• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Respira come se fossi felice. La via dell'alf - Luciana Landolfi, Paolo Borzacchiello
    assolutamente da leggere
    opinione inserita da Paola Di Berti il 08/05/2019
    Mi sono veramente divertita a leggere questo libro sin dalla prefazione. Lo stile di Borzacchiello e della Landolfi è veramente unico nel suo genere. Entrambi hanno una straordinaria capacità di coinvolgermi nella lettura perché la loro capacità di comunicazione è veramente straordinaria. Loro che sin dalle prime parole ti mettono a tuo agio con un lessico semplice ma al contempo spiritoso e che, se vogliono, ti tengono attaccato al libro come fosse colla. Borzacchiello ammette di aver scritto questo libro in viaggio tra Roma, Londra, Parigi e le Higlands della Scozia. L'Alf, di Luciana Landolfi è l'acronimo di Alto, Luminoso, Fluido, che è quella cosa che ha a che fare con il tipo di persona che siamo e che vogliamo essere. Ultimamente mi sono imbattuta in molti libri del genere "vivi la tua vita e sii felice" ma non pensavo di apprezzare così tanto lo stile di Borzacchiello. E' veramente una scoperta gradevole. Io che leggo veramente tanti libri e che sto sempre con la testa chinata a volte anche a leggere libri noiosi, questa volta mi sono veramente divertita. Il libro è edito dalla casa editrice Minerva, nella collana I misteri di Minerva e consta di 216 pagine.
    rende le vita un po' più leggera
    nessun svantaggio