• durata
1 Opinioni per Bottega Verde latte solare orchidea e tamanù
  • locusta91
    un latte che viene ben assorbito
    opinione inserita da Anonimo il 04/12/2020
    E' un prodotto che tempo fa mia madre aveva ricevuto come campioncino, e l'ho utilizzato pure io delle volte, visto che era un periodo soleggiato, (non avevo altre protezioni solari disponibili a portata di mano). 14-20 Euro il prezzo per un flacone, è a parer nostro '''prezzo troppo esagerato'''. Ora comunque è da un po che non lo si vede online... Seppur sia ideato per i visi, quando l'ho usato io l'ho applicato pure nel corpo visto che ne avevo bisogno in quei giorni. Devo dire che l'odore fruttato/floreale mi era piaciuto particolarmente, come pure alle donne di casa... Piuttosto primaverile, più che estivo... Una nota positiva è che il latte viene ben assorbito dalla pelle, almeno confrontandolo con altre creme utilizzate di persona. La formulazione è con orchidea e olio di tamanù . La prima è conosciuta per le proprietà antiossidanti, il secondo ha un effetto lenitivo/emolliente, come spiegato anche nel loro sito ufficiale. E' pensata per il viso, e dovrebbe aiutare a contrastare la formazione delle rughe, oltre alla protezione solare conferita. Successivamente dopo averla provata, ho effettivamente scoperto le note "ufficiali" della profumazione: note di mughetto e di rosa, per poi passare alle note delicatemente muschiate, e infine a quelle fruttate d'albicocca. E' un prodotto che mi è piaciuto provare, dato che non avevo altre creme protettive disponibili, oltre a questo campioncino di mia madre. Finalmente una crema che viene assorbita bene dalla pelle, con un gradevolmente estivo e delicato profumo! Prezzo visto nel sito un po troppo alto, per i miei gusti. Direi comunque, 4 stelle piene, la qualità si paga.
    Finalmente un latte che viene ben assorbito dalla cute; profumazione
    Prezzo alto (provato come campioncino)