Opinione su Braun BeardTrimmer BT5070: Braun BT5070 BeardTrimmer... regolabarba e tagliacapelli
Braun BT5070 BeardTrimmer... regolabarba e tagliacapelli
30/04/2016
Vantaggi
Sicurezza e qualità materiali del marchio Braun
Svantaggi
contorni barba da fare con lametta, mani sporche di peli con l'utilizzo
Nella scatola troviamo:
1. Il corpo macchina del rasoio
2. il caricabatterie da viaggio (tipo da cellulare con filo a molla) che permette la rasatura anche quando il rasoio è in carica...Braun dichiara che con una ricarica completa la batteria dura circa 50 minuti, io vi dico che con una ricarica di circa 7 minuti ho potuto farmi una barba.
3. N° 2 pettini di precisione intercambiabili per creare la lunghezza desiderata ( posizionabili entrambi sul blocco radente "largo"... si perchè il rasoio ha anche un blocco radente "stretto" o trimmer di precisione che serve per definire i contorni (baffi, basette o pizzetto) . Un pettine per barbe o capelli corti ( da 1 a 10 mm con scatti da 0,5 mm), ed uno per barbe o capelli più lunghi (da 10 a 20 mm con scatti da 2 mm).
4. Spazzolino per la pulizia anche se il rasoio può essere risciaquato sotto acqua corrente.
5. Boccetta contenente olio lubrificante per mantenere l' apparecchio "in forma".
6. Pochette in nylon per il trasporto.
7. Libretto informativo/illustrativo stampato in varie lingue
Premetto che utilizzo vari metodi di rasatura, ovvero quello a lametta, a rasoio ( Braun 3080 series 3 Wet & Dry) e barba curata con regolabarba Philips QT4050/32.
Il prodotto è molto curato: ad occhio si nota il bel design e la scelta di materiali di qualità mentre l' impugnatura ergonomica permette una salda e piacevole presa.
Per il test ho voluto regolare la barba a 1.5 mm.
Per portare il taglio a tale misura servono 2/3 passate sulle varie zone del viso dove si percepisce difficoltà soltanto nella zona sottostante le mascelle mentre il collo mi si è arrosato un pochino ma sottolineo che posseggo una pelle molto delicata. Non avendo un sistema aspiratore di peli dopo un pò ci si ritrova le mani cosparse di peli. comunque il regolabarba fa il suo dovere portando il taglio alla misura desiderata. il trimmer di precisione invece è efficace sulle basette più lunghe e baffi ma non sul contorno della barba...quello va fatto con una classica lametta o rasoio a lama e non so nemmeno se esistono in commercio rasoi che taglino i contorni della barba come una lametta...
in linea generale buon regolabarba dal prezzo contenuto consigliato a chi vuole regolare la barba uniformemente alla stessa altezza e poi definire i contorni con una lametta o rasoio a lama...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento