intramontabile
Broken Sword, spada spezzata, è questa la traduzione di Google.
The shadow of the templars, l'ombra dei templari è la traduzione giusta ma in Italia è sempre stato chiamato "Il Segreto dei Templari". Esso è il primo della saga, se posso dire questo termine.
Se posso permettermi, la foto copertina di questo gioco non è questa che mostra Opinioni, ma è un'altra, io la ricordo con lo sfondo blu.
Comunque, parliamo di questo gioco, che cos'è e come funziona?
Innanzitutto questo gioco uscì nel lontano 1996, per quasi tutte le consolle e tutti i sistemi operativi, io quand'ero piccola ci giocavo con la Play Station, ma dato che per una ragazzina è sempre stato difficile, l'ho terminato qualche anno fa :D.
Ma attenzione l'ho terminato al pc, che non è stato facile installarlo, essendo un gioco molto vecchio, esso non è compatibile con i sistemi operativi di oggi.
Il gioco ancora tutt'oggi lo adoro, è un gioco di avventura grafica, punta e clicca, bellissimo sembra quasi un fumetto, tanti colori e i discorsi sono proprio con le nuvolette adesso rimasterizzato, ma negli anni novanta comparivano sopra la testa dei personaggi, ognuno con un colore proprio e diverso.
Il protagonista è George Stobbart, un turita americano che deve risolvere dei dubbi e misteri, verrà aiutato successivamente anche da Nicole Collard, una giornalista francese.
Bè che dire si è capito che ho nel cuore questo gioco e continuerò per sempre a promuoverlo?
Segnala contenuto