
    Questo prodotto è efficace ma va usato con estrema cautela perchè è irreversibile, ovvero una volta messo non si torna indietro... Io lo uso da decenni e ormai ho imparato a usarlo senza problemi. Lo trovo perfetto per incollare plastica, pellami, legni eccetera. Non costa tanto ed il tubetto è molto grande quindi dura a lungo. La colla è liquida e un pò gelatinosa, bisogna avere cura di riavvitare sempre il cappuccio per evitare che si secchi. E' un pò come il tappino di un dentifricio tanto per capirci. Come voto io gli do un nove, non mi hai mai tradito o arrecato dei problemi. Va usato con cognizione ovviamente e non va ingerito mai.
    attacca ogni cosa in modo perfetto
  • almond88
    Valida scelta
    opinione inserita da almond88 il 08/10/2018
    Mio padre ha sempre acquistato la colla Bostik superchiaro, incollava quasi tutto, tranne materiali plastici e polistirolo. Il bostik è una colla molto buona, riesce ad incollare con estrema facilità pezzi di legno, gomma e soprattutto pellame. Ho riparato molte scarpe che avevano forato la gomma o si erano staccate dalla suola, si è incollato in modo strepitoso. Inoltre ho riparato un foro su un giubbino di vera pelle, e non si nota nemmeno più dove è stato fatto il rattoppo. E' praticamente straordinaria, inoltre consiglio di applicarla sulla superficie da incollare, far passare alcuni minuti e poi incollare.
    buono
    nulla
  • lapiaga
    Indispensabile
    opinione inserita da lapiaga il 08/10/2018
    Io sono uno che fa tutto da se, non mi piace rivolgermi ad operai per lavori che sono perfettamente alla mia portata, e quindi ho lo stanzino pieno zeppo di colle, attrezzi e pezzi di ricambio. Bostik Superchiaro non manca mai sullo scaffale, anche se non è il migliore dei mastici. SI tratta di una colla non troppo filante, di buona qualità e con una tenuta dignitosa, ideale per aggiustare sandali e ciabatte per i quali un calzolaio prenderebbe molto di più del loro valore nuovi. La uso anche per piccoli e grandi incollaggi di tolex e fintapelle, quando mi capita, e se si rispetta il metodo, la tenuta è più che buona.
    Efficace, economico
    C'è di meglio