1 Opinioni per breakfast club
  • lapiaga
    incubo anni '80
    opinione inserita da lapiaga il 23/11/2020
    Uno fra i film più emblematici degli anni Ottanta, un vero trionfo di brutto quasi assoluto che riesce a darci uno spaccato miserrimo di un periodo già piuttosto triste, ma in una versione super positiva e propositiva, nello stesso periodo storico in cui le cose non andavano esattamente così. La trama piuttosto banalmente parla di un gruppo eterogeneo di studenti di una scuola superiore americana che vengono messi in punizione perché sono la feccia dell'istituto ma che poi con livelli di introspezione veramente bassi e una trama imbarazzante risultano essere il fiore della gioventù problematica americana. Forse l'unica cosa che riesco a salvare al momento di questo film , è la sua colonna sonora, ma ho delle difficoltà anche in questo caso. Se proprio volete guardarlo aspettatevi qualcosa di melenso è finto profondo, ma che rivale come dietro alla scrittura ci sia soltanto stereotipi che hanno semplicemente sostituito la situazione pessima ma che poi negli anni hanno semplicemente generato altri stereotipi identici. Un film per appassionati anni 80 ma che sinceramente io non vi consiglio a meno che non abbiate sottomano un caffè molto amaro.
    Per amanti degli stereotipi anni '80
    veramente un film e basta, nel mondo ero finiva a eroina!