Una piacevole scoperta
Durante un viaggio di lavoro in Lombardia, ero nelle vicinanze di Brescia e ne ho approfittato per visitarla. E' una città che conoscevo solo per la sua fama di polo economico ed industriale d'Italia e non mi aspettavo minimamente una città così bella. Non è molto grande e quindi si visita facilmente a piedi. Brescia ha delle piazze bellissime e grandi, chiese stupende, eleganti strade piene di negozi e bar, nonchè un'area arch
eologica che quasi fa concorrenza a Roma per bellezza dei monumenti. Bellissimo, inoltre, il castello, situato in posizione dominante sulla città e da cui si gode un panorama stupendo, che ripaga ampiamente la fatica dei numerosi scalini fatti per arrivarci. Mi ha colpito, infine, l'atmosfera calma e rilassata, simile a quella di una città alpina come Trento e che mai avrei pensato di trovare in una città industriale.
Brescia non è facilmente raggiungibile direttamente da tutta Italia, però è ben collegata con Milano e con l'aeroporto di Orio al Serio. Mi è sembrata anche una città sicura e anche la zona stazione (almeno di giorno). Consiglio davvero di visitarla, ne vale la pena!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento