Opinione su Broken Sword: Il segreto dei Templari: Capolavoro!!!
Capolavoro!!!
19/01/2018
Vantaggi
Fantastico
Svantaggi
Proprio nessuno
Un gioco datato 1996 della Revolution Software che, a mio avviso, è il più bel gioco di avventura grafica, insieme a Broken Sword II, mai creato! Un trionfo di enigmi, alcuni davvero difficili, trama avvincente, personaggi simpatici, grotteschi, affascinanti.. Un vero e proprio capolavoro del genere!
Si parte da Parigi, dove il nostro George Stobbart, americano in vacanza, viene coinvolto in un'esplosione nel bar dove si stava rilassando con qualcosa da bere. Da quì inizia tutto, dalla sua voglia di indagare sull'accaduto e di non limitarsi al ruolo di "turista". Durante la sua lunga investigazione, che lo porterà catapultato in un mondo mistero legato al segreto dei Templari, avrà a che fare più volte con l'affascinante giornalista Parigina Nicole Collard, formando così un duo storico.
Le ambientazioni, la grafica, i dialoghi, tutto, davvero tutto di questo gioco rimarrà impresso nella memoria, facendovi appassionare come non mai. Dalla prima volta che ci giocai sono passati oramai tanti anni, eppur ogni tanto provo a dimenticarmi come finisca, per la troppa voglia di ricominciare a giocarci...
Ve lo consiglio assolutamente, se mai avete avuto l'opportunità di provarlo, ne vale davvero la pena.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento