Opinione su Braun Silk Epil 5 Young Beauty: Braun Silk Epil 5 Young Beauty

Braun Silk Epil 5 Young Beauty

31/05/2016

Vantaggi

è perfetto

Svantaggi

mmm un po rumoroso ma non da fastidio

Premetto che non ho mai usato un silk epil in vita mia ma ero stanca di usare il rasoio. Certo la depilazione con il rasoio è indolore e abbastanza veloce ma tempo 3/4 giorni e dovevo ripetere l'operazione. Ho deciso così di avvicinarmi ai silk epil. Dopo essermi documentata su internet ho stilato una lista con le caratteristiche per un buon silk epil (spero possa esservi d'aiuto).
-Silk epil con o senza filo alimentatore?
A lungo andare, la differenza tra i due è notevole perché un silk epil a filo (cioè alimentato a corrente) avrà sempre la stessa velocità e non si fermerà di punto in bianco perché scarico. Certo bisogna stare vicini alla presa di corrente ma dubito che una donna si depili che so, in cucina!
-Numero di pinzette.
Il numero di pinzette è un altro fattore importante perché più pinzette ha il silk epil, più epila velocemente e con minor dolore.
-Wet&Dry
Volete ottimizzare il tempo dell'epilazione? Quello che fa per voi è un epilatore che da la possibilità di epilarci tranquillamente sotto la doccia. Ma attenzione i Wet&Dry son senza filo (ovviamente) quindi dovete decidere quale caratteristica scegliere.
-Testina Flessibile
La testina flessibile garantisce una maggiore dolcezza sulla pelle perché segue le linee del nostro corpo e lo strappo del pelo diventa semplice e più veloce.
Il silk epil che ho preso è della Braun, silk epil 5 young beauty bonus edition.
Nella scatola troviamo l'epilatore, la spazzola per la pulizia del viso compresa di testina e batterie, il guanto refrigerante, la mascherina con i rulli massaggianti, il cavo alimentatore, un pratico pennello per la pulizia e un comodo sacchettino di tessuto dove riporre l'epilatore.

Partiamo dall'epilatore.

L'epilatore (come grandezza) è leggermente più piccolo di un samsung s3, non è pesante ed è molto maneggevole. E' dotato di due velocità e per aiutarci nell'epilazione, sul corpo dell'epilatore ce una piccola luce che funge da torcia (che trovo molto utile). Il Braun 5 ha 40 pinzette, per me son buone. Una volta finito, la pulizia dell'oggetto è semplicissima. Ci sono due modi, il primo è quello di togliere il cappuccio e spazzolarlo. Pulire accuratamente le pinzette con il pennellino (meglio se intinto nell'alcool). Il secondo invece, bisogna tenere l'epilatore con al testina epilatrice sotto l'acqua corrente. Poi rimuovere la testina, agitare la testa epilatrice e asciugare bene le parti prima di ricomporlo.

La spazzola per il viso.

La spazzola per il viso è alimentato a batterie. Nel corpo troviamo un tasto di accensione/spegnimento e un altro tasto per selezionare la velocità. Poi troviamo il vano batteria e in alto la testina della spazzola (sostituibile). Allora la spazzola per il viso funziona come una sorta di scrub. Grazie al massaggio di 60000 microsetole pulisce la pelle in profondità, rimuove tracce di trucco e unto sulla pelle. (soprattutto per chi ha la pelle grassa nella zona T del viso). Per avere sempre buoni risultati bisogna sostituire la testina ogni 2/3 mesi. Io l'ho sostituita trovandola ad un piccolo prezzo su amazon.

Guanto refrigerante

Il guanto refrigerante serve e non serve. Inizialmente lo usavo spessissimo, ora meno. Il guanto lo si usa (principalmente) per le prime epilazioni in caso di pelle sensibile per evitare rossori dopo l'epilazione. Bisogna mettere il sacchetto con il gel nel congelatore, dopo 2h toglierlo e metterlo nel guanto. Prima di epilarsi, appoggiare il guanto sulla pelle e poi procedere con l'epilazione.

Un consiglio, dopo l'epilazione mettete della buona crema idratante..io trovo un enorme sollievo!!

Non mi sono affatto pentita dell'acquisto, per le mie esigenze è un prodotto davvero valido. Qualità prezzo davvero buona, l'ho ordinato su amazon e l'ho pagato intorno ai 50 euro. Finalmente ho messo da parte il rasoio. Con il silk epil depilarsi è più veloce e la ricrescita del pelo è molto più lenta. Io lo uso ogni 10/15 giorni!

arizoe

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Braun Silk Epil 5 Young Beauty

• enty75
    opinione inserita da enty75 il 02/01/2019
    Fra una ceretta e l'altra uso un epilatore elettrico. Quello che uso adesso è il Braun Silk Epil 5 Young Beauty che acquistai on line un annetto fa perchè su Amazon era scontatissimo (lo pagai circa c...
    efficace
    nessunissimo
  • kora04
    opinione inserita da kora04 il 27/10/2018
    Da anni ormai possiedo e utilizzo l'epilatore della Braun Silk Epil 5, acquistato quando il suo predecessore ha cessato di funzionare dopo svariati anni di onorato servizio. Quando mi sono recata in n...
    Efficace
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 03/03/2018
    Tempo fa ho ricevuto in regalo in occasione di un compleanno dai miei amici il Silk Epil della Braun serie 5 Young Beauty. Si tratta di un prodotto di ottima qualità e il prezzo è rapportato alla qual...
    ottimo
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 26/02/2018
    La mia compagna è da diversi anni che sta usando l'epilatore Braun Silk Epil 5 Young Beauty , un prodotto che è costato a suo tempo euro 44,00, comprato on line poichè ha risparmiato circa il 23% risp...
    efficare, prezzo, leggerezza
  • very92
    opinione inserita da very92 il 25/08/2017
    Un accessorio di cui non riesco più a farne a meno è il silk-épil 5 Braun Young Beauty. Questo epilatore si trova in vendita online ed il suo prezzo è di circa €70. La particolarità di questo silk-épi...
    Ottimo epilatore e pulizia viso