Opinione su Brasov: La città di Brasov

La città di Brasov

27/02/2016

Vantaggi

città molto bella

Svantaggi

no


Fu la terza città visitata nel tour di capodanno 2011 in Transilvania, come previsto dal catalogo di Caldana Travel. Ci siamo arrivati nella giornata del 30 dicembre, dopo che la mattina avevamo visitato il castello di Bran, noto per essere il castello di Dracula.

Una volta qui, dopo che l'accompagnatore ci aveva dato un po' di informazioni preliminari, abbiamo subito visitato la Chiesa Nera, una delle più importanti di questa città. Ha detto anche che non c'è una chiesa di tali dimensioni lungo l'asse che corre fra Vienna ed Istanbul.

Proseguendo il discorso inerente alla città, il suo nome attuale deriva da una parola turca, ossia "barasu", che significa in poche parole fortezza. Ci furono dapprima insediamenti romani, poi bulgari. Nel corso dei secoli, ci fu anche un grande incendio da queste parti, perché la città non voleva sottomettersi all'Austria.

Abbiamo pranzato in un ristorante del centro storico, per poi recarci a visitare anche la chiesa di San Nicola e poi la piazza centrale, dove montavano il palco per il concerto di capodanno che si sarebbe tenuto la sera successiva.

La città è una delle più belle della Romania, non troppo lontana dalla capitale Bucarest e merita una visita, poi è anche legata alle vicende del conte Dracula, ve la consiglio eccome.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Brasov

  • aduken
    opinione inserita da aduken il 14/11/2016
    Brasov è la principale città della regione transilvana, nota per lo più per via delle leggende cupe e sanguinose connesse al conte Vlad, ma meritevole di visita per mille altri ottimi motivi. A Brasov...
    Continua a leggere >
    Molti luoghi bellissimi, economico
    Strade mal tenute