Opinione su Bottega Verde Retinolo Bio Plus Latte detergente tonico: Latte tonico, ottimo due in uno

Latte tonico, ottimo due in uno

02/05/2016

Vantaggi

idratazione e morbidezza della pelle al tatto

Svantaggi

profumo

Ho acquistato questo latte detergente unito al tonico per il viso al retinolo, con collagene vegetale, estratto di ginseng e vitamine E e F, ottimo per le pelli mature, visto che era in offerta.
Il flacone da 150 ml di prodotto ha un comodo tappo dosatore a pressione ed è specificato che, una volta aperto il prodotto deve essere utilizzato entro 12 mesi.
Lo consiglio per due motivi. Primo per chi va sempre di fretta come me e non ha voglia di sprecare troppo tempo davanti allo specchio è efficiente in quanto in un sol colpo avrà deterso e ristretto i pori della pelle.
Il secondo motivo è la comodità, quando si va in vacanza, di portarsi dietro un solo flacone invece di due.
Il latte ha una consistenza cremosa e dopo averlo usato la pelle risulta morbida, idratata e non tira.
Il duo latte-tonico nei suoi ingredienti contiene:
Vitamina E riconosciuto come ottimo antiossidante.
Collagene, ottimo nutriente per la pelle
Ginseng, elasticizzante della cute
Retinolo componente, importantissimo della vitamina A
Questo detergente è adatto a tutti i tipi di pelle, sia per chi soffre di pelle grassa che per coloro che, come me, l'hanno estremamente secca,
Ovviamente nella stessa linea è possibile trovare la crema da giorno, da notte, il siero per il contorno occhi e altro ancora.
Termino con l'unico difetto che ho riscontrato in questo detergente. Il profumo. Nonostante la Bottega Verde lo dia come punto di forza scrivendo. e cito testualmente "fragranza dalla nota di testa fruttata e agrumata, sentore di bergamotto, limone e pesca. Cuore di gelsomino, rosa, mughetto e iris per terminare con un fondo dolce e ambrato.
Mah, sarà, io non capirò nulla in merito, ma il nasino buono lo possiedo e nella profumazione non riscontro nulla di tutto ciò che descrivono loro. Fortunatamente subito dopo utilizzo una crema idratante dal sentore fantastico che mi ripaga dell'olezzo sgradevole precedente.
Pensate che questo prodotto costerebbe ben 20 euro, ma io ne faccio incetta quanto lo posso acquistare con un buon sconto, questa volta ad esempio l'ho comprato a otto euro.

piersilvio

Altre opinioni degli utenti su Bottega Verde Retinolo Bio Plus Latte detergente tonico

• stella87
    opinione inserita da stella87 il 16/03/2018
    Qualche giorno fa mi sono comprato il latte detergente tonico dalla bottega verde,ero rimasta senza e siccome mi trovai di passaggio da li,l'ho preso da la,dato che la marca bottega verde soddisfa sem...
    deterge e idrata
    deterge e idrata
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 20/10/2016
    Oggi vi parlo di un prodotto della linea "Bottega Verde" e più precisamente di un detergente ovvero il "Retinolo Bio Plus Latte detergente tonico". Credo che sia un buon prodotto anche se sono molto c...
    buon prodotto
    non il migliore
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 22/07/2016
    Prima la pulizia del mio viso era più elaborata perché pulivo e massaggiavo la pelle con il latte detergente e dopo tamponavo con il tonico. Erano due operazioni distinte che oggi posso fare in una so...
    efficace
    costoso