• tema
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Breve Storia di (quasi) di tutto - Bill Bryson
  • blase
    Riassunto romanzato della storia di tutto!
    opinione inserita da blase il 18/07/2018
    Non saprei proprio come spiegare in modo semplice o difficile questo libro di Bill Bryson ""BREVE STORIA di (quasi) di TUTTO"" un saggio scientifico scritto e romanzato se si può dire così del suo percorso di vita, se siete appassionati di scienza e non questo libro ci riporta a ricordare un po la storia studiata a scuola però in modo più leggero e vista passeggiando con gli occhi dell'autore, ci renderemo conto così anche se in modo complesso quando sia fantastico il nostro mondo, 520 pagine che ci faranno scoprire tante piccole cose e anche delle nuove curiosità, questa lettura è da intraprendere con tutta calma non è un romanzo che ti tiene incollato alle pagine, ma un sapere, un ricordare, un rimettere il cervello in funzione su cose che sapevamo e poi dimenticate, un capitolo al giorno o alternando con altre letture è più che sufficiente, nel suo complesso è scritto in modo semplice e abbastanza scorrevole ma a volte devo ammettere o arrancato per finire il capitolo, mentre in alcuni sono stata sopraffatta dalla curiosità, l'autore Bill Bryson è bravo nella descrizione di questo giro turistico e scientifico mentale, un saggio che credo che sia perfetto da introdurre nelle scuole per allargare la mente.
    saggio per allargare la nostra mente
    non sempre facile leggerlo va preso con calma