Opinione su Broadchurch: Telefilm meraviglioso
Telefilm meraviglioso
13/09/2017
Vantaggi
Suspance alta, trama avvincente, un giallo assolutamente fuori dal comune
Svantaggi
Non adatto a un pubblico troppo sensibile, dato che i risvolti emotivi dei crimini sono molto coinvolgenti, e ai minori di 14 anni
Gli attori sono tutti bravissimi, il migliore secondo me è David Tennant, protagonista del telefilm che interpreta un tormentato detective alle prese con la risoluzione di un crimine efferato che sconvolgerà gli equilibri della cittadina, per l'appunto Broadchurch, fino a quel momento tranquilla.
Lo spettatore si ritrova ad indagare con lui e la sua assistente, il detective Miller, interrogando i comuni cittadini per raccogliere indizi e testimonianze sull'accaduto, la tensione rimane altissima perché ogni personaggio è costruito a 360 gradi e nessuna svolta nella trama è mai scontata.
I sospetti cominceranno a cadere su più persone, nessuno sembrerà completamente innocente, dato che tutti loro hanno qualcosa da nascondere, e la maggior parte di loro non ha un valido alibi.
Tutto questo accade nella prima stagione del telefilm, ce ne saranno altre due strettamente collegate al primo crimine ma con nuovi colpi di scena e nuovi crimini.
La regia è molto buona e i paesaggi sono da togliere il fiato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento