Scambio stile anni novanta
Negli anni novanta andavano molto di moda i film di scambio personalità, questa è una commedia che ancora rivive quesglis trascichi, senza sussulti.
Nell è la studentessa perfetta del liceo, Woody lo sportivo del liceo ed entrambi mirano ad una carriera universitaria, ognuno puntando nei loro ambiti, tanto opposti da odiarsi, ma quando respireranno i vapori di una statua azteca durante una gita si scambieranno i corpi, proprio nel momento clou della scuola.
Il film propone i soliti clichè di questo genere e punta tutto sulla comicità e sulle gag che hanno caratterizzato questo genere regalandomi anche diverse risate, forse l'ho apprezzato proprio perchè ero giovane quando è uscito e vivevo le situazioni dei personaggi. Purtroppo non offre niente di nuovo nè proprone di elevarsi ad una commedia ricercata, piuttosto vira verso persoanggi super-sterotipati e situazioni estreme che difficilmente possono permettere ad uno spettatore europeo di immedesimarsi.
Claccica commedia usa e getta per novanta minuti d'itnrattenimento e niente di più per chi ama il genere American idiots!
Segnala contenuto