Opinione su Braun Facespa 912: ottimo epilatore, accessori trascurabili
ottimo epilatore, accessori trascurabili
27/06/2018
Vantaggi
batteria interna, dimensioni di testina e corpo ideali
Svantaggi
prezzo con accessori troppo elevato, base non ricaricante
- corpo macchina con epilatore
- spazzola per pulizia viso intercambiabile sul corpo motore
- testina vibrante per massaggio anch'essa da montare sul corpo principale
- cavo per ricarica
- base di sostegno
- pennellino per pulizia dell'apparecchio
- custodia morbida
- libretto d'istruzioni multilingue
dopo circa 2 settimane di utilizzo posso dire che ne sono piuttosto soddisfatta: prima utilizzavo una testina "delicata" da montare sul mio epilatore corpo; funzionava bene, ma il tutto era scomodo da trasportare in giro e se non si aveva a disposizione una presa di corrente (cosa non sempre fattibile, soprattutto in vacanza o a lavoro) era perfettamente inutile.
l'epilatore face spa ha le dimensioni pressappoco di una spazzola, sta comodamente in borsa, ed è dotato di una batteria interna ricaricabile che ne permette l'utilizzo in qualunque luogo vogliate.
la testina ha le dimensioni giuste per epilare sia il labbro superiore che la zona fra le sopracciglia. può risultare fastidioso nei primi utilizzi con qualche arrossamento ma con l'utilizzo la pelle si abitua e il dolore si riduce drasticamente fino a renderlo un gesto "noioso".
sulle irritazioni sconsiglio di applicare creme grasse, favoriscono la comparsa di antiestetici brufoletti.
la testina può ruotare in due direzioni opposte per favorire l'epilazione "contropelo", più efficace. la direzione si cambia tramite un tasto non meccanico (basta toccare la funzione desiderata).
non ho ancora avuto modo di testare la durata della batteria, non si è ancora scaricata (il che è un ottimo segno).
il design dell'apparecchio è elegante, molto utile e igienico il cappuccio.
unica pecca funzionale-estetica: sarebbe stato utile progettare una base ricarica simile a quella degli spazzolini elettrici. la base in dotazione è solo di supporto, per la ricarica occorre appoggiare orizzontalmente l'epilatore.
per quanto riguarda gli accessori, non sono soddisfatta:
non ho trovato sensibili miglioramenti rispetto alla spazzola viso, più economica, che possedevo già; è molto morbida e piacevole sulla pelle, e le testine di ricambio sono sicuramente più facili da trovare, ma ciò non giustifica un aumento così considerevole di prezzo, considerando anche il fatto che manca di movimento oscillante.
la testina metallica per il massaggio e l'assorbimento delle creme l'ho trovata francamente inutile, le creme viso vengono assorbite e funzionano a livello degli strati più superficiali della pelle, per l'applicazione corretta basta fare un'idonea preparazione del viso e avere mani ben pulite. elegantissima nel design, ma senza reale scopo.
detto questo tiro le somme:
- epilatore fantastico, utile e discreto, non mi rende più schiava di prese di corrente e cavi. posso usarlo dove voglio e quando voglio. in borsetta ci sta comodamente.
- accessori evitabili, o comunque non giustificano un così considerevole aumento di prezzo rispetto alla versione base.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento