Opinione su Broadchurch: Il dolore di Danny
Il dolore di Danny
12/01/2016
Vantaggi
trama intricata ed emozionante
Svantaggi
temi difficili
Broadchurch è un paese di provincia dove tutti si conoscono, uno di quei posti dove tutto apparentemente è idilliaco. La morte del piccolo Danny è il punto di rottura che da il via ad una serie di eventi che portano alla luce tante piccole e grandi verità taciute o celate. A Broadchurch tutti hanno dei segreti e nessuno può dichiararsi completamente innocente. Questo aspetto è estremamente interessante e, a mio avviso, è proprio uno dei punti di forza della storia.
I temi affrontati sono molto toccanti e coinvolgenti. L’omicidio di un bambino e tutti i possibili moventi che vi ruotano attorno, sino ad arrivare a delle non proprio velate accuse di pedofilia. Tutto questo è veramente emozionante e spesso diviene perfino duro da sopportare. Certe rivelazioni sono pugni dritti nello stomaco e le emozioni non mancano mai, a partire proprio dall’episodio pilota. Questo è di forte impatto emotivo, tutto inizia con il ritrovamento del cadavere del bambino. L’interpretazione di Jodie Whittaker, ( Beth Latimer - nella serie la madre di Danny) è magistrale. Tutto in lei trasmette dolore e sofferenza. Trasmette perfettamente il male straziante che la lacera ed è impossibile non commuoversi.
Ad essere onesti l’intero cast della serie è stato all'altezza dei difficili ruoli interpretati. David Tennant è superbo, ma tutti quanti mi hanno trasmesso comunque forti emozioni.
Oltre alle questioni emotive è altrettanto ben sviluppata la parte thriller/ poliziesca. Episodio dopo episodio la narrazione diviene sempre più intricata e complessa. Fino alla fine è difficile intuire chi sia il colpevole.
Broadchurch mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutto il tempo, ma non è solo la curiosità che ha tenuto vivo il mio interesse, è stato soprattutto il desiderio di avere giustizia per Danny e la sua famiglia.
Questa serie TV è veramente molto bella ed interessante sotto tanti profili. Ogni episodio è un colpo al cuore e anche se fa male, una volta iniziato, non si può fare a meno di continuare a guardarlo.
Decisamente consigliata, soprattutto a chi ama le emozioni forti e strazianti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento