Opinione su Bottega Verde Crema viso con olio di rosa mosqueta: Un'esperienza positiva
Un'esperienza positiva
10/08/2015
Vantaggi
Ottima Assorbenza Ed Efficacia
Svantaggi
Nessuno
La rosa mosqueta non è altro che la rosa muschiata. Di preciso è una rosa selvatica che cresce solo in una zona montuosa del Cile, e in quantità piuttosto limitata.
È apprezzata da secoli dalle popolazioni locali per le sue bacche da cui ottenevano un estratto protettivo per la pelle e le cicatrici. Queste proprietà sono state studiate dalla scuola di chirurgia estetica brasiliana e le ha approfondite in ben 30 anni di esperimenti. Grazie a queste ricerche, la rosa mosqueta è entrata a pieno diritto negli ingredienti principe della cosmetica per la prevenzione delle rughe. Infatti, in questo fiore sono contenute vitamine C ed E, più acidi grassi che contrastano i radicali liberi.
La crema è contenuta in un vasetto di plastica da 50 ml, sigillato da una pellicola di alluminio, a sua volta, confezionato in una scatolina di cartone.
La crema è bianca, senza un profumo particolare, né è troppo untuosa. È un'ottima crema leggera e che si assorbe subito, oltre a idratare benissimo la pelle per 24 ore.
Naturalmente, la sua è una formula dermatologicamente testata.
Per l'uso, dopo aver lavato il viso, basta prelevare una piccola quantità di crema e applicarla sul viso, massaggiando fino a completo assorbimento.
Io la metto sul viso e anche sul collo, dato che ho la pelle secca e me la sento tirare, senza una crema idratante. Il risultato è buono, poiché si ritrova la perduta elasticità e la pelle risulta davvero morbida e vellutata.
Un bel prodotto che consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
- convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
La crema alla Rosa Mosquita costa ben più di 4,99 euro....senza dubbio l'hai comprata in offerta! Credo che di listino superi i 20 euro di costo ! ;-)
Prima di tutto non l'ho acquistata io, ma mia sorella, com'è scritto nell'opi, si vede che non hai letto; per 2a cosa io ho visto la bolla di accompagnamento di 2 anni fa. Poi se era o non era in offerta, questo lo sa mia sorella. Quanto costi ora o sia in offerta non mi interessa affatto: io l'ho usata perché l'ho trovata a casa dei miei, quando ero ospite. 3a cosa, non è affatto educato lasciare una svalutazione senza commento, tanto più se è ad un'opinione scritta correttamente e completa sotto ogni punto di vista. Sono quasi 11 anni che scrivo per siti di opinioni, da cui sono stata spesso premiata, per cui penso che qualcosa l'abbia pure imparata nel frattempo, o sbaglio?
e poi si chiama "Rosa Mosqueta, non mosquita"!
Buongiorno Merlina :-) era parecchio che non mi collegavo e non avevo notato la tua risposta al mio commento. Mi dispiace che ti sia offesa, lo deduco dal tono della tua risposta.......ma leggendo la frase "pagata al prezzo intero di 4,99 euro " lasci intendere che il costo della crema sia sempre quello, mentre costa molto di più normalmente. Lo so l'acquistata anche io. P.s. se nn l'hai nemmeno pagata tu, informati meglio da chi l'ha fatto prima di scrivere ;-) Nn so da quanto tempo scrivi e dove e non capisco cosa c'entri tutto ciò con il prezzo del prodotto....saluti
p.s. il commento relativo alla valutazione te lo ho lasciato, dato che mi hai risposto. bye.
Buonasera, ^__^ forse non mi sono spiegata nel commento, perciò mi ripeto. Io ho visto la bolla di accompagnamento dell'acquisto fatto da mia sorella e non mi è venuto neanche per idea di chiederle se era in offerta o meno: mi bastava vedere il prezzo reale del costo, qualunque esso sia stato, per riportarlo, come correttamente si fa quando si scrive un'opinione per siti di questo genere. Riguardo agli anni da che scrivo su questi siti, com'è chiaramente comprensibile nella mia risposta, ri-chiarisco che, quando si dà una svaluazione si lascia un commento a spiegazione del gesto. Me l'hanno insegnato gli anni di esperienza e di navigazione in questi siti, i cui regolamenti raccomandano sempre, ai propri iscritti, il rispetto della netiquette. Il prezzo della crema, in questo caso, è un particolare del tutto trascurabile. Avrei meritato poco utile solo se avessi scritto fandonie inventate sulla crema Rosa Mosqueta, cosa che non è avvenuta. Il prezzo è proprio l'ultima cosa! Saluti. Bye bye ^__^
Ho valutato come ritenevo. Non ho detto che tu fossi in malafede e capisco che tu abbia riportato esattamente il prezzo di acquisto che hai pagato. Tuttavia forse per te è irrilevante il prezzo, ma da parte mia decidere di acquistare una crema perché penso costi 5 euro e poi scoprire che ne costa 30 di listino, è una bella differenza e se questo non viene specificato nell'opinione, mi da informazioni errate ed illusorie. Ribadisco di averti lasciato il commento, ma forse non ho espresso abbastanza chiaramente la motivazione, che credo di avere ora chiarito.