Opinione su BRT: Mai più!

Mai più!

09/01/2017

Vantaggi

prima o poi rispondono al telefono

Svantaggi

ritardo, mancanza di professionalità

Circa due settimane prima di Natale ho ordinato un paio di libri sul sito di Mondadori, il cui recapito era previsto per il 20 Dicembre (era specificato che la consegna sarebbe avvenuta circa 2-3 giorni dopo la spedizione del pacco da parte di Mondadori).
Nel pieno rispetto della tempistica, due giorni prima del 20 Dicembre mi è stata inviata la comunicazione di avvenuta spedizione attraverso il corriere BRT.
In quell'occasione mi sono accorta di aver erroneamente indicato quale indirizzo di spedizione quello di casa anziché quello di studio.

Il primo tentativo di consegna è andato, ovviamente, a vuoto, dato che ero al lavoro.
Per evitare un secondo tentativo infruttuoso, su consiglio del corriere BRT che nel frattempo mi aveva consegnato un altro pacco in studio, ho provato a chiamare subito la filiale di riferimento (che peraltro non era quella della mia città, ma di Brescia...) per segnalare che non sarei stata a casa, e concordare o segnalare eventualmente una consegna ad un nuovo indirizzo.
Non sono riuscita a prendere la linea.
Il giorno dopo, dato che tra l'altro per lavori era stata staccata la corrente, lasciavo in bella vista sul citofono un avviso per il corriere, chiedendo di essere contattata al cellulare per mancanza di elettricità (il citofono non funzionava).
Avevo nel frattempo allertato il vicino, in modo tale da dirottare su di lui il corriere.

Sul sito di BRT vedevo che veniva segnalato un tentativo di consegna, un avviso lasciato in loco e poi la dicitura "indirizzo sconosciuto".
Il mattino dopo (22.12) provavo a contattare nuovamente il servizio clienti (rimanendo in attesa e riprovando per circa tre quarti d'ora).
Riferivo a chi di dovere che nessuno mi aveva contattata il giorno prima, nonostante avessi segnalato che mancava corrente, e che non mi era stato lasciato alcun avviso. Mi veniva risposto che non era stato fatto nessun tentativo di consegna perché l'indirizzo non esisteva...

Imbufalita, contattavo (a pagamento) il servizio clienti Mondadori chiedendo a loro di modificare l'indirizzo di spedizione, non potendo io, in quanto destinataria, modificare alcunché.
La modifica veniva effettuata nella mattinata del 22 e il 23 mi recavo in studio proprio al fine di ricevere il pacco, che conteneva regali di Natale.
Alle 9.30 la data di consegna del mio pacco veniva modificata dal 23.12 al 27.12.
Chiamavo la filiale della mia città, che risultava adesso avere in carico il mio pacco, chiedendo se potevo, a sto punto, passare a prendere io il mio pacco, ma questo non mi è stato possibile perché il pacco era in viaggio (50 km) e non sarebbe arrivato in giornata nemmeno in filiale!

Detto ciò, li avvisavo che il 27.12 non sarei stata in studio per il ritiro, quindi di programmare pure la consegna per il 28.12, circostanza di cui a detta loro avrebbero preso nota.
Morale della favola? Hanno effettuato la consegna il 27 (pacco ritirato dal mio collega).

Nel frattempo avevo contattato via e-mail (loro form) la filiale per avere informazioni, lasciato il numero di cellulare per essere contattata e nessuno lo ha fatto.

A titolo informativo, in altre occasioni il corriere BRT ha lasciato dei pacchi per me presso un distributore di benzina del mio paese, senza la mia autorizzazione (io nemmeno lo conoscevo, era poi lui a contattarmi dicendo che aveva della merce per me).

puzzi76

• velocità
  • puntualità
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su BRT

• stefanoesposito174
    opinione inserita da stefanoesposito174 il 03/04/2024
    Siete un'azienda che non vale nulla. Nemmeno zero. Quando mi arriva l'email che avete preso voi in carico la spedizione ogni volta è un'odissea. Sempre !! Nel mio parco, al centro di Napoli, consegnan...
    NESSUNO
    TUTTO
    opinione inserita da Ovidio Trippa il 03/04/2024
    se avete a cuore la vostra salute mentale e fisica non fate assolutamente spedizioni con questi incompetenti! non costano neanche meno della concorrenza, ma riescono a lavorare 100 volte peggio. . . ....
    inizi a curarti
    perdi la salute
  • fb-10220209813355446
    opinione inserita da Pietro Degiampietro il 25/03/2024
    Stamattina BRT mi dava il pacco in consegna tre le ore 9.30 e le 15.30. Alle ore 10.41 ho ricevuto una chiamata dall'ufficio di BRT per dire che il pacco era in consegna. Siamo rientrati subito a casa...
    Inaffidabili disonesti e scortesi
    opinione inserita da Roberta Pedrotti il 25/03/2024
    Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto diverse spedizioni e le consegne da Bartolini hanno sempre avuto problemi: pacchi anche voluminosi e/o delicati abbandonati sul pianerottolo, materiali pesanti che a...
    più economico di altri
    Inaffidabili e imprecisi.
  • paco
    opinione inserita da paco il 05/02/2024
    Ho utilizzato svariate volte il servizio di consegna della Bartolini e mi sono sempre trovato bene, sono abbastanza rapidi nei tempi della consegna e rispettosi della merce che a loro viene affidata, ...
    Affidabile