• velocità
  • puntualità
302 Opinioni per BRT
    opinione inserita da Daniele Porta il 15/09/2021
    È da circa una settimana che deve arrivarmi un pacco dall'Olanda. Dopo un viaggio lungo e travagliato di 5 giorni, il pacco atterra in data 14/09/2021 presso la filiale BRT di settimo torinese. Premetto che non ho mai avuto problemi e che le consegne sono state sempre puntuali, ma questa volta si è ...
    Spocchiosi e superficiali
    opinione inserita da Alberto Mazza il 17/08/2021
    Pessimo servizio. capisco che nella zona non sia facile parcheggiare, ma OGNI VOLTA, se il corriere non trova parcheggio davanti al luogo di consegna, mette che non ha trovato nessuno e rimanda la spedizione, a volte anche per 2 o 3 giorni consecutivi. NB: la consegna è presso un ufficio con orario continuato 8-19. Ogni volta segnalo la cosa alla filiale di competenza che mi rassicura dicendomi che farà ripassare il corriere in giornata. Cosa che puntualmente NON avviene. L'assistenza telefonica è gentile, ma non fanno assolutamente nulla per cercare di risolvere i problemi. Dicono che ti faranno ricontattare dalla filiale, ma non ho mai ricevuto alcuna telefonata.
    consegna in ritardo, pacchi spesso danneggiati
  • leo2000
    BRT - Il convitato di Pietra Foto allegate
    opinione inserita da leo2000 il 22/07/2021
    Il 7 luglio ho affidato una pedana con 60 Kg di ceramiche al corriere BRT. il 9 il sistema di tracking BRT confermava l'arrivo alla sede di Catania. Nei giorni successivi ho verificato che la prevista consegna veniva rimandata quotidianamente al giorno seguente. Ho chiesto spiegazioni telefonicamente e gli addetti mi hanno invitato a rivolgermi alla società Paclink, il comparatore on line col quale avevo effettuato l'ordine di spedizione. A tutt'oggi Packlink non ha ricevuto alcuna spiegazione da BRT dei ritardi e, paradossalmente la spedizione è sparita dal loro sistema di monitoraggio. Bartolini ha ancora molto da lavorare per raggiungere un grado di soddisfazione tra i propri clienti perlomeno sufficienta. Giudizio pessimo
    Perdita di soldi, tempo e sensazione di essere preso in giro
  • fb-4506043442742055
    oltre che incompetenti e superficiali, maleducati
    opinione inserita da Mamoon Zangaria il 15/07/2021
    Stamattina 15/07/21 sul portale brt.it il mio pacco risultava ''in consegna''. alle 10.50 ho ricevuta una mail dall'indirizzo: vasnoreply@brt.it in cui mi viene comunicato: ''il tuo pacco è in consegna oggi, il corriere potrebbe essere da te tra le 18:30 e le 20:30.'' e invece, alle 16.22 l'ultimo aggiornamento sul vostro sito mi segna: ''in consegna''. questo vuol dire che oggi non mi sarà consegnato? Ho chiamato il Call center al numero: 0961902611 alle ore 16.34 e dopo avermi comunicato che ''forse domani'' mi sarà consegnato il pacco- ad una domanda- mi è stata chiusa la chiamata in faccia! Di questa vostra negligenza- chi dovrebbe pagare? domani dovrei partire, è un pacco importante, chiederò i danni nelle sedi opportune!
    zero
    tutto
  • ele7sotgiu
    Servizio consegna su appuntamento PAGATO ma DISATTESO
    opinione inserita da ele7sotgiu il 24/05/2021
    Ho concordato la consegna di un pacco per le h 15:30 p. m. del 24/05/21, PAGANDO IL SERVIZIO DI CONSEGNA SU APPUNTAMENTO, ma il Corriere è arrivato alle 9:30 a. m. , cioè 6 ore prima!!! Il Corriere ha negato che ci fosse una nota di consegna concordata, che invece risulta anche nella copia destinatario che gli ho sventolato davanti agli occhi! Il call center che ho chiamato per segnalare il disservizio che HO DOVUTO COMUNQUE PAGARE IN FATTURA, ha risposto "solo" 5 ore dopo, liquidandomi sgarbatamente con il suggerimento di scrivere una e-mail di reclamo. Oltre il danno( che non mi risarciranno) anche la beffa! Pessimi!
    Unico vantaggio la mia buona educazione e la pazienza.
    Bisogna avere tanta fortuna per il buon fine della consegna
  • xeno78pa
    ASSOLUTAMENTE DA EVITARE
    opinione inserita da xeno78pa il 02/04/2021
    ASSOLUTAMENTE DA EVITARE! Più volte ho cercato di non segnalare il loro modo di trattare e recapitare i pacchi, quest'ultimi vengono consegnati in un stato pietoso, la natura del cartone si presenta fatiscente perchè, come dicono alcuni impiegati, ci si diverte a lanciarli tra il magazzino e i mezzi. Oggi il paradosso, mi chiama il corriere ( un ragazzino che nemmeno sa spiccicare una parola) mi dice: Signor Naimo la busta di latte rotta gliela pago io...resto basito e mi accingo a guardare come sono il resto delle cose, addio bolla interna, diversi alimenti distrutti e alcuni smarriti( ovviamente ) era tutto aperto. Il ragazzo chiama in ufficio ad un suo superiore, di superiore aveva solo la nomina, su due piedi butta la colpa al mittente, cerco di spiegare che non è la prima volta e mi viene riferito di effettuare un reclamo. DOVETE CHIUDERE
    affidabilità, prezzi, tempi di consegna, comunicazioni, assistenza e tanto altro
  • magaby
    Pessimo servizio
    opinione inserita da magaby il 11/03/2021
    E una vergogna di corriere!! Da quando è arrivato il mio pacco tramite, la comunicazione con questa ditta è un vero disastro. Sono stata trattata malissimo per il servizio clienti. Il servizio clienti è pessimo, gente maleducata, ho perso soldi con questa ditta. Non consigliabile! Non hanno risolto nulla. Mancanza di professionalità. Fino oggi non ho ricevuto il mio pacco. E un vero disastro, troppo organizzata. Ho perso tempo e soldi. Anche sul Facebook ci sono tante recensioni negative in contro di questa Ditta, si vede non è una ditta seria, né manco responsabile. I clienti per loro non siamo la sua ragione di esistere. Peccato che non ce una istituzione che regola questa azienda, perché prendono in giro a le persone.
    Nessuna, è pessima
    Pessimo servizio de corriere
  • fb-10221085419398392
    Non all'altezza
    opinione inserita da Vincenzo Natale il 29/12/2020
    Evitate questi cialtroni, mi hanno. Truffato, pacco consegnato ma mai ricevuto , chiudete i battenti, non siete più all'altezza di questo servizio. Mi spiace per i vostri dipendenti onesti ma dovete cancellare il vostro marchio dal registro delle imprese, rischiate di rovinare le aziende di e-commerce che si affidano a voi. Su web siete inondati di recensioni negative, siete senza dignità. Non avete ritegno e non meritate nulla, i poveri cristi che girano coi furgoni non sono incentivati a lavorare, falliti voi vertici, andate a lavorare in miniera. Avete rovinato un marchio storico delle spedizioni italiane.
    Azienda fallita
  • augusto40
    Da Evitare nel modo piu Assoluto
    opinione inserita da augusto40 il 29/12/2020
    Per distacco è il peggior corriere con cui si puo' avere la sfortuna di aspettare un pacco! Customer service inesistente , ore e ore di atteaa prima di parlare con un operatore, che probabilmente non esiste... Il telefono della filiale ( pisa) che risulta staccato, nessun riscontro nemmeno via mail, ovviamente Una cosa aggiornano, il tracking number, ma anche in questo caso, modificano lo stato della spedizione a piacimento, rimandando la consegna in modo arbitrario e non da ultimo mettendo il pacco in consegna al mattino per il pomeriggio salvo poi ricambiare idea... Vergognosi sotto ogni punto di vista, e come gia detto nel titolo, DA EVITARE ne lmodo piu assoluto
    RITARDI - CUSTOMER SERVICE INESISTENTE
    Corriere da EVITARE
    opinione inserita da Giuliano Taccola il 23/12/2020
    Corriere espresso da evitare assolutamente, assenza totale di assistenza, ho provato diverse volte a contattare la filiale di riferimento, nessuna risposta. Cambierei il nome da "corriere espresso" a "Corriere Scandaloso". Pacco arrivato nella filiale di Lavoria (PI), che dista circa 6 km dalla mia abitazione, il giorno 19 dicembre, ad oggi 23 dicembre ore 13.00 non è ancora stato consegnato e sul sito di tracking neanche è riportato quando sarà definitamente consegnato. Per la cronaca la consegna era prevista per il giorno 18 dicembre. In altre occasioni, sono arrivati pacchi aperti e richiusi con oggetti all'interno danneggiati.
    Poco seri e non professionali
  • robybad1
    BRT DISORGANIZZATA !!!!
    opinione inserita da robybad1 il 23/12/2020
    Servizio pessimo...!!!! Aspettavo 10 scatoloni ordinati a Pescara il 16 dicembre 2020. BRT di Pescara in due giorni ha provveduto a spedire alla sede di Rovato i colli coprendo una distanza che sappiamo . I 10 scatoloni in due giorni sarebbero dovuti essere consegnati al cliente ZONA alto lago sebino...Un ora di macchina. Stiamo aspettando il prox posticipo data di consegna....perche è questo che BRT Rovato...sta facendo in questi giorni. Sono le date di posticipo che ad oggi arrivano puntuali...non i pacchi per i clienti. Nessuna risposta al telefono...sempre occupato. Ci chiediamo a questo punto quanto tempo occorre per spedire un pacco dalla sede di Rovato con destinazione Pescara...!!!! Ci vogliono mesi...???? Pazzesco...!!! Consigliamo una verifica ispettiva alla filiale di Rovato....per migliorare il servizio...Qualcosa non quadra nella gestione e nella logistica...!!!!
    X
    X
    CHE FINE HANNO FATTO I MIEI DOCUMENTI?????
    opinione inserita da Gioia Granito il 21/12/2020
    PESSIMI!!!! E' una settimana che mi fissano appuntamenti OGNI GIORNO per la consegna dei miei documenti e OGNI GIORNO RESTIAMO A CASA AD ASPETTARLI INUTILMENTE. Non ho parole per descrivere la totale inaffidabilità e completa assenza di professionalità. I link non funzionano, il telefono è sempre occupato e non rispondono ai messaggi, se non per fissare appuntamenti ai quali mancano. Il mittente li ha sollecitati per la consegna, senza alcun esito. A tuttoggi ricevo messaggi per fissare l'ennesimo appuntamento che ci terrà segregati in casa nell'inutile attesa che arrivi BABBO NATALE BRT, pagato profumatamente, a portare i miei documenti! CHE FINE HANNO FATTO I MIEI DOCUMENTI????? DOVE SONO??? DOVE LI TROVO?
    inaffidabili!!!
  • fb-10223497911986435
    opinione inserita da Alessandro Gandolfo il 11/12/2020
    HO ACQUISTATO UNA STAMPANTE SUL SITO UNIEURO CON CONSEGNA A DOMICILIO... SPEDIZIONE EFFETTUATA IN DATA 30.11.2020 CONSEGNA PREVISTA 02 DIC 2020 (RIMANGO TUTTO IL GIORNO A CASA ASPETTANDO LA CONSEGNA)... RIMANDATA AL GIORNO SUCCESSIVO (HO SAPUTO DEL RINVIO DELLA CONSEGNA PERCHE' MI SONO COLLEGATO SUL...
    NON EFFICIENTE
    PER NIENTE FUNZIONALE
  • sprea
    Vergognoso
    opinione inserita da sprea il 11/12/2020
    Mi hanno mandato una e-mail di notte alle ore 1:07 dicendo che in giornata, 11 dicembre, avrebbero consegnato, dandomi dettagli dopo le 10,30. Io mi sono mosso di conseguenza... alle ore 11,00 mi hanno detto che avrebbero consegnato il 14... vi sembra normale? Oltretutto sto chiamando da circa un'ora la sede indicata, Monza, ma nessuno risponde. Nessuno ha chiesto una consegna urgente, sono loro che hanno indicato a propria discrezione la data di consegna, sarebbe meglio non dirlo o comunicarlo quando sono sicuri, in quanto le persone credono alla loro indicazioni e si comportano di conseguenza. Mai più BRT!!!
    Non affidabile
  • michelerossella1
    pessimo servizio
    opinione inserita da michelerossella1 il 08/07/2020
    Ho acquistato un forno che e' arrivato rotto, il corriere ha lasciato il pacco all'ingresso ed è sparito, non dando il tempo materiale di fare alcuna verifica. Contattato via mail ha sempre risposta in maniere evasiva ed infastidita. Contattato telefonicamente per sapere a che punto era la pratica per il danno, ancora peggio, l'operatrice appena inizia a parlare ti aggredisce e ti dice che non ha tempo da perdere (ma è un servizio clienti?), sempre scortese ed aggressiva, per dirla in maniera gentile, alla fine se chiedi un minimo di spiegazioni ti sbatte il telefono in faccia. Zero cura del cliente, Zero professionalità, Zero assistenza. Alla fine la colpa è tua se ti arriva un prodotto rotta, questa è la loro politica aziendale. Bisogna per forza mettere dei legali per fare valere dei diritti che sono elementari ed evidenti
    scortesia, nessuna cura ed assistenza del cliente
  • fb-2910450619067532
    Capre
    opinione inserita da Diego Secondo Tirzanaccio il 04/07/2020
    Pagato un servizio di consegna al piano e il demente in divisa rossa dice "Bartolini non fa consegne al piano". E poi: "se ti serve quel tipo di consegna, ce lo dici e veniamo in due". O cretino parente di Pablo Escobar: io ho pagato un servizio al venditore e c'è pure il documento di ritiro incollato al pacco che esplicita la consegna al piano. Io a te non devo dire un cazzo di niente. Spero di cuore che questa azienda di capre possa fallire al più presto e spero che sempre più commercianti gli levino le commesse. Amazon, ad esempio, mi sa che l'ha fatto e ha fatto solo bene. Vi possano buttare i chiodi a tre punti sotto le ruote dei vostri camion, pezzenti!!
    QUALSIASI COSA
  • saros
    Servizio pessimo
    opinione inserita da saros il 18/06/2020
    Pessimo servizio. Dopo due giorni ad aspettare il corriere , con continui rinvii del giorno e orari di consegna, di innumerevoli attese al telefono, sono andato in giro per la città (la mia cittadina, è servita dalla filiale di Palermo), trovato il corriere mi riferisce che non avevano spazio sul furgone quindi non lo avevano caricato e che se volevo potevo andare a ritirarlo al deposito . L'indomani sono andato al deposito e mi rifiutano di consegnarmi il pacco perché era ancora una volta cambiato il giorno di consegna (riprogrammato per il giorno dopo)e se volevo ritirarlo in deposito (opzione più breve ) dovevo fare il fermo deposito . Sono dovuto ritornare il giorno dopo e finalmente mi consegnano il pacco posandolo sulla piattaforma con fuga del fattorino ; mi sono dovuto fare aiutare da un cliente (pacco pesante su piccola pedana) per caricarlo in macchina . La prossima ordinazione con spedizioni , mi guarderò bene da scegliere BRT . Altra falla nel sistema BRT, la mancata chiamata al cell del cliente qualche minuto o ora prima dell’arrivo sotto casa (come fanno la maggior parte degli altri corrieri) . Forse gli costa troppo ?
    poco funzionale
    SCANDALOSO CORRIERE BARTOLINI
    opinione inserita da Kiku Kin il 12/06/2020
    Corriere a dir poco maleducato, vuole lasciare i miei pacchi in quanto gli secca palesemente di perdere tempo, forse pagati a tempo, a terze persone per ben 2 volte, oggi addirittura si è rifiutato di lasciare il mio ordine con fare poco consono e chiudendo il telefono in faccia, strafottente e ironico. Deve perdere il posto di lavoro, c'è tanta gente che né ha bisogno e esseri come questi non sono e non devono occupare posti di lavoro, ho reclamato con il fornitore e non voglio più consegne fa BRT ... Vergogna vergogna vergogna Mi rivolgerò a chi di competenza per far valere i diritti di noi consumatori, paghiamo e non poco per le consegne e poi ci ritroviamo con questi esseri schifosi e maleducati, non voglio più che le mie consegne avvengano con Bartolini e smuoverò quanto in mio potere per pulire la società da queste possibilità persone
    Assolutamente nessuno
    Corriere da denuncia
    Disastrosi e maleducati
    opinione inserita da Carmen Ferro il 08/06/2020
    Post decisamente polemico!!! Oggetto:corriere Bartolini! Aspetto un pacchetto da venerdì (ma venerdì non ero a casa), riconsegna programmata per oggi!!! Non sono mai uscita di casa, e aspettavo il corriere.. ore 15 nessuno suona (il corriere di solito passa alle 14), vedo il tracciamento on line e mi dice: destinatario non in casa, lasciato avviso! Chiamo brt spiegando il tutto e mi dicono che se io non sento il campanello la colpa non è loro!!! Mi dicono che il corriere consegna da 20 anni e sa fare il suo lavoro!! Io allibita! ?????? Mi dicono di scendere perché il corriere è sotto casa.. e beffa delle beffe me le sento anche dal corriere.. allora perché il Corriere non ha lasciato l’avviso??????? Ha detto che ha suonato 3 volte (e il mio campanello funziona benissimo!!!!! ????????) Ora ditemi dove rilasciare una recensione super negativa perchè non è la prima volta che mi succede con loro!! E ho pagato 6,90€ di spedizione.. ma scherziamo???!!!!
    Non suonano
  • stefano2020
    Inaffidabilissimi
    opinione inserita da stefano2020 il 07/06/2020
    Dire che sono incapaci e fargli un complimento ,sono soprattutto inaffidabili , continuo rimandare consegne ,merce persa personale galeotto,ultimamente dichiarano anche il falso sulle date di affidamento della merce per giustificare il delirio mentale di come gestire un azienda,. Difendervi in fase di acquisto; , se corriere di consegna brt rinunciate all'acquisto ,naturalmente mettendolo al corrente della Vostra motivazione. (ultimamente molti venditori mi hanno sostituito il corriere di consegna se brt) Dire che sono incapaci e fargli un complimento ,sono soprattutto inaffidabili , continuo rimandare consegne ,merce persa personale galeotto,ultimamente dichiarano anche il falso sulle date di affidamento della merce per giustificare il delirio mentale di come gestire un azienda,. Difendervi in fase di acquisto; , se corriere di consegna brt rinunciate all'acquisto ,naturalmente mettendolo al corrente della Vostra motivazione. (ultimamente molti venditori mi hanno sostituito il corriere di consegna se brt)
    Da evitare nel modo più assoluto
    opinione inserita da Domenico Brancaccio il 05/06/2020
    BARTOLINI. Acquisto frequentemente on line . Voglio segnalare che tutte le mie esperienze in cui le spedizioni erano curate da Bartolini sono state sempre negative. Le ultime volte addirittura disastrose. Le recensioni reperibili in rete che riguardano questo corriere sono quasi tutte negative. Ma e...
    inefficenza e inaffidabilità
  • sheffield18
    BRT, un buon corriere Foto allegate
    opinione inserita da sheffield18 il 29/05/2020
    Finora la mia esperienza con la ditta Bartolini è sempre stata positiva: sono anni che sono loro cliente sia per quanto riguarda la spedizione di pacchi che la loro ricezione. Dato che mio figlio vive in Gran Bretagna, spesso e volentieri gli spedisco dei pacchi e mi servo di questa ditta che ha una sede davvero comoda da raggiungere nella mia città. Il servizio connesso con dpd inglese è sempre stato impeccabile. Dall'altra parte ricevo spesso pacchi da questo corriere: faccio parecchi acquisti online, soprattutto in questo periodo di covid-19 e sono molto i siti di e-commerce che si servono di BRT con una consegna che è sempre stata molto precisa. Aggiungo che sia il servizio al centralino (con una persona fisica!) che i corrieri sono molto professionali e gentili: va bene che abito solo al pian terreno, ma quasi sempre mi trasportano il pacco direttamente alla porta. Il nome BRT è nato nel 2011 come contrazione di quello esteso, cioè Bartolini spa, azienda nata a Bologna nel 1928, in piena epoca fascista: si è lentamente sviluppata passando dal semplice trasporto nazionale su gomma a quello internazionale in partnership con altri corrieri locali. In conclusione, mi sento di consigliare BRT senz'alcun problema.
    trasporti affidabili
  • nat
    Quando si chiamava Bartolini erano più seri Foto allegate
    opinione inserita da nat il 20/05/2020
    Quando si chiamava Bartolini erano più seri, le persone che venivano a consegnare ti avvertivano chiamandoti al telefono e consegnavano sotto casa, adesso dicono che non possono lasciare il furgone incustodito e voglio che tu vada da loro e in fretta, e se non vai ti dicono che tu hai rifiutato la consegna, quelli della sede di Milano Bovisa. Avevo acquistato farmaci una settimana per poi non ricevere nulla il 18.05.2020 mi chiama dicendomi che era arrivato e che dovevo andare da lui in strada e quando le ho detto che doveva venire sotto casa è andato via. Da oggi in poi se un negozio Online consegna la loro merce con la BRT non acquisto più per non avere più sorprese, e avverto il negozio che non acquisto per non avere problemi di consegna con la BRT. Purtroppo non posso dare -5 stelle non meritano neanche una stella...
    vantaggi nessuno
    tutti svantaggi del mondo
    PESSIMO SERVIZIO
    opinione inserita da Sabry Franco il 20/05/2020
    DOVREBBERO CHIUDERE L'AZIENDA ofl fare un cambio di personale a cui bisognerebbe insegnare in po' di educazione nel rispondere ai CLIENTI. Centraliniste: maleducate e scortesi. Non ho parole. Due volte ordinato da Unieuro che si appoggia a loro e due volte ho avuto sempre lo stesso tipo di problema. Ho telefonato x informazioni e risposte scortesi. Non potevo andare a ritirare il pacco perche chiusi x il Covid, Unieuronon rispondeva perche chiusi x il covid. Intanto io ho pagato senza avere quello che avevo ordinato, per un problema solamente del numero civico, non riuscivano ad indicare l'interno. ASSURDO
  • fb-10212948226419166
    COMPAGNIA POCO SERIA
    opinione inserita da Francesca Manfredi il 20/05/2020
    Servizio scarso e operatori che chiudono il telefono in faccia! Se volete perdere giornate intere ad aspettare la consegna, affidatevi a questo corriere e sopratutto se volete spendere altrettanti soldi! Non acquisterò mai più merce online se avranno come corriere tale compagnia! Ho pagato una consegna plus e su appuntamento per poi ritrovarmi ad avere il prodotto recapitato a casa come se avessi scelto una consegna standard. SCONSIGLIO VIVAMENTE DI AFFIDARSI A QUESTA COMPAGNIA! TEMPO FA ERA LA MIGLIORE PER ME, ORA IL SUO GRADO DI EFFICIENZA SI È RIDOTTO DAVVERO AL MINIMO. NON AVRÒ PIÙ A CHE FARE CON QUESTA COMPAGNIA!
    nessun vantaggio
    servizio cliente scortese e tempi di spedizione non rispettati
  • rinorp82
    BRT corriere aspresso uno schiffo di servizio
    opinione inserita da rinorp82 il 16/05/2020
    dovevano recapitarmi una consegna di un commerciante italiano 9 giorni fa. arrivata in sede 11/05/2020 e posta in consegna in giornata rinviata al 12/13/14/15/18/16/19 e ancora non si sa se viene consegnata e possibile fare affidamento ad un corriere cosi malandato io ho perso di lavorare aspettando il pacco e adesso dopo 8 giorno ho ordinato con un altro corriere SDA o GSL che sono i più seri non posso dire quello che vorrei dire ì'\#ùà++-\*-1..!"£$%&&)(?^)??^^^?=)(%$£"$%&/?)()//^^^?=?))(/%$789=))(/&$$£$==$%&£//&/(=??ì''0'0 ??)?)^((99)^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^?
    100*100
  • berta07
    opinione inserita da berta07 il 15/05/2020
    Decido di acquistare della merce urgente da Caltanissetta optando per spedizione BRT al costo di 35 euro, proprio perchè entro 48 ore consegnano (così mi aveva indicato il venditore, così è scritto sul loro sito). Il sito non indica possibili ritardi e procedo concertando con il rivenditore che mi r...
    nessuno, costano pure cari
    ritardi, zero comunicazioni, hanno sempre il coltello dalla parte del manico
  • macardia
    opinione inserita da macardia il 12/05/2020
    Dopo aver ordinato un prodotto online, ricevo la mail dalla ditta venditrice che ha provveduto alla spedizione tramite "Bartolini corriere espresso". il gg 6.5.2020 arriva la mail da Bartolini che il pacco è arrivato a Cagliari e la consegna è prevista in giornata e l'orario presunto di consegna. Da...
    evitatelo
  • maver55
    nessun rispetto cliente
    opinione inserita da maver55 il 07/05/2020
    Sto aspettando una Sim di Tim, che visionando con num. di spedizione è arrivato il 27 apr. al magazzino di Crespellano. Ho chiamato più volte e mi è stato detto che avrebbero consegnato il giorno dopo. Mai arrivato niente. Tra l'altro riuscire a prendere la linea è una impresa, lunedì4 apr. ho tentato per 2 ore e non ho avuto la comunicazione. Quando sono riuscito a parlare, nessune scuse per il ritardo, nonostante abbia detto che sono rimasto a casa tutti i giorni che avevano promesso la consegna. Non è accettabile comportamenti di questo genere, tra l'altro mi fa molto specie perchè in anni addietro ero stato sempre contento. Disinteresse e maleducazione nei miei confronti. Non accetterò più nessuna consegna da questo corriere inaffidabile.
    Solo comunicazioni non veritiere
  • fb-10220081164251691
    Disastro Foto allegate
    opinione inserita da Carmine Fildi il 30/04/2020
    Mi sono fatto spedire da Napoli un tavolo e un pacco di cose da mangiare (il classico pacco da giu) preparata con tanto amore da mia mamma. Il tavolo è arrivato spaccato in diversi punti e il pacco con il cibo è arrivato con mezzo litro d'olio che colava tra una vaschetta e un'altra. Fortunatamente mia madre oltre a scrivere fragile su tutte le estremità della scatola, aveva messo carta argentata e abbondante pellicola intorno, altrimenti il cibo sarebbe traboccato. Purtroppo non mi sono neanche potuto rivolgere all'assicurazione perchè il tavolo l'ho disinballato il giorno successivo (e invece devi comunicarlo entro 24h) Cosa ci avranno mai fatto con questo pacco?
    poco responsabile
  • aaasss
    rubapacchi a monza
    opinione inserita da aaasss il 28/04/2020
    è la seconda volta che il corriere (MONZA CITTà) letteralmente ruba il pacco in consegna: in questa situazione di emergenza coronavirus in cui vanno evitati contatti, citofona, dice che lascerà il pacco all'interno dell'androne del palazzo, invece non lo consegna e va via. ppena sceso l'amara sorpresa. ho provato a scrivere ed a telefonare al servizio clienti di bartolini ma naturalmente non ho avuto alcuna risposta. al telefono sono introvabili. e non gli interessa, probabilmente perchè i venditori (mittenti) hanno assicurazioni che coprono la nuova spedizione. LADRI!!! dovrebbero chiudere subito.
    ladri e falsi
  • fb-10220812848384585
    servizio scarsissimo
    opinione inserita da Giovanna Lemme il 28/04/2020
    Il 24 aprile (venerdì) era prevista la consegna di un pacco, che non è andata a buon fine perché mancava il numero civico. Ho contattato ripetutamente il servizio clienti, dicendomi di dover contattare il mittente (non facilmente reperibile trattando di una catena di negozi di abbigliamento). il 27 aprile (lunedì) finalmente riesco a mettermi in contatto con il mittente della mia spedizione, integrando il dato mancante dell'indirizzo. Sempre nello stesso giorno, risulta effettuato il reso della mia merce al mittente. Premetto che ho ripetutamente contattato il mittente e mi hanno sempre confermato di aver mandato l'email con l'indirizzo corretto, ora il mio pacco si trova fermo nella filiale di Guidonia (centralino molto scortese) e molto probabilmente verrà mandato indietro in giornata, perché a detta loro, ho contattato tardivamente il mittente, quando in realtà il mio contatto è avvenuto tempestivamente, sono loro che non hanno aspettato i tempi necessari per poter ricevere comunicazioni dalla Centrale dell'azienda di cui mi sono servita per degli acquisti online. Da ora in poi prima di fare acquisti online sarà mia premura controllare che non utilizzino BRT come corriere di spedizioni. Servizio scadente, zero efficienza e centralini maleducati. Non mi lamento mai delle spedizioni tardive, avrei capito data la situazione che stiamo vivendo, ma questo è davvero troppo. Poco seri anzi per nulla seri, diffidate dai negozi che fanno affidamento su di loro, veramente.
    non ci sono vantaggi
    servizio scadente è dir poco
    Non conoscono la vergogna
    opinione inserita da Nathan SkyVideo il 27/04/2020
    Professionalmente vergognosi, non hanno idea di cosa voglia dire "fidelizzare un cliente". Ho telefonato due volte in ufficio per un pacco urgente che secondo le loro stime, doveva essermi recapitato dalle 11:00 alle 13:30 e in entrambe le telefonate mi è stato detto dalla segretaria che avrebbe interpellato il corriere per avere notizie in merito e dopodiché mi avrebbe ricontattato per darmi notizie. Ovviamente non ho ricevuto nessuna chiamata/notizia. Purtroppo non è la prima volta che capita ma questa volta ho deciso di recensire questo marchio e il loro servizio per evitare ad altre persone di incappare in un servizio pagato bene ed eseguito male.
    personale ufficio NON professionale
  • danimetal
    opinione inserita da danimetal il 09/04/2020
    dire che sono ridicoli e indecenti è essere ottimisti sui loro giudizi, la cosa peggiore è che sfruttano la scusa dell'emergenza mondiale per nascondere l'incapacità strutturale che li contraddistingue che in ogni modo trapela inevitabilmente dal loro ridicolo comportamento. la spiegazione di ciò è ...
    perdita della merce, mancata segnalazione di problemi sulla spedizione, assenza totale di assistenza
    opinione inserita da Anthony Pecchia il 24/03/2020
    Fortemente contrariato per il livello di servizio ricevuto, PESSIMO, motivo per cui NON sarò MAI più un cliente BRT, per le cause che seguono: 1) processo di raccolta ordini non completo -> ho avuto la possibilità di sottomettere un ordine di ritiro e consegna di 4 colli senza che il sistema mi segn...
    Servizio non erogato secondo gli standard minimi richiesti a un operatore logistico
  • fb-10219802645448389
    Filiale BRT di Caltanisetta. Vergogna
    opinione inserita da Mario Cincotta il 18/03/2020
    Esperienza a dir poco pessima. Personale maleducato, scortese e inaffidabile, a nulla sono servite le numerose chiamate e tentativi di trovare una soluzione. Consegna rimbalzata da una settimana senza E a te signorina (si fa per dire) della filiale di Caltanissetta che dopo averti spiegato il problema legato alla consegna del pacco mi hai chiuso il telefono in faccia ti auguro di trovare nella vita tante persone come te. Quanto a voi della sede centrale vi invito a far una riflessione seria sui vostri collaboratori, con un numero di recensioni negativo così alto dovreste farvi qualche domanda.
    Maleducazione, scortesia, disorganizzazione.
  • allen88
    buono
    opinione inserita da allen88 il 14/03/2020
    buongiorno...............Bartolini il corriere, posso ritenerlo un servizio prevalentemente ottimo, poichè in passato non era uno dei migliori,..........ne ha fatta di strada per qualificarsi finalmente serio e via dicendo..........in tempi remoti avevo spesso problemi sui pacchi spediti da loro, avevano difficoltà a trovare il mio domicilio.......ma poi è cambiata la scena.....il servizio è migliorato anche nell' assistenza che forniscono e per l' apertura di filiari che sono limitrofe alla mia zona, quindi posso ritenerlo finalmente ottimo..............quindi posso consigliarlo senza alcun problema.
    si
  • manub79
    Servizio serio ed affidabile
    opinione inserita da manub79 il 07/03/2020
    Spesso ricevo pacchi da Bartolini e sono molto soddisfatta in quanto se il corriere non trova nessuno in casa, lascia un avviso cartaceo e inoltre mi avvisa del passaggio tramite e-mail (o sms) . Attraverso il link presente nella comunicazione si può decidere di indicare l'orario e la giornata in cui si è reperibili per il ricevimento del pacco comodamente a casa, oppure si può decidere di gestire la consegna andando a ritirare il pacco direttamente nel magazzino Bartolini di competenza (nel giro di massimo 2-3 giorni dal primo tentativo di consegna). Servizio veloce e affidabile, in base alla mia esperienza.
    Servizio di assistenza valido
  • vbranca
    Servizio pessimo spedizione Saldi Privati
    opinione inserita da vbranca il 02/03/2020
    Servizio pessimo spedizione Saldi Privati. Ho effettuato un ordine su saldi privati, una settimana fa! Il pacco non è mai stato consegnato, successivamente leggo sulla piattaforma che il mio ordine è reso al mittente. Chiamo il servizio clienti Bartolini che con arroganza e presunzione confermano che il pacco è stato reso al mittente. Non solo paghiamo la spedizione ma alla fine si permettono di gestire la sorte del risultato e quindi si permettono di gestire i nostri soldi. Sta di fatto che ora per essere rimborsato passeranno 10 gg e nel frattempo Bartolini si è pagato le due spedizioni. Molto simpatico il servizio offerto dal Grande Corriere BARTOLINIIIIIIII....
    servizio pessimo inaffidabili
    Pagliacci
    opinione inserita da Christian Lombardi il 20/02/2020
    Penso che non siano in grado di svolgere il loro mestiere. Per ben tre volte mi hanno rimandato la consegna adducendo più che banali scuse come: "il corriere ha fatto maggior consegne del previsto! Vuole venire lei a ritirare la merce?" ora, secondo questi signori, dopo aver pagato la spedizione vengo io a ritirarla presso la vostra filiale??? Fatevi delle domande e rispondetevi da soli. Un disastro. Reputo questa azienda per nulla seria. Potrei aggiungere che al centralino mi hanno appeso il telefono in faccia per non fornirmi delle spiegazioni ulteriori. VERGOGNATEVI! un posto del genere dovrebbe chiudere in maniera definitiva. Incompetenti!
    BRT
    Vergognosi
    opinione inserita da Fantomatico Uno il 05/02/2020
    Sto aspettando un pacco da piu' di una settimana. Arrivato in citta' (Milano) il 30 gennaio, era in consegna per il giorno dopo, poi arriva un sms dove dicono che per motivi tecnici e' spostata al 31... poi niente... Faccio il tracking dal loro sito e c'è segnato un inoltro ad altra filiale... il 3 e' segnato di nuovo in consegna... piu' tardi dicono che e' spostata al 4... non si sa quando... il 4 al 5, il 5 al 6... e non si sa come va a finire. Nel frattempo gli ho scritto tramite il loro sito dicendo che me lo andavo a prendere io e gli risparmiavo la fatica, chiedendo di essere contattato al telefono. Zero feedback. Vergognosi, dovrebbero chiudere i battenti e lasciare lavorare i Corrieri seri. Mai avuto problemi simili con altri, non dico i nomi perchè sembrerei fare pubblicità, ma ne ho usati parecchi.
    ti mandano un sms per avvisarti della consegna
    sono ridicoli, non rispettano quello che dicono loro stesso, zero assistenza, in generale non sono per niente seri
  • painfactorystyle
    Il peggior servizio di consegna
    opinione inserita da painfactorystyle il 30/01/2020
    Il peggior servizio di consegna che ci sia in circolazione, con il peggior servizio clienti che si possa garantire. Ogni consegna un problema, dai contenuti rotti nonostante la dicitura "fragile" alle consegne non avvenute con giustificazioni errate tipo "chiuso per turno", ai passaggi avvenuti in maniera fittizia, considerata la mancanza di un avviso. Nonostante le continue richieste di assistenze e di contatto, non ho mai ricevuto una risposta. Tutti disservizi sono stati documentati ed accertati, ma il servizio nonostante le segnalazioni è rimasto identico, cioè inaccettabile. Pessimo servizio, il peggiore
    Economico
    Inaffidabile
  • marco1161
    Da evitare
    opinione inserita da marco1161 il 28/01/2020
    Vi sconsiglio vivamente di usare questo corriere. Puntualita' ottima ma quando arriva il punto di consegnare si creano problemi. Ho ordinato una parte di ricambio su eBay che doveva essere consegnata non oltre il 10/1, con relativo sms di conferma per la consegna, poi da li' in poi non si sono fatti piu' vedere, inutile cambiare la data di consegna anche 5 volte! anche a qualsiasi orario. Ormai sono piu' di 20gg che aspetto e i furgoni passano Il servizio clienti non risponde o si inventano qualcosa per farti perdere tempo. Sul sito risulta sempre "In attesa di definizione consegna" e poi non ti fanno piu' cambiare la data. A questo punto non puoi fare altro
    economico
    disorganizzazione, scarsa professionalita
  • shinji
    PESSIMI SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA Foto allegate
    opinione inserita da shinji il 24/01/2020
    BRT è scandalosa, uno schifo, e da 5 giorni che fanno finta di passare e non lo fanno, dicono di aver lasciato l'avviso ma ne in casella ne sul citofono hanno MAI lasciato nulla, uno di questi giorni li ho aspettati a casa apposta e non si sono mai presentati dicendo che l'hanno fatto, gli mandi mille richieste di consegnare in un determinato lasso di tempo perchè se no non trovano nessuno e non lo rispettano e al telefono non risponde mai nessuno. Finalmente mi consegnano il pacco, ed è stato palesemente maltrattato, APERTO, e richiuso con il loro scotch BRT di m***a!!!! all'interno i barattoli che avevo ordinato sono tutti schiacciati e deformati, chissà come mai? Assolutamente poco professionali e dei buffoni, mettono a disposizione degli strumenti che nemmeno loro rispettano! PESSIMI SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA!!!!!!!!!
    opinione inserita da Lamberto Frugoni il 18/01/2020
    Ho 3 ristoranti da 15 anni, i problemi li ho solo con Brt! Corrieri che per disposizione non riescono ad essere elastici. Ovvero nei miei casi tutte le volte non chiamano mai per consegnare ma passano, passano in orari di servizio come faccio a scaricare e fare assegni alle 12,30 13.00? Non chiamand...
    Il camion è rosso e si vede
    Non basta lo spazio
    Manco scannato
    opinione inserita da Luca Steffenoni il 17/01/2020
    Assolutamente pessimo. Dopo otto giorni dalla presa in consegna nella sede di Viterbo di un pacco destinato a Milano qui non è ancora arrivato niente. Il tracking continua a cambiare la data di consegna, mi chiamano, concordo una data e un orario e poi non si presentano costringendomi a stare inutilmente a casa. Il centralino non risponde mai. Credo di aver fatto una trentina di tentativi e non sono mai riuscito a parlare con un addetto, quando alzano la colletta riattaccano subito disturbati dalla loro penichella. Un servizio indecente. Consiglio vivamente le aziende che si servono di questo corriere di passare a altro. Personalmente non acquisterò più prodotti di aziende che si servono da loro.
    servizio al cliente ai limiti della truffa
    opinione inserita da Daniela Sandrinelli il 17/01/2020
    Opinione pessima, aldilà del ridicolo. Il 14 gennaio mi arriva un messaggio con scritto che il giorno seguente sarebbero venuti a portarmi un pacco con tanto di orario. Per eventuali modifiche si poteva andare direttamente sul sito. Così ho fatto. Ho cambiato l'orario perché non eravamo a casa, siam...
    Non pervenuti!!!!!!!
    Evitarli come la peste!! Chiudete, forse è meglio x voi
    opinione inserita da Valentina De Cosmis il 16/01/2020
    Un'esperienza allucinante. Pacco consegnato a loro in sede il 10/01. Iniziano a scrivere "in consegna". La prima volta "non trovano" l'indirizzo, la seconda dopo che scriviamo un indirizzo che avrebbe trovato anche un bambino, scrivono che lo avrebbero consegnato in data 15/01. Non lo consegnano. Chiamo il call center che dopo un'ora e dieci di attesa mi risponde che mi verrà consegnato il giorno dopo 'tassativamente entro le 13" (questo è quello che la ragazza del call center scrive sulle note di consegna. Mi arriva il messaggio in cui mi si dice che il pacco verrà consegnato dalle 15.30 alle 17.30. Richiamo perché ho un treno da prendere e avevo specificato un orario. Un'altra ora di attesa. Mi si dice che contattano immediatamente l'autista e che arriverà entro le 14.30, anche stavolta l'impiegata del servizio usa l'espressione "tassativamente entro". Ancora una volta non arriva. Richiamo per l'ennesima volta e mi si dice in tono peraltro risentito che loro non sono un corriere espresso e quindi non garantiscono la consegna negli orari scritti. Io dico che oltre a non essere "espresso", non sono competenti, non sono professionali e non sono un servizio utilizzabile.
    Tutto
  • lulubere
    RIESCONO A ROMPERE PURE IL FERRO DEI MOBILI.
    opinione inserita da lulubere il 15/01/2020
    Parecchie volte ho fatto spedizioni con BRT poltrone, sedie, specchi, sono riusciti a rompere tutto ma pure rompere il ferro, dato che una delle 4 sedie spedite hanno rotto un piede in ferro, alle poltrone hanno fatto un buco di almeno 20cm addirittura quando compro qualcosa online e risulta che usano i corrieri BRT ho molta paura dato che non gliene frega niente, consiglio state alla larga dalla BRT. in fatti mai più ho prenotato un ritiro con la BRT cominciando il personale il corriere che viene a casa mia sempre molto maleducato .dovrebbero cambiare tante persone del loro personale con voglia di lavorare veramente.
    MANI TOCHI ROMPE TUTTO
    BRT pessimo
    opinione inserita da Massimo Bergonzoni il 30/12/2019
    coriere da evitare in tutto per tutto!danno rari di consegna,che non riespettano!contatti il centralino per spiegazioni, arroganti e maleducati! hanno detto che mi facevano richiamare subito, e a distanza di un'ora,non si sono sentiti!..mi sono sentito dire che se ho fretta, perche' e' un pacco urgente,mi fanno fermo deposito, e me lo vado a prendere!....non so come facciano ancora a lvorare!...da oggi in poi,chiunque mi fara'spedizioni, saro' categorico dicendo che non voglio piu' avere a che fare con questo coriere!se non sono in grado di fare il loro lavoro, che chiudano!sono ancora in attesa di una loro chiamata epr darmi delle spiegazioni, ma a quanto sembra, non ne hanno.....come scusa, usano le feste!peccato che anche a novembre, sia successa la stessa cosa!....non ho veramente parole.....brt dei soldi da me, non ne prendera'mai piu'!....buona spedizione a tutti!
  • sasosaso
    Corriere da evitare categoricamente.
    opinione inserita da sasosaso il 26/12/2019
    Corriere da evitare. Veloce nel ritiro pacchi. Odissea nella consegna e poco professionale il servizio clienti. Pacco spedito il 16 dic. con consegna 18 dic., concordata per il 20 dic., rinviata al 23 e poi al 24 dic. e solo nel pomeriggio del 24 dic. 16.50 circa riesco a contattare il servizio clienti che mi conferma che il corriere é fuori per consegnarlo ( durante i giorni precedenti il telefono era fuori posto) Ahimè alle 18.30 (sempre dalla tracciatura) scopro che la consegna é stata rinviata al 27 dic. senza alcuna giustificazione. VERGOGNATEVI . Arriverà giorno 27? Ne dubito. Inoltre, dalla sede di partenza avvenuta il 16 dic. il pacco non ha posizioni fino alle prime ore del 23 dic.. Dove sia stato non é dato da sapersi. Inoltre, a seguito di analoga recensione pubblicata in altro sito, hanno modificato le notizie sulla tracciatura del pacco per "giustificarsi" in parte. Questa è scorrettezza pura e mancanza di rispetto dei clienti.
    Velocità nel ritiro
    Odissea nella consegna
  • fb-10220540446046866
    Evitare corriere BARTOLINI
    opinione inserita da Alberto Premoli il 24/12/2019
    Pessimo, evitare. Confermo quanto espresso nei commenti precedenti, completamente inaffidabile nelle consegne. D'ora in poi mi assicurerò da chi viene consegnato quanto acquistato e se consegnato da Bartolini eviterò l' acquisto !!! Continua a cambiare orario e giorno di consegna, call center inesistente, non rispondono. Incredibile che riescano ad essere ancora sul mercato. Invito le diverse aziende di non usare Bartolini o di offrire al cliente soluzioni e corrieri alternativi. Sono disposto a pagare qualcosa di più per non avere Bartolini come corriere di consegna Nle mio caso, consegna prima indicata al 23/12 per poi spostare al 24/12 ed infine al 27/12 (non sono ancora riuscito a ritirare quanto dovuto). Devo rimanere in casa al loro comodo.
    Nessuno, evitare accuratemente BARTOLINI
    Inefficienti, imprecisi, subdoli, incapaci
  • fb-10220771861188223
    OSCENI
    opinione inserita da Alessandra Vertua il 23/12/2019
    VERGOGNOSI. Attendevo un pacco entro il 19 Dicembre. Al 23 non mi è arrivato e con continue variazioni di giornate di consegna inizio a chiedere spiegazioni tramite mail, ovviamente non mi rispondono. Arrivo ad oggi, 23 pomeriggio che chiamo ma hanno staccato il telefono, mando una mail chiedendo se questo è il modo di lavorare. Mi richiama una PAZZA ISTERICA con il numero privato insultandomi, dicendo di non rompere le scatole al corriere se è in ritardo e che non sto attendendo un organo vitale e nel mentre io controbatto dicendo che non lavorano bene e che se il pacco deve essere recapitato il 19 e al 23 non ce l'ho ancora, forse hanno loro qualche problema e che se non sono in grado di gestire gli ordini gli conviene chiudere, MI BUTTA Giù IL TELEFONO. Se questa è l'educazione delle dipendenti di questo posto osceno, sinceramente e con tutto il cuore spero falliate. E a te che mi hai trattata così, che sono una cliente, spero ti licenzino. Fate pena. L'EDUCAZIONE PRIMA DI TUTTO. E QUANDO ASSUMETE, ASSUMETE GENTE NORMALE ED EDUCATA ALTRIMENTI LASCIATELI A CASA, O MEGLIO, NELLE STALLE.
    NESSUNO
    PENOSI, MALEDUCATI E POCO SERI.
    opinione inserita da Ruggiero Graniero il 20/12/2019
    Mai visto un corriere in vita mia comportarsi in una maniera cosi scandalosa e vergognosa spedizione partira il venerdi messa in consegna il lunedi e ogni giorno rinviata al giorno dopo senza nessuna spiegazione....dopo 200 chiamate al giorno dove non ti rispondono quando hai la grazia che qualcuno ...
    Più che pessimo
    opinione inserita da Alfio Sorrentino il 11/12/2019
    Pacco in consegna da 3 giorni ma non si vede Missione impossibile mai più con Bartolini non so se il pacco lo ritirerò così ci rimetterà anche il venditore perché loro sono menefreghisti non gliene frega niente di sapersi organizzare Trattasi di Billo moto anche Essi non professionali sbagliano indirizzo e poi non si scusano neanche Questa è l'Italia che va va va va ma dove va in fondo a barile come tutti i Bartolini pessimo non consiglio a nessuno riordinare tramite Bartolini Io sempre ordinato on-line svs HDL eccetera eccetera sempre impeccabili ogni volta che si tratti che Bartolini è sempre la stessa storia
  • fb-10220472473779856
    logistica da incubo
    opinione inserita da Caterina Puddu il 09/12/2019
    BRT ha notificato per 2 volte la modifica del giorno di consegna. Avendo fretta di ricevere il pacco e temendo ulteriori ritardi, modifico la sede di consegna, dopo averne cercato l'indirizzo su internet, scegliendo il fermo presso il branch di Pisa. Eseguita l'operazione l'indirizzo di consegna non è quello del branch di Pisa ma un posto a 30 minuti di macchiana. Provo a cambiare nuovamente la consegna, per riportarla all'indirizzo originario, ma dal sito è impossibilie. PAZZESCO!!! Trovo veramente grave è l'impossibilità di acceddere a impostazioni, che prima erano invece disponibili, SENZA PREAVVISO su questo comportamento dell'interfaccia. Cerco il numero servizio clienti (dal sito è impossibile trovarlo, l'ho recuperato da google). Le prime 3 telefonate si sono concluse con un termine chiamata da parte del centralino automatico dopo alcuni minuti di attesa. Al quarto tentativo l'operatore mi annuncia che per togliere il fermo a magazzino ho bisogno di una email del venditore. Mi arrabbio, mi passa una collega, l'operatrice mi toglie l blocco e conferma la consegna per domani. La disparità di atteggiamenti e le diverse versioni sui vincoli mandatori denotano un processo poco stabile, dalle regole incerte e una generale qualità del servizio poco affidabile. ALTAMENTE SCONSIGLIATO PER LA SCARSA PROFESSIONALITà DEL SITO E DELL'INTERFACCIA CLIENTI Ora vedremo se il pacco verrà davvero consegnato.
    non ne trovo al momento
    Processi aziendali e regole poco stabili e non chiari. Interfaccia clienti (sia web che telefonica) anacronistica.
  • cinzietta73
    Esperienza da dimenticare. :(
    opinione inserita da cinzietta73 il 15/11/2019
    Non ho mai avuto problemi con i corrieri, leggevo tante recensioni negative soprattutto su Maps e non capivo il perché. Mi duole dirlo...ora lo so. Mi permetto di esprimere un giudizio negativo solo sull'ultimo corriere Bartolini, gli altri sono sempre stati molto cortesi. L'ultimo, di cui non conosco il nome, è stato molto sgarbato, soprattutto trattare male le donne è da incivile e maleducato. In questo periodo purtroppo ho uno strappo muscolare alla gamba e non posso fare sforzi. Appena ricevuta la loro mail di avvenuta spedizione, ho inviato una mail al servizio clienti, specificando che mio marito sarebbe andato in sede a ritirare il pacco da 30 Kg. Ebbene l'ufficio non ha comunicato nulla al corriere, il corriere naturalmente ignaro di tutto… Gli ho chiesto gentilmente se poteva almeno metterlo in garage, visto il mio handicap temporaneo, si è messo a ridere, al che gli ho risposto secca che avevo contattato l'ufficio per dare indicazioni sul ritiro, lui di tutta risposta ha detto testuali parole :" Quelle prendono lo stipendio per non fare nulla". E allora, visto che in Italia c'è nuovamente crisi sul lavoro, non sarebbe meglio mettere persone più qualificate e volenterose al loro posto?
    Servizio clienti inesistente e alcuni corrieri sgarbati.
    Delusa
    opinione inserita da Elena Farina il 12/11/2019
    Lo spedizioniere sostiene di non aver trovato il nome sul citofono (??? Nota Bene: solo 10 condomini nel mio condominio!), e rimette il pacco in giacenza presso la ditta mittente, senza neppure provare a chiamarmi al numero di cellulare indicato (perché no???). Quando telefono al call center per chiedere chiarimenti mi liquidano in maniera scortese ("hanno chiamate a tempo" - ho dovuto richiamare 3 volte per ottenere una risposta gentile ed esaustiva), dicendo che i fatti sono di certo andati come sostiene lo spedizioniere nel suo report e che devo rifare tutto l'iter (quindi confermare al mittente i miei dati, attendere che il pacco venga dal mittente di nuovo affidato a BRT, ecc) e SPERARE che questa volta lo spedizioniere trovi il nome sul citofono. Infatti, lui non mi potrà telefonare in caso di problemi, perché gli spedizionieri non hanno un cellulare aziendale (anche questo mi pare inverosimile). Unica nota positiva: per la seconda consegna mi hanno chiamata loro dal call center, concordando un orario e senza costi aggiuntivi. Ma che fatica!
    consegna all'orario concordato senza ulteriori costi, per rimediare all'iniziale errore
    disorganizzazione
  • marioprova88
    Vergognosi e a Vibo Valentia cafoni
    opinione inserita da marioprova88 il 05/11/2019
    Vergognosi! Prenoto un ritiro a domicilio convinto che mi richiameranno per conferma. Non avviene alcun contatto, la busta contenente un documento viene ritirata a domicilio. ll prezzo non è specificato da nessuna parte. Dopo una settimana in cui della busta non si vede traccia chiamo il centro di Vibo Valentia e scopro il prezzo di 24€ (giù di li) e che la consegna è bloccata in assenza di numero di telefono (avevo inserito il mio numero del destinatario nel campo mittente, ma ovviamente nemmeno come mittente sono stato avvertito dell'errore), dove una ragazza maleducatissima dice letteralmente "che prima di fare I BELLI e prenotare online cose di cui non si conosce il prezzo bisognerebbe informarsi". Le dico che speravo che di scoprirlo a fine procedura di prenotazione e che mi sarei comunque aspettato una mail di recap e nulla. Sostengono pure che se non pago io dovrà pagare il mittente (anche se la prenotazione l'ho fatta io a nome di mia zia ignara). Vendita forzata, scarsa chiarezza e tanta tanta maleducazione. Alla fine esasperato un vaff mi è scappato.
    ritiro a domicilio
    assenza di prezzo, personale call center maleducato
  • zenzero
    Mi piacciono
    opinione inserita da zenzero il 26/10/2019
    Mi è capitato qualche volta di avere loro come corrieri, sono molto puntuali e chiamano sempre prima di recapitare il pacco. Onestamente non ho rilevato criticità e non saprei rilevarne, non ho mai visto però se hanno un servizio di tracking e come funziona. Per il resto non ho molto da aggiungere, sono semplicemente veloci e competenti e funzionali. Sono anche molto cordiali i corrieri, non ho mai avuto nessun problema di nessun genere con questa azienda nonostante il mio indirizzo sia un po' difficile da trovare e metta a dura prova tutti tra postini e corrieri vari. Mi spiace che non li scelgano più aziende di vendita. Non ho mai provato la loro assistenza
    Veloci, Cordiali
    Pietosi
    opinione inserita da Anselmi Fabiano il 25/10/2019
    Due esperienze una peggio dell altra... Nel primo caso avevo spedito dall Inghilterra all Italia tra l altro anche oggetti di grande valore affettivo.... Il 60 per cento delle cose spedite era sfasciato.. Tra cui un affettatrice! Tutto era imballato perfettamente ma nonostante questo l assicurazione non ha risposto... Bravo... Complimenti! Secondo caso ho acquistato un freezer su eBay... Mi arriva messaggio da Brt che mi sarebbe stato consegnato il venerdì mattina.. Io aspetto e nulla... Chiamo e l ufficio mi comunica che sarebbe passato nel pomeriggio... È anche lì nulla... Richiamo alterato l ufficio e mi comunicano che loro mi avevano chiamato ed erano passati ma non c era nessuno! Assurdo... Io ero a casa e ho rimandato impegni importanti per aspettare questa gente che oltretutto mi ha preso in giro volutamente....non capisco come possiate essere ancora aperti... Spero vivamente di non avere mai più a che fare con voi!
    opinione inserita da Eleonora Rondinella il 23/10/2019
    Pessimo servizio di assistenza clienti Pessimo iter da seguire per rimborsi assicurativi(e nonostante lo si segua comunque cercano di trovare appigli) Pessimo anche il servizio di trasporto, Praticamente inutili. I prodotti spediti arrivano quasi sempre danneggiati sia in italia che all'estero, operatori telefonici sgarbati e incompetenti,bravi solo a mandare le fatture da pagare (giustamente) per le spedizioni effettuate, ma per liquidare il danno..."campa cavallo" siamo in attesa di un rimborso assicurativo da mesi ma ogni due tre giorni spunta un documento nuovo da mandare.. Inaffidabili!
    Il rosso è un bel colore
    Incompetenti servizi scadenti
  • padam60120
    Da evitare
    opinione inserita da padam60120 il 12/10/2019
    Ho fatto un acquisto a Torino, chiedendo al venditore la spedizione più rapida possibile, anche se mi sarebbe costata un bel po'. Ma... - il mittente prenota il ritiro del pacco presso il suo indirizzo, per mercoledì 9 ottobre; - dopo qualche ora, vede che il ritiro è stato rinviato al giorno 11; - protestando telefonicamente, ottiene un appuntamento per il ritiro per giovedì mattina; - il ritiro presso il venditore è stato fatto giovedì, dopo mezzogiorno, con consegna prevista per venerdì; - venerdì 11, non trovando indicazioni di consegna, telefono al servizio clienti, dove, con fare a dir poco scorbutico, mi viene detto che la consegna verrà fatta; - subito dopo, trovo l'indicazione della consegna, prevista per lunedì prossimo, 14 ottobre, qui a Bologna; - contatto di nuovo il servizio clienti, e mi dicono che la consegna non è stata caricata in tempo, ed avverrà (pur essendo richiesta per venerdì) lunedì mattina, tra le 9,30 e le 13,00; - stamattina trovo sul sito la consegna spostata al 15/10, tra le 9,30 e le 15,30! Ovviamente, di sabato non rispondono... Una spedizione che doveva essere consegnata il giorno dopo la spedizione, verrà recapitata (se tutto va bene...) al quinto giorno dalla prenotazione. E questo sarebbe un servizio di corriere espresso? Pessimo!
    Assoluta inefficacia del servizio
  • mela1
    Ci sono o ci fanno?
    opinione inserita da mela1 il 27/09/2019
    Nonostante il corriere che serve la mia zona sia molto gentile trovo che siano PESSIMI. Vorrei consigliare alla BRT di cambiare il repertorio di scuse che trovano quando non riescono ad essere puntuali. Milano, faccio la custode e stamattina attendevo una consegna personale. Naturalmente mi hanno comunicato che ciò che aspetto mi sarebbe stato consegnato. Poco fa mi arriva un sms che dice : tentata consegna, riproveremo lunedì... oggi è venerdì ed era una consegna urgente. Dico, non mi sono mossa nemmeno per far pipì e mi dicono tentata consegna? Cacchio, dato che di queste fasulle tentate consegne ,io personalmente ne conto 4, e anche ai danni dei miei inquilini ce ne sono state negli ultimi 6 mesi. Ora mi hanno stufato. Dire : scusate il disguido ,non riusciamo a consegnare… no? Assumete gente.
    non trovo vantaggi
    non affidabili
    Non sono più quelli di una volta!
    opinione inserita da Sabrina E Didi il 16/09/2019
    Premetto che vivo in una zona centrale di Bologna, in un palazzo ben visibile, di facile accesso, ecc. Ricevo pacchi quasi tutti i giorni anche per lavoro, utilizzando tutti i corrieri. BRT mi serve da anni, per parecchio tempo con lo stesso autista (gentilissimo, zero problemi). Li ho quindi sempre difesi nonostante le tante problematiche sentite da altre persone. Tutto questo fino a qualche giorno fa, quando un autista mai visto prima ha avuto l'incarico di consegnarmi 2 piccoli pacchi in 2 diverse giornate. Per la prima consegna ho ricevuto una chiamata dal tono seccato che sosteneva che la consegna non potesse essere effettuata in quanto non risultava il mio cognome sui campanelli. Peccato che il mio cognome sia ben in vista sulla pulsantiera e sulla cassetta della posta lì accanto fin dal 1974! Ho dovuto discutere telefonicamente con il ragazzo, invitandolo a tornare e mostrandogli di persona il campanello (non si é scusato ma ha detto "Ah, non avevo visto!"). Il giorno seguente lo stesso ragazzo ha lasciato l'avviso per l'altro pacco sostenendo che non vi era nessuno in casa (cosa non vera). Il giorno ancora successivo sono riuscita a fermarlo e gli ho fatto presente il "disguido", ma sono stata tacciata di essere una bugiarda e che la mancata consegna era solo colpa mia. Sinceramente non credo acquisterò più da chi si serve di BRT.
    Rapidità
    Scarsa affidabilità dei corrieri
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 03/09/2019
    Nel lontano 1928 a Bologna, nasceva la Bartolini Spa, oggi famosa a noi tutti con l'acronimo "BRT". L'azienda, si è sempre contraddistinta per la sua forte presenza nel settore dei trasporti (nazionali e internazionali) su gomma. Negli anni, la sua popolarità è aumentata soprattutto come servizio di...
    COMODO, FACILE, VELOCE, AFFIDABILE
    SCARSO RAPPORTO CON IL CLIENTE, CONDIZIONI DI LAVORO?
  • kiryusho84
    Scandaloso
    opinione inserita da kiryusho84 il 31/08/2019
    Situazione allucinate invito a chi si trova nella mia situazione a fare un esposto alla polizia. Mi spiego,mi viene comunicato che il pacco sarà consegnato il 28/08/2019 io non sono disponibile e chiedo la possibilità della consegna il 29/08/2019, il 29 aspetto fin che non mi accorgo che la consegna mi è stata rimandata al giorno 02/09/2019. Penso che sia successo qualcosa e chiedo info al Call Center. Facendola breve il Call Center di Milano Bovisa mi dice che il mio pacco è in Certosa e viceversa, questo dopo diverse chiamate finite con la chiusura in facci del telefono ( Per chi non mi Conoscesse Sono una persona calmissima e ho sempre parlato in maniera serena e cordiale non con pochi sforzi) dopo diverse chiamate mi viene detto che il mio pacco non si trova e che devo aspettare che lo cerchino, chiedo se devo allarmarmi ai due call center (Bovisa e Certosa) e uno mi risponde di contattare chi me lo ha spedito per fare reclamo perchè risulta disperso e l'altro di non preoccuparmi. Oggi 31/08/2019 la spedizione mi viene rimandata al 03/9/2019 giudicate la mia storia e considerate realmente la possibilità di non spedire tramite BRT e di chiedere ai venditori di non utilizzare questo servizio di spedizioni. Buona Giornata.
    Scortesi,bugiardi, falsi
  • fb-10219547358384352
    Che schifo
    opinione inserita da Valentina Sorteni il 28/08/2019
    Allora ok non son riusciti a consegnare una volta, rimettono la spedizione il giorno dopo, ma niente. Chiami e ti dicono (filiale di Brescia) che il corriere è in zona e consegna fino alle 15, dopo le 15 li ri-chiami e ti dicono che sicuramente consegna. Arrivano le 16 e vedi che tenteranno domani, li richiami incazzata e ti dicono che se vuoi puoi andarla a ritirare... Ma io dico se paghi una spedizione che senso ha che debba alzare il uu io?!? E nel mentre tra ieri e oggi li ho contattati attraverso la loro area contattaci, ma non han risposto... È questo il modo di lavorare?!? Che schifo!!!!
    Smarrimento Colle agosto 2019
    opinione inserita da Alessandro Piras il 28/08/2019
    Salve a tutti, oggi pubblico questo post e voglio far sapere a tutti la mia situazione in merito a questa azienda Ladra, ed che ancora nel 2019 ci sono aziende come Bartolini SPA che fanno questi inconvenienti verso noi clienti comunque : nel mese di Agosto ho fatto un ordine di circa 700€ su amazon per un'acquisto di un telefono, il 20 per l'esattezza prende in affidamento il mio Colle, il 22 mi viene mandato un sms di Consegna che non avverrà mai, e viene rimandata al 23/24/25/25/26. Avviso logicamente il rivenditore della situazione grave, e "Bartolini" mi viene comunicato che esso è stato smarrito più che altro è stato rubato... secondo il mio ragionamento dal corriere che lo aveva, Quindi Vi Consiglio fortemente di non utilizzare questo Corriere fasullo per i vostri prossimi acquisti onde evitare questo brutto fatto.. Concludendo con il disservizio dei centralini che chiamandoli per spiegargli la situazione ti rispondono a fatica, e poi ti chiudono il telefono in faccia, ecco tutto questo è Bartolini... Sede Parma Ed il colle era in viaggio con il corriere da la spezia.
    Perdita di un colle da 716.50€
    Siete dei Ladri.
    Incommentabili!
    opinione inserita da Luca Mariano Ebraico il 26/08/2019
    Pessimi! Nessuno ha voglia di lavorare. Avrei dovuto ricevere un pacco oggi. Qualche giorno fa sul tracking esce scritto che il cliente ha richiesto di cambiare la data a 4 giorni dopo la prestabilita data di consegna mentre noi non abbiamo avuto nessun contatto col corriere. Cerco per giorni di contattare bartolini via mail e via telefono ma niente. Non rispondono in nessun modo. Uno schifo. Quindi contatto l'assistenza amazon che mi dice che apre una segnalazione con bartolini per l'accaduto e mi dice che intanto hanno spostato la data di consegna ad oggi. Poco fa vedo sul tracking che hanno cambiato la data di consegna a domani. Ma mi stanno prendendo in giro? Dovete fallire!
    Nessun vantaggio
    Tutto
    arroganza e maleducazione!
    opinione inserita da Domenico Scalzi il 20/08/2019
    ho sentito per telefono la filiale di casei gerola per una informazione, l'interlocutore è stato assolutamente arrogante e maleducato! Questi personaggi non dovrebbero svolgere certi lavori in quanto non all'altezza... Essendo un regolare cliente, mi ritengo perticolarmente deluso!! per quanto mi riguarda, in futuro eviterò molto volentieri ulteriori spedizioni tramite corriere bartolini... Spero che, questa mia lamentela, così come tante altre, sia presa in considerazione, onde evitare esperienze negative in futuro ad altri utenti e, che venga fatto presente ad alcuni impiegati che, purtroppo, continuano a svolgere il loro lavoro in maniera incompetente.
    troppi
    Una garanzia
    opinione inserita da Omar Abramo il 16/08/2019
    Se dovessi definirla con una parola, quella di certo sarebbe "garanzia"! Tra tutti i servizi di consegne, è uno dei pochi affidabili. Purtroppo nella zona dove abito io, ci sono quasi sempre problemi di consegna (ritardi, pacchi rovinati, articoli mancanti, dipendenti scontrosi, ecc), addirittura più volte mi è capitato che alcuni corrieri scrivessero come notifica di non avermi trovato a casa. Ma posso affermare che fino ad ora con Bartolini tutto ciò non mi è mai successo. Sono sempre puntuali, le spedizioni sono impeccabili, mai rovinate, e mai è capitato che mi venisse a mancare qualche articolo. Speriamo continui ad essere così.
    Puntuali, cortesi
  • mufy
    Bartolini
    opinione inserita da mufy il 14/08/2019
    Mi sono trovata sempre benissimo con Bartolini. Consegne puntualissime. Il servizio clienti gentilissimo anche coloro che portano i pacchi sono veramente gentili. Vi consiglio di prendere loro in considerazione per i pacchi. Io quando vinsi delle brioche kinder attraverso un concorso loro erano sempre puntuali nel portami tutto e molto educati. Spero che anche voi vi siete trovati bene. La mia opinione è più che ottima. Credetemi veramente ottimi bravissime persone e ottimi nella consegna. Puoi prefissare anche tu la consegna. Che dire ve lo consiglio. Assolutamente da prendere in considerazione.
    Ottimo
  • guerrero
    TOTALMENTE INAFFIDABILI
    opinione inserita da guerrero il 09/08/2019
    Bartolini è il corriere più inaffidabile e incompetente che abbia mai usato, e faccio molte spedizioni! Se chiami la filiale di zona, nel mio caso quella di Como, ti rispondono con arroganza e sufficienza, senza darti spiegazioni o soluzioni ai problemi che loro stesso creano! Anche se fissi il ritiro con diversi giorni di anticipo, direttamente con loro o con le società di spedizione come Spedireweb (che sono pessimi tanto quanto) non passano a ritirare e quando li chiami per chiedere spiegazioni ti dicono che sono passati ma che non c'era nessuno! Ma se sono stato ad aspettare tutto il giorno appositamente? Piuttosto meglio scusarsi e dire che ririrerai domani, non inventare scuse e frottole per giustificarsi. Evitate Bartolini se potete, sono il disservizio fatto corriere! Il loro slogan dovrebbe essere: BRT CORRIGLI APPRESSO
    la vostra merce non partirà mai!
  • lascrittrice2
    Corriere BRT
    opinione inserita da lascrittrice2 il 05/08/2019
    Settimana scorsa ho acquistato un regalo per la mia nipotina, ho pagato 7 euro di spedizione in modo che arrivasse velocemente e il corriere a cui hanno affidato il pacco è Bartolini. Ho già avuto a che fare con loro e non ho avuto problemi. Ma dopo questa volta mi auguro di nin avere più a che fare con loro. Avrebbero dovuto consegnare venerdì, allora sono rimasta a casa tutto il giorno. La sera mi arriva un messaggio dove dicono di essere passari e io non c'ero ed aver lasciato l avviso. 1. Io ero in casa. 2. Nessun avviso. La verità è che il corriere non si è nemmeno scomodato a passare. Esperienza assolutamente negativa.
    Non saprei
    Consegne in ritardo e avvisi falsi
  • fb-10219385653222798
    Ritardo consegna di oltre una settimana
    opinione inserita da Walter Rambo Segato il 05/08/2019
    Ritardo di 10 giorni sulla consegna. Ho ordinato un oggetto una settimana prima del necessario per fare un regalo di compleanno. Preciso che il venditore ha spedito il giorno dopo l'acquisto. Il pacco è risultato in consegna per 7 giorni ma il corriere non è mai passato per casa. Servizio pessimo, lasciate perdere questo corriere. Acquisti online ne faccio parecchi e tutti i problemi che ho avuto per le consegne sono sempre associati a questo corriere. Con gli altri corrieri zero problemi. Sui prossimi acquisti se qualcuno spedisce con Bartolini eviterò e cercherò un venditore che utilizzi altri corrieri.
    Passano quando vogliono
  • fb-10219085674643649
    Pessimo servizio, da terzo mondo, anche a Milano città
    opinione inserita da Elisabetta Ferro Tradati il 27/07/2019
    Mancato ritiro merce prenotato per il venerdì, come era stato prenotato. Alla mia telefonata con richiesta spiegazioni, dicono che ripasseranno lunedì! Ma il lunedì successivo nessuno avrebbe potuto consegnare la merce, che, tra l'altro, avrebbe dovuto essere già a destinazione.... Ho quindi dovuto rivolgermi ad un piccolo corriere che lavora anche al sabato, con notevole maggior esborso per poter rispettare i tempi Mi ero rivolta con fiducia a loro e non mi l aspettavo certamente un simile disservizio, vista l'ampia diffusione della società. Il servizio è vergognoso, indegno in una città come Milano.
    ogni aspetto relativo al servizio di corriere
  • bert11
    opinione inserita da bert11 il 19/07/2019
    Ho aspettato per due giorni la consegna di un pacco. Nel pomeriggio del secondo giorno ho trovato sul portone il tagliando di notifica del passaggio. Fin dal mattino almeno una persona era rimasta continuativamente in casa, senza che nessuno citofonasse. Alle ore 13 il passaggio non era avvenuto; alle ore 16 ho trovato l'avviso di mancata consegna. In questo lasso di tempo due persone erano presenti e attente. Il problema non riguarda il mio citofono, che funziona bene. E' la seconda volta che questo accade. Non capisco un simile comportamento; forse per leggere i campanelli, suonare e attendere la risposta si perde troppo tempo. Da notare: gli altri corrieri riescono tranquillamente a consegnarmi i pacchi nel giorno stabilito.
    Nessuno.
  • fb-1923723571062373
    Terribili
    opinione inserita da Vittoria Lanni il 19/07/2019
    Se comprate un regalo su internet e vedete che il corriere a cui viene affidato è bartolini, iniziate a dire le preghiere.. Sono poche le volte in cui mi è andato tutto liscio, ma molte quelle in cui mi è venuto il nervoso per consegne rimandate, volte in cui hanno fatto finta di aver consegnato mentre non erano in realtà passati (e io intanto avevo sprecato la giornata in casa apposta per aspettarli), un'altra volta si rifiutavano palesemente di rispondere al telefono, un'altra ho ricevuto un trattamento scortese.. In una parola: inaffidabili. Insomma, per me sono i peggiori tra i tanti corrieri che ho provato, una consegna si è rivelata un parto.
    Inaffidabilità
  • mirelaiulia
    Fanno finta di consegnare e call center maleducato
    opinione inserita da mirelaiulia il 18/07/2019
    Per 2 volte di seguito non sono riusciti a consegnare la mia spedizione che doveva arrivare per il compleanno di mia madre perché non trovava l’indirizzo o fanno finta di consegnare. E nemmeno non hanno chiamato al telefono per riuscire a trovare. Ho visto tramite loro sito che ci sono stati ma indirizzo è incompleto o che non trovano. Ok utilizzo sempre lo stesso indirizzo e mai avuti problemi ma con loro si . Chiamo loro e la tipa del call center molto arrogante , mi dice se non mi sta bene di non mandare più con loro. Senza parole! Ancora deve ricevere il pacco , speriamo bene x la terza volta ci riusciranno. La sede di : GORIZIA VIA MARINONI 1 33057 PALMANOVA UD
    Niente
    Call center
  • schicchera
    Buono
    opinione inserita da schicchera il 22/06/2019
    Bartolini è uno dei tanti corrieri esistenti. Personalmente non mi sono mai affidata a questa società ma mi è capitato di ricevere pacchi mediante uno dei loro corrieri quando ho effettuato qualche acquisto presso qualche sito internet, come Amazon e Ebay. Non ho mai riscontrato problemi, anzi, è molto comodo il fatto che ti chiamano poco prima di arrivare a destinazione, in modo da evitare che non ci sia nessuno a casa e di lasciare l'avviso di giacenza, ma nel caso in cui non c'è nessuno, prendono un secondo appuntamento per il giorno seguente. Buono, niente da segnalare. Molto bello anche il logo.
    affidabile
  • riri58
    Una garanzia
    opinione inserita da riri58 il 16/06/2019
    Effettuo spesso acquisti su siti internet come Amazon, Ebay, ePrice, etc. e molto spesso i corrieri al quale questi siti si affidano, sono proprio della società Bartolini. Li ho conosciuti mediante questi acquisti e mi ci sono trovata sempre bene. A differenza di altri, si assicurano davvero di suonare al citofono prima di rilasciare uno scomodo avviso di giacenza. La spedizione è molto veloce e il servizio tracking funziona davvero bene, permettendoti di venire a conoscenza degli spostamenti del proprio pacco, in maniera veloce e molto accurata. Lo consiglio, non ho mai riscontrato problemi. Molto buono.
    professionali
    BRT fa finta di consegnare
    opinione inserita da Michele Sestu il 15/06/2019
    BRT, filiale di Cagliari, ha fatto finta di consegnare, scrivendo che il destinatario era assente, quando invece ero presente, e posso provarlo (rif. N. spedizione 011000085335). Non so quale sia il motivo di questo comportamento, so solo che eviterò BRT come la peste. p.s.: avrebbero dovuto addirittura chiamarmi al telefono prima della consegna (era stato pattuito così), ma non l'hanno fatto, proprio perché non hanno mai consegnato realmente, ma hanno dichiarato di essere passati e di aver constatato che il destinatario era assente. Reputo questo comportamento poco professionale per non dire altro.
    a volte fanno finta di consegnare
  • ladyinorange
    Affidabili
    opinione inserita da ladyinorange il 15/06/2019
    Tra i tanti corrieri che ho provato con Bartolini mi sono trovata molto meglio. La trovo una società molto seria e affidabile. Le spedizioni in tutta Italia sono molto rapide e non mi è mai capitato di trovare merci difettate a causa di qualche problema durante il trasporto. Nel caso in cui, il giorno previsto della consegna, non ci sia nessuno in casa, ripassano il giorno successivo. I corrieri sono molto educati, a differenza di tanti altri, e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Molto buono anche il servizio tracking che permette di monitorare lo stato della propria spedizione, in maniera efficiente.
    Seri
    Niente
  • mirabel
    Non ci siamo
    opinione inserita da mirabel il 12/06/2019
    E'già la seconda volta, nel giro di un mese, che mi arriva un pacco tramite il Corriere Bartolini e non posso che concordare con le innumerevoli recensioni negative che leggo in merito a BRT. La prima volta sapevo solo il giorno della consegna, ho atteso tutto il giorno a casa ma non si è visto nessuno, chiamo l'assistenza e scopro che la consegna è stata rinviata al giorno successivo. La seconda volta, mi è arrivato un sms con data e ora (un lasso di tempo di 2 ore) stimata della consegna, attendo nell'orario prestabilito ma nulla così. memore della precedente esperienza, decido di controllare sul sito la tranciabilità e scopro che, anche in questo caso, la consegna è stata rinviata al giorno seguente. Notare che nel sms inoltrano la previsione della consegna ed aggiungono solo che posso (io) modificarla andando sul sito e inserendo il BRTcode... non dicono di controllare comunque poiché potrebbero loro modificarla e poi se inoltrano il primo sms perché non inviarne un altro per avvisare il destinatario dei un eventuale cambiamento, basta poco. Con altri corrieri non mi è mai capitato, se dipendesse da me non utilizzerei mai BTR.
    per chi riceve .. nessuno
    non rispettano le consegne e non avvisano
  • frankjaegar89
    Non servono a nulla
    opinione inserita da frankjaegar89 il 10/06/2019
    Mi chiedo perchè società serie utilizzino ancora Bartolini per le loro consegne. Ora non so vale per tutta Italia, ma la filiare napoletana a Casandrino è assolutamente terribile, consegnano i pacchi in ritardo, in zone più di perfieria e difficilmente raggiungibili neanche ci provano a consegnare, se hanno problemi nella consegna , non chiamano per avere accertamenti, ma lo rispediscono in giacenza, e finchè è un problema mio che come già detto abito in periferia e posso accettare (che non dovrebbe esistere) la difficoltà alla consegna, ma ho dato per facilitare la consegna l'indirizzo di mia zia, o di un mio amico che abitano in zone più accessibili, il risultato non è cambiato. Ho provato a contattare la filiare sia tramite telefono che per email, la prima attaccano il telefono in faccia, la seconda ti ignorano. Un corriere che sconsiglio , e che mi sta facendo pensare di evitare di acquistare da diversi store online che utilizzano Bartolini proprio per l'incapacità dei correri.
    Non ne trovo
    Incapacità a lavorare
  • sorelis
    ottimo servizio di consegna
    opinione inserita da sorelis il 08/06/2019
    Ho utilizzato più volte questo corriere e mi sono sempre trovata bene. La merce é arrivata puntuale, attraverso il numero di spedizione sul loro sito é possibile tracciare il pacco in tempo reale. I corrieri sono cortesi ed educati. Non ho mai avuto nessun tipo di problema. Quando ho acquistato grossi elettrodomestici online da siti specializzati, hanno utilizzato questo corriere, segno che anche importanti aziende di ecommerce si fidano di questo corriere. In un caso ho utilizzato il loro servizio clienti attraverso il loro numero di telefono e gli operatori sono stati utili, veloci e cortesi. Per me é un servizio ottimo, lo consiglierei e lo utilizzerò nuovamente nel futuro.
    serietà
    Valgono meno di zero
    opinione inserita da Dominic De Cia Warzanowski il 07/06/2019
    No ho parole. Aspettavo una consegna stamane. Controllo nel pomeriggio e risulta “non consegnata “ Ero a casa immobilizzato a letto perché in malattia .Chiamo il call center I quali due operatori (maleducatissimi) dicono che non è un problema loro. Chiedo perché il corriere avendo il mio numero non ha chiamato, o se possibile farlo passare nel pomeriggio. Bruschi mi dicono no , solo fermo deposito e riagganciano senza salutare. Inefficienti , non disponibili , bugiardi e maleducati . Scandalosi. Si comportano così perché sono al tel Vorrei vedere in faccia cosa farebbero No ho parole. Aspettavo una consegna stamane. Controllo nel pomeriggio e risulta “non consegnata “ Ero a casa immobilizzato a letto perché in malattia .Chiamo il call center I quali due operatori (maleducatissimi) dicono che non è un problema loro. Chiedo perché il corriere avendo il mio numero non ha chiamato, o se possibile farlo passare nel pomeriggio. Bruschi mi dicono no , solo fermo deposito e riagganciano senza salutare. Inefficienti , non disponibili , bugiardi e maleducati . Scandalosi.
    Farmaci salvavita in ritardo clamoroso
    opinione inserita da Claudio Butticè il 07/06/2019
    Sono stati capaci di inviare un pacco di farmaci salvavita in ritardo clamoroso di oltre una settimana. Nonostante il paziente fosse in fin di vita, Bartolini è stato capace di "perdere il pacco" - fregandosene altamente delle conseguenze, e già qui sarebbe gravissimo. Ma è anche peggio di così. sono stati capaci di cambiare la data di consegna alla farmacia per ben due volte e non solo hanno cambiato le carte (indegni), ma hanno perfino il coraggio di mentire spudoratamente al telefono alla richiesta di spiegazioni, cambiando versione più e più volte. Alla fine, messi alle strette perchè sono il peggior servizio di spedizione con un pacco di tale importanza, sono arrivati al punto di rispondere - "ma non avevamo capito fosse un farmaco." Certo. Ritirato da un'azienda farmaceutica con bolla FARMACI e consegnato ad una FARMACIA. Molto più che incompetenti. Criminali. Assassini.
    Nessuno. Sarebbe meglio chiudessero l'azienda.
    Incompetenti, farabutti, incapaci.
  • fb-2145001948940994
    è possibile inserire voti sotto zero?
    opinione inserita da Luigi Esposito il 16/05/2019
    Il voto di una stellina è davvero troppo per questa azienda, non la meritano. Finti tentativi di consegna, dettagli delle spedizioni inutili perché la data viene rimandata sempre al giorno dopo e quindi non sai mai qual è il giorno della consegna, call center al quale non risponde nessuno e quelle poche volte che rispondono ti chiudono il telefono in faccia mentre stai spiegando la situazione, impossibile contattarli in alcun modo (neanche alla mail hanno mai risposto), direi che questa azienda rappresenta il record negativo, probabilmente insuperabile a livello mondiale, per quanto riguarda tutto il settore globale delle spedizioni. BRT si serve di varie filiali e posso dire con un certo grado di sicurezza che quella di Casandrino (NA) dovrebbe essere il peggio del peggio, mai avuto a che fare con qualcosa di più inefficiente in ogni campo di ogni tipologia di servizio esistente nello scibile umano, non solo il settore delle consegne. Trovo davvero incredibile che un'azienda del genere abbia resistito per tutti questi anni con metodologie di lavoro del genere e mi chiedo: ma i vertici bolognesi sanno cosa succede nelle varie filiali? Hanno dei direttori o dei responsabili locali? Misteri tutti italiani...
    tutti quelli immaginabili
  • alemo
    PESSIMO
    opinione inserita da alemo il 14/05/2019
    COMPLETAMENTE INFFIDABILE. IL PEGGIOR CORRIERE MAI PROVATO. PRENOTI UN RITIRO PRESTABILITO E NON PASSA A RITIRARE DICENDO CHE NON TI HA TROVATO. OPPURE ATTENDI UNA CONSEGNA IL GIORNO PRESTABILITO E NON PASSA, NON LASCIA NESSUN AVVISO NELLA CASSETTA E SE TRACCI IL PACCO DICE CHE NON ERI IN CASA. CHIAMI ,STAI IN ATTESA ORE E POI TI BUTTANO GIU IL TELEFONO. VERGOGNOSO... SCONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE HANNO SERIAMENTE BISOGNO DI UNA RITIRO O CONSEGNA PUNTUALI. IL PACCO ARRIVA QUANDO CAPITA E NON QUANDO E' PROGRAMMATO. PERCHE' AFFIDARE A UN CORRIERE SENZA PROFESSIONALITA' CHE NON GARANTISCE NESSUN SERVIZIO PUNTUALE?
    TOTALMENTE INAFFIDABILE
  • gjoan
    Distinto servizio
    opinione inserita da gjoan il 25/04/2019
    Quando acquisto qualcosa online e vedo che il servizio di spedizione è a carico di Bartolini, tiro sempre un sospiro di sollievo. Nella mia città funziona benissimo e ovunque ordini mi arriva tutto in maniera integra e veloce. Buone le notifiche via mail che mi informano della presa in carico del pacco, dell’avvio della spedizione e poi autonomamente posso tracciare l’andamento della spedizione solo 24/48 ore dopo l’arrivo del codice di tracciamento che è l’unica cosa negativa. Una nuova mail mi arriva il giorno prima della consegna con una fascia oraria, nella mail mi permettono di modificare il giorno di consegna o di ritirare in centrale. La centrale che fa riferimento alla mia città è molto lontana quindi non metto mai questa modifica. Alcune volte mi arriva anche un messaggio sul cellulare che mi dice che il corriere sta addirittura arrivando a breve.
    Velocità, serietà e sicurezza
    la possibilità di tracciare dopo 24/48 ore dalla ricezione del codice di tracciabilità e bassa fluidità del sito di tracciamento
  • iwona
    Maleducati e incompetenti
    opinione inserita da iwona il 25/04/2019
    Maleducazione e incompetenza regna sovrana ,non sanno fare il suo lavoro ,disorganizzati mi hanno consegnato con 5 giorni di ritardo dopo aver ricevuto le sollecitazioni dal venditore prodotto arrivato anche danneggiato (800 euro di pacco),sconsiglio vivamente anche se Amazon e molti venditori si appoggiano a loro ,non sanno cosa significhi cortesia ,puntualità è educazione ,scaricano le responsabilità sul venditore ,non parlando del call center ,non rispondono mai e se lo fanno non sanno mai niente e sono sempre scocciati,gente messa lì a caso che non sa fare suo lavoro ,terribile come servizio
    Nessun vantaggio
    Moltissimi
    Peggio che pessimo ,inesistente
    opinione inserita da Sandra Empereur il 20/04/2019
    Secondo me la BRT e’ la peggiore ,e’ inesistente!! Sono attivati ad appiopparmi una consegna (fasulla) oggi,sabato 20 aprile alle ore 7,25,ma io ero in casa e nella buca non c’era nulla,inoltre qua ad Aosta la BRT di sabato e’ chiusa e anche l’orario non coincide ,7,25..quando le consegne iniziano dalle 9.Non ho mai avuto problemi con nessun altro(gls,poste italiane ecc) ,con BRT sempre!!!! Non capisco perché Amazon si ostina ad usufruire di BRT!! Dovrebbe chiudere!!!!! Conclusione :BRT,il peggio del peggio ...chiudetela per favore! Quando vedi che il corriere e’ BRT mi viene l’orticaria!!!se potete scegliere ,scartate BRT!!
    PESSIMO in ogni senso
    opinione inserita da Gaspy Haziel Zenap Cas il 19/04/2019
    Filiale di Roma Aurelio Servizio che, nel protrarsi del tempo, continua sempre più a peggiorare. Il più delle volte non passano neanche per casa o, se passano, lasciano l'avviso senza neanche citofonare. Inutile chiamare l'assistenza perchè non è la sede di pertinenza e ti rimandano semplicemente a fare la Gestione Lasciato Avviso. Gestione che, nonostante viene fatta, non viene presa neanche in considerazione, in quanto il corriere di pertinenza, una volta che passa, dopo non ripassa più, facendo saltare le consegne e mettendo il destinatario nella condizione di andare a prendersi il pacco alla sua sede di pertinenza oppure di chiedere al mittente di farsi rispedire il pacco indietro e poi rifare la spedizione con altro corriere. Il PEGGIORE CORRIERE ESISTENTE IN ITALIA
    Non rispetta le riconsegne
    MAI PIU' - UNA TRUFFA Foto allegate
    opinione inserita da Cristina Tarantino il 16/04/2019
    Ho prenotato un ritiro con loro, per un piccolo pacco, dalla simulazione online il costo era di circa 8/10€. Ricevo una mail di conferma in cui mi dicono che sarei stata ricontattata dall'agenzia per un preventivo di spesa e mi comunicano che oggi dalle 14 alle 18 ci sarebbe stato il ritiro. Non ho ricevuto alcuna comunicazione sul preventivo di spesa altrimenti avrei disdetto tutto. Infatti oggi alle 14:05 c'è stato il ritiro e il corriere mi ha chiesto 30€ in contanti. La cifra mi è sembrata folle ma ormai a quel punto ero obbligata e ho pagato. Allego le simulazioni che ho fatto con lo stesso peso e le stesse dimensioni del pacco e i relativi preventivi di diversi corrieri. Ho sbagliato a fidarmi di Bartolini e a fare la procedura regolarmente dal loro sito ufficiale. Prezzi folli, veramente una truffa. Ho mandato loro una mail e adesso voglio capire come fare un reclamo, e procederò, Mi è costata più la spedizione del contenuto del pacco (cibo per gattini).
    puntuali
    costosissimi
  • graziaoli
    opinione inserita da graziaoli il 28/03/2019
    Ho pagato di più una spedizione per fissare un appuntamento per la consegna di una lavatrice, 5 giorni prima mi hanno fissato l'appuntamento, ho preso un permesso dal lavoro per essere a casa per la consegna ho atteso tutta la mattina non si sono neanche fatti sentire nel cercare il numero per contattarli avevano slittato l'appuntamento il giorno successivo senza avvisarmi ho mandato una mail chiedendo di fissare un nuovo appuntamento non al giorno dopo ma il venerdì non mi hanno mai risposto, e si sono presentati il giorno che avevano deciso loro non trovando nessuno in casa ho dovuto scomodare una vicina affinché ricevesse la merce lei per non avere a che fare più con loro. Non sono professionale Non sono puntuali non rispondono mai né al telefono né alle mail un pessimo servizio
    Non usate questo corriere
    opinione inserita da Marika Pizzo il 08/03/2019
    La mia opinione non può che essere pessima. Non rispettano il giorno di consegna né l’orario. La prima volta che dovevano recapitarmi un pacco sono venuti con ben due giorni di ritardo, ovviamente il terzo giorno non ero in casa, ho chiamato e mi hanno detto che era passato già due volte. Non è vero, io sono uscita due giorni dopo la presunta consegna, ero a casa anche perché avevo l’influenza. La seconda volta il pacco doveva arrivare il 6/3 chiamo e mi dicono il 7/3, chiamo e mi dicono giorno 8/3 anche se non è sicuro forse slittava ancora qualche giorno. Io mi arrabbio per telefono, l’autista ( dalla sede mi mettono in contatto con lui ) mi da un appuntamento in una città vicino alla mia per ritirare il pacco. Allucinante. Diffidate.
    Inefficienza inaffidabilità
  • little51
    BRT, il mio corriere Foto allegate
    opinione inserita da little51 il 11/02/2019
    BRT è un corriere di spedizioni di cui mi sono servita diverse svolte, per la precisione ho ricevuto diversi pacchi di acquisti online ed ho effettuato alcune spedizioni internazionali in UK dove vive mio figlio. BRT lavora in collaborazione con dpdGroup, che è un corriere britannico. Fino a questo momento mi sono sempre trovata bene per la velocità di consegna e per le condizioni dei pacchi. Il sito BRT è di facilissima consultazione e navigazione, per cui prenotare un ritiro e preparare una spedizione è davvero facile. BRT è una sigla che corrisponde al nome esteso di Bartolini spedizioni ed ha come simbolo il colore rosso. Sottolineo che sia l’assistenza anche in sede (dove spesso ho consegnato direttamente il pacco da spedire) che il personale di consegna è cortese e disponibile.
    trasporti sicuri e buona assistenza
  • clio55
    Ho sempre avuto esperienze buone
    opinione inserita da Anonimo il 10/02/2019
    Con il corriere Bartolini, abbreviato in BRT, ho sempre avuto delle esperienza personali piacevoli e positive. E' una ditta presente in tante città italiana e si riconosce perchè ha dei camioncini rossi inconfondibili. Io ho sempre ricevuto i miei pacchi in tempo, senza mai alcun danno e pertanto lo posso consigliare. Quando non ero in casa sono stata contattata e, dopo aver detto dove mi trovavo, sono stata raggiunta sul loco. Quindi con me sono stati anche flessibili e molto gentili, cosa non dovuta e non da tutti direi. Non posso che dare un giudizio ottimo e positivo perchè con me sono stati sempre perfetti.
    con me davvero disponibili e gentili
    io non ne ho riscontrati mai
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 19/01/2019
    In tanti si lamentano del servizio offerto dai Corrieri Bartolini ma io, onestamente, non ho mai avuto problemi! Ogni volta che ho ordinato qualcosa online e che mi è stata spedita usufruendo dei servizi offerti da BRT, ho ricevuto il pacco con puntualità. Una volta mi è capitato addirittura in anticipo di qualche ora. Mi era stato scritto che il corriere sarebbe passato nel pomeriggio invece già prima di pranzo era da me. Il personale è sempre stato cordiale ed educato, rapido ed efficiente. Idem nella situazione inversa, quando sono stati loro a dover passare per ritirare un pacco. Mai nulla è andato storto fino a questo momento e spero di non dovermi mai rimangiare queste parole!
  • anatascooper
    Bartolini
    opinione inserita da anatascooper il 18/01/2019
    Spesso mi capita di ordinare cose su internet e, quando arriva il momento dell’arrivo del mio ordine, spero sempre che i corrieri che hanno in consegna il mio ordine, siano sempre quelli di bartolini. I corrieri espressi bartolini, sono sempre puntuali ed affidabili. Mi sono sempre trovata bene, specialmente dal punto di vista tecnico e logistico. I corrieri mi contattano sempre per assicurarsi che io sia in casa e possa ritirare il pacco e, se in quel momento non mi trovo in casa, mi aiutano e fanno in modo di farmelo recapitare in giornata a volte anche fuori dalla mia residenza. Personale oltre che affidabile sempre cortese e l’assistenza è veramente ottima. Per il ritiro merci in sede ho aspettato neanche 10 minuti. Sono veramente ben organizzati nella sede di Palermo. Servizio consigliatissimo sinceramente!
    Efficente, sbrigativo
    Nessun svantaggio
    C'è di meglio
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 17/01/2019
    Come servizio di corrieri Bartolini è tra i migliori per quanto riguarda qualità/prezzo.....però, come da titolo, non è il massimo, c'è di meglio! Questo perché molti dei suoi corrieri spesso sono poco educati e non svolgono a pieno le loro mansioni! Infatti di solito mi fanno scendere fino alla strada principale per prendere i pacchi invece di recapotarmeli a casa come fanno gli altri corrieri, sopratutto se il pacco non è leggerissimo. In più, più di una volta, è capitato che il corriere Bartolini (nonostante hanno anche il mio numero) per fare veloce passano lasciano l'avviso nella busta e non suonano.
    Veloce
    Corrieri poco efficenti
  • laura18
    Consegna Forno acquistato sul web
    opinione inserita da laura18 il 31/12/2018
    Ho recentemente acquistato un forno a vapore che avrebbe dovuto consegnarmi la BRT di Roveredo In piano. E' stata una esperienza pessima da non ripetere. Non rispettano la fascia oraria della consegna, anche se invitano ad indicarla nel loro sito web dedicato; sono scortesissimi e seccati al telefono, si negano, trasferiscono le chiamate, non rispondono: in una parola, prendono in giro i clienti. E quando ci siamo recati presso la loro sede e li abbiamo visti alle prese mentre trattavano alla stessa stregua altri utenti delusi, stavano acquattati perché forse un po' si rendevano conto di quanto avrebbero dovuto vergognarsi. Per farla breve, il nostro forno starebbe ancora girando sballottato per le tre Provincie sui vari furgoni BRT, se non fossimo andati a prendercelo. Non è che possiamo stare in ferie dal lavoro per aspettare i comodi di quei signori… e abbiamo pure pagato il servizio di consegna!
    Servizio non organizzato e Non funzionale
  • arky90
    Tra i migliori
    opinione inserita da arky90 il 18/12/2018
    Usufruisco del corriere BRT da tantissimi anni ormai, ed ha dato il meglio di sé quando vivevo all'estero e la mia famiglia spediva il famigerato "pacco da giù". I prezzi sono più che onesti, anzi, ammetto che spesso ho trovato molto più conveniente spedire pacchi più grossi con BRT piuttosto che con un altro servizio. Sono abbastanza puntuali e nel 90% dei casi telefonano qualche minuto prima di effettuare la consegna, dandoti modo di prepararti o eventualmente comunicare il da farsi. Non hanno mai rotto le merci spedite, né danneggiato i pacchi, pertanto è un servizio che mi sento caldamente di consigliare.
    economico, veloce ed efficiente
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 14/12/2018
    Ho ordinato un bel po' di cose su internet, e mi sono arrivate con parecchi corrieri diversi. Devo dire che fra i vari, Bartolini è quello che mi ha deluso di men negli annoi. Ho sempre avuto a che fare con corrieri che mi hanno contattato per telefono se non c'ero, mi sono sempre arrivati pacchi interi e tutto quanto mi aspetto. Il tracking funziona molto bene ed è affidabile. Trovo su internet molte persone che sono lamentate del servizio, ma io devo dissentire, perchè non ho mai avuto un problema che fosse uno. Non ho mai sperimentato i ritiri, e non saprei dire se da quel versante possa andare male.
    Rapido, preciso
    Non ho sperimentato il ritiro
  • roccoorsingher19
    consegna lavatrice
    opinione inserita da roccoorsingher19 il 06/12/2018
    Volevo aggiungere e rendere noto al maggior numero di utenti , quanto lavora male la BRT Bartolini corriere espresso. Ho acquistato una lavatrice su internet mi e'stata portata molti giorni dopo l'acquisto e quando mi e ' stata consegnata quando il corriere ha aperto il camioncino x scaricala era all interno del mezzo capovolta non fissata con delle corde, con tutto l'involucro spaccato era in condizioni pietose il polistirolo spaccato e senza nessun cartone che la proteggeva. Mi sono immediatamente lamentato volevo andare in casa prendere il telefono scattare alcune foto per un reclamo ma anche farmi consegnare la lavatrice in casa,Quando il corriere si e' reso conto che ci sarebbero state delle lamentele e mentre io andavo a prendere il telefono e' scappato rispondendo tramite e mail che avevo rifiutato la consegna- X rifiutare dovrei firmare ,mai fatto . Evitate Bartolini , non affidatevi mai a lui per nessuna consegna .Il servizio assistenza reclami e' pessimo e la filale che ti consegna il pacco non risponde nemmeno al telefono.Voto ZERO , se fosse possibile negativo. Da BOICOTTARE , questa e' la ns unica difesa e speriamo che c......a.I suoi dipendenti se lavorano cosi non amano il loro posto di lavoro e la loro azienda , sono i primi che la vogliono fare chiudere .
    consegne e servizio bartolini zerooooooo
  • ggpp2018
    opinione inserita da ggpp2018 il 01/12/2018
    Definirli inefficienti e poco professionali è anche un complimento! Racconto la mia esperienza: spedizione avvenuta regolarmente da Palermo il 26/11/18, consegna prevista a Verona il giovedì 29/11/18, come segnalato sul loro sito e confermato dai loro centralinisti. Dalle 09:00 del mattino del giove...
    piena fregatura
    opinione inserita da Irene Oakenshield il 23/11/2018
    Sono quattro giorni che controllo online lo stato della mia spedizione e sono quattro giorni che risulta "in consegna", per poi tornare ogni sera in filiale. Scrivo alla filiale competente una lettera di protesta chiedendo di essere ricontattata (ho anche fornito di nuovo il mio numero di telefono, ...
    economico
    poco funzionale, scarso, pessimo, disorganizzato, lento, caotico
  • lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 06/11/2018
    io compro fin troppa roba online, per vari motivi, primo fra tutti il fatto che nella mia città a quanto pare non si riesce a trovare nulla, nonostante ci siano circa 70000 abitanti. Comunque, di tutti i corrieri, Bartolini è quello che finora mi ha offerto il servizio migliore, senza troppi ritardi, pacchi accartocciati o roba perduta per sempre. Non ho mai usufruito del servizio di ritiro, quindi su questa parte non mi pronuncio. Penso semplicemente che l'ufficio di selezione del personale di Bartolini scelga dei fattorini con una certa attitudine e che questo poi si traduca in consegne fatte come si deve.
    Veloce, preciso, affidabile
    Sembra costoso per i ritiri
    Incompetenti
    opinione inserita da Simone Cavaliere il 05/11/2018
    Mi capita di comprare su ebay, e quando capita che a consegnare è Bartolini di orbassano succedono sempre ritardi infiniti, oltre a questo dicono idiozie per coprirsi, tipo che hanno consegnato quando non è cosi ecc... fosse successo 1 o 2 volte, e va beh... ma è allucinante succede sempre, eppure siti come ebay che non hanno la stessa attenzione al cliente come amazon continuano a usarli. Insomma sono scandalosi. Oltre a questo se si chiede giustamente informazioni rispondono in modo arrogante e saccente, solo in italia un servizio o meglio un disservizio come questo può continuare a esistere.
  • lucaoperto
    Professionalità e serietà, ZERO!!!
    opinione inserita da lucaoperto il 02/11/2018
    Ho acquistato una caldaia su un sito online con consegna prevista il 02 novembre. Mi hanno spostato la data della consegna il giorno stesso, dicendomi che me l'avrebbero consegnata il 5, creandomi un evidente disguido (si trattava di una caldaia da 30 kg), essendomi io organizzato apposta per essere a casa nel giorno prefissato. Quando ho chiesto spiegazioni alla filiale, l'arroganza e la maleducazione delle 3 receptionist con cui ho avuto il dispiacere di parlare, sono andate oltre ogni limite, una mi ha pure detto di non aver voglia di litigare!! Se potere evitare questo corriere, fatelo!!!
    non rispettano le scadenze, operatori del call center arroganti e maleducati
  • tuzzo77
    Pacco S C O M P A R S O
    opinione inserita da tuzzo77 il 24/10/2018
    Buongiorno vi racconto la mia esperienza da azienda: il giorno 16/10/2018 consegno un pacco (dopo aver fatto regolare prenotazione sul sito) al vettore BARTOLINI. Ad oggi 24/10/2018 il pacco risulta S C O M P A R S O! Nessun tracking disponibile. Il pacco è arrivato al deposito di Villorba (TV) e da li doveva passare a quello di Casale sul Sile (VE), ma li non ci è mai arrivato. E' possibile che un pacco di 1 metro di lunghezza S C O M P A I A ?!?! Oggi vado a fare denuncia dai carabinieri e andrò a contattare un avvocato. Il pacco ha un valore di migliaia di euro e adesso son sull'orlo del fallimento per colpa di Bartolini.
    Pacchi non consegnati
  • enersistemi
    Da evitare assolutamente
    opinione inserita da enersistemi il 13/10/2018
    Dovevo ricevere della merce per un lavoro importante con spedizione a casa del cliente. Hanno dimostrato assoluta mancanza di professionalità, i dipendenti del call center sono estremamente maleducati e la sede di Lecce ha dimostrato di non essere in grado di rispettare gli appuntamenti concordati. La merce, partita da Perugia il 08 ottobre è arrivata alla sede di Lecce il 10 ottobre, FORSE sarà consegnata il 15 a 25 km di distanza causando danni economici e organizzativi. Dimostrano totale assenza di flessibilità e attenzione alle esigenze del cliente. Abbiamo concordato 2 volte l'appuntamento e entrambe le volte non si sono presentati. Evitare assolutamente.
    causa danni economici
    Corriere puntuale
    opinione inserita da Anonimo il 01/10/2018
    Non ho mai avuto problemi con i corrieri Bartolini. Sono quelli con il camion rosso, sono pertanto facilissimi da riconoscere. Di solito sono vestiti anche gli addetti alle consegne di colore rosso e nero e sono sempre gentili, io almeno li ho sempre trovati essere cortesi e disponibili. Le consegne sono puntuali, precise ed i miei pacchi mi sono sempre giunti a casa in perfette condizioni. Non ho difetti da segnalare, tutto è sempre andato bene ed a buon fine. Per tutte queste ragioni è un'azienda che consiglio e che è presente in tante e tante città. Forse è la più famosa d' Italia...almeno qui al Nord insomma. Promosso.
    mai problemi, puntuali
  • fb-2147647101954638
    Se ci tenete alla salute non usate bartolini Foto allegate
    opinione inserita da Alessandro Meloni il 07/09/2018
    BOICOTTIAMO BARTOLINI BRT. CHIEDIAMO ESPRESSAMENTE A TUTTI I VENDITORI DI SPEDIRE CON CORRIERI CHE NON SIANO BARTOLINI. Pacco messo in consegna per svariati giorni. Call center superfluo e alla fine corriere che dichiara di essere passato non aver trovato nessuno e aver messo avviso per due volte. Quando in realtà non è passato, c'era qualcuno a casa e nessun avviso è stato messo. Son dovuto andare in filiale dove son stati disastrosi lo stesso. Alla fine ho recuperato il pacco e fortunatamente l'imballo fatto dal venditore era impeccabile. Mi hanno arreccato danno in termini di tempo di almeno 400 euro sia per il ritardo sia per il tempo perso aspettando e inseguendo il pacco. Eravata il corriere espresso più serio che aveva l'Italia. Cosa è successo? Perchè siete passati da essere fiore all'occhiello a azienda a cui augurare il fallimento?
    se non hai niente da fare e ti annoi ti tengono impegnato
    call center inadeguato, bugiardi, non professionali e costosi.
  • fb-2041245775893527
    A dir poco pessimo
    opinione inserita da Alessandro Cascioli il 05/09/2018
    Spedizionieri a dir poco falliti e con scarsa voglia di lavorare, l'ufficio informazioni che organizza la consegna in orari prestabiliti e inesistente e STRAFOTTENT,I pur avendo pagato una consegna Express in 24, me la consegnano due giorni dopo in orari che noi non siamo in casa. Ho chiamato a dir poco 11 volte per poter rimediare ai loro errori mi hanno risposto che loro consegnano dalle 13:00 alle 17:00 proprio l'orario che noi non ci siamo in quei giorni oppure devo andare a Fiano Romano per il ritiro da Roma Sud. Sconsiglio questo tipo di spedizioniere BRT a tutti coloro che decidano di farsi spedire o consegnare una qualunque cosa.
    TUTTI
  • fulviazza
    pessimo servizio
    opinione inserita da fulviazza il 01/09/2018
    Servizio inaccettabile, una settimana a casa ad aspettare un corriere che due volte al giorno riprogrammava la consegna e mio marito in casa ad aspettare un pacco mai ricevuto, ma la cosa che trovo del tutto inaccettabile, scorretta e barbara è che addirittura attribuiscono la colpa della mancata consegna al destinatario: per ben due volte scrivono di non aver trovato nessuno in casa e di dover per questo riprogrammare per l'ennesima volta la consegna....falso!!! Mi auguro che i venditori prendano in considerazione l'idea di rivolgersi esclusivamente a corrieri competenti e seri e Bartolini non rientra per nulla in questa categoria!
    inaccettabile
  • fb-1984057635218867
    Da evitare. Solo perdite di tempo
    opinione inserita da Child O'boogaow il 24/08/2018
    Uso corrieri forse da 25/30 anni. Con il corriere Bartolini c'è e ci sarà sempre almeno un problema. Le consegne non avvengono praticamente mai in orario rispetto al tracking, sono praticamente impossibili da contattare, e, nel caso fortuito in cui si riesca, rispondono in modo sbrigativo e maleducato. Comunque contattarli è assolutamente inutile, assistenza zero e tempo perso. Senza contare che succede (da quello che leggo in giro anche troppo spesso) che il destinatario viene dichiarato assente anche se non è vero. La concorrenza in fatto di consegne è spietata non mi spiego come facciano ancora ad esistere. Non mi spiego nemmeno come una azienda come Amazon si rovini la reputazione affidando le consegne a questi incapaci. Mi rifiuterò di fare acquisti se la consegna sarà BRT.
  • fb-10217675442024319
    Pessimo
    opinione inserita da Valter Argiolas il 22/08/2018
    E' l'unico corriere che non chiama mai, tutti gli altri corrieri chiamano se non trovano nessuno a casa, Bartolini no. Però quando fa loro comodo lasciano il pacco, come successo qualche giorno fa: non chiamano e lasciano il pacco (anche vistoso) davanti a casa, alla mercè di tutti; ma non finisce qui, perchè il pacco in questione era vistosamente danneggiato, esteriormente ed anche aperto, con qualche bel giro di nastro adesivo Bartolini (che furboni!); pacco che non avrei mai accettato se fossi stato in casa. E non rispondono nemmeno alle segnalazioni, pessimo e assolutamente sconsigliato!!!
    non chiamano, non rispondono
  • teresamarinelli
    opinione inserita da teresamarinelli il 21/08/2018
    tutte le volte che mi deve essere consegnato qualcosa con questo corriere si verificano sempre diversi giorni di ritardo e continui rinvii costringendomi a rimane bloccata a casa per interi giorni. Forse pensano che la gente non abbia niente altro da fare che aspettare loro. Inoltre non si preoccupano di riparare le merci delicate dalle alte temperature: d'estate mi sono stati consegnati dei rimedi omeopatici che si erano scaldati. Tra i vari corrieri con cui ho avuto a che fare sino ad ora sono i peggiori. scrivono consegna ai piani e poi invece il corriere di telefona per farti scendere in strada a prendere la merce.
  • chanel67
    Corriere bartolini
    opinione inserita da chanel67 il 04/08/2018
    Quando acquisto su amazon spesso il corriere che mi porta i miei acquisti è proprio bartolini. Devo dire che anche loro sono molto molto gentili e professionali. Ogni volta, infatti, mi mandano il messaggio per chiedere se sono in casa... La merce è sempre arrivata nelle tempistiche stabilite e mai danneggiata. Non posso dire nulla di negativo Perche io personalmente mi sono trovata sempre bene...anzi lo consiglio a tutti. Anche il tracking è sempre aggiornato in modo tale che possiamo vedere dove si trovi il nostro pacco. Se aspettate pacchi con BRT potete stare tranquilli, la vostra merce arriverà.
    Puntuali e seri
    Non saprei
  • erix92
    Mai più!
    opinione inserita da erix92 il 04/08/2018
    Stavo aspettando con impazienza la nuova sim Iliad che avevo comprato online e si sono dimostrati completamente disorganizzati e anche al limite della legalità. In primo luogo ti dicono che il pacco arriva in un giorno prestabilito ma ad un orario che oscilla dalle 10 del mattino alle 18 di sera. Mi sono dovuto prendere la mattina libera dal lavoro apposta per aspettare il pacco (il pomeriggio era coperto dalla mia ragazza che anche lei è dovuta stare a casa ad aspettare il corriere). Inutile dire che il pacco non è arrivato ma la cosa ancora più scandalosa è che nella tracciabilità risultava la dicitura "assenza del destinatario". Ridicoli! Nonostante questo abbiamo chiamato per farcelo spedire il giorno dopo. Hanno assicurato che l'avrebbero portato ma anche il giorno dopo non l'hanno consegnato (altra giornata buttata!). Al che ho risolto la situazione andando di persona (perdendo un'altra mattinata dal lavoro) a ritirare il pacco nella loro sede. Tutto ciò è ridicolo!
    Non consegnano i pacchi e fanno pure passare per assenti i destinatari
  • kira1992
    scegliere BRT meglio di no!
    opinione inserita da kira1992 il 02/08/2018
    Ho purtroppo avuto delle esperienze con il Corriere BRT non proprio piacevoli ed ora spiego il perchè, di solito un servizio di Corrieri dovrebbe essere puntuale e sicuro più delle poste che ci mettono una vita a portarti un prodotto o una lettera in tempi dignitosi, invece ho trovato BRT Corriere Espresso non proprio ESPRESSO e la barzelletta è che è peggio delle Poste Italiane ma com'è possibile! 15 giorni per ricevere un prodotto distante solo 80 chilometri e scelto apposta per la sua pubblicità ESPRESSO, facevo prima andare a prendermelo da sola in macchina, inoltre il prodotto non mi è stato neanche consegnato a casa ma lasciato nel benzinaio in piazza del paese, non hanno neanche avuto la cortesia di dirmelo, incompetenza, inaffidabilità, scortesia, tutto è ancor peggio questa cosa dei pacchi non consegnati a destinazione è capitata anche più di una volta, per me è un grosso NO BRT !!
    non comment
    inaffidabili
  • silviassss
    meglio un piccione viaggiatore
    opinione inserita da silviassss il 02/08/2018
    pacco arrivato da paese europeo in tempo record e bloccato per 6 giorni una volta affidato alla filiale brt italia. centro assistenza poco interessato alla risoluzione dei problemi dei clienti,corrieri incapaci di suonare al campanello. con la scusa di un indirizzo sbagliato riportano il paco in magazzino, peccato che l'indirizzo fosse giusto e il corriere abbia deciso che ormai si era stancato di consegnare, una volta chiamato il centro assistenza la risposta che ricevo è che il corriere non ha visto il campanello ( peccato che non si sia neanche avvicinato alla casa). Inaffidabilità e poca serietà, consiglio pertanto di affidarsi ad altri corrieri capaci e consapevoli del loro mestiere.
  • inmyopinion
    Metodi di consegna a dir poco discutibili ....
    opinione inserita da inmyopinion il 31/07/2018
    Ho ordinato dei prodotti farmaceutici da un sito online che mi sono stati spediti con corriere Bartolini. La parte positiva è la tempistica della consegna avvenuta nel giro di due giorni. La parte negativa riguarda la modalità di consegna. Il pacco è stato lasciato dentro casa del vicino e sotto il sole estivo visto che l'autista del mezzo non ha trovato nessuno a rispondere al citofono (ci credo: ha sbagliato casa). Per cui se non ci tenete molto al contenuto del pacco scegliete i metodi poco ortodossi di conegna di Bartolini. Altrimenti beh cambiate corriere che è meglio. Magari spenderete qualche euro in più ma ne vale la pena!
    Forse più economico degli altri. Tempi rispettati
    Metodi di consegna assurdi
  • lullaby94
    UNA VERGOGNA!!!
    opinione inserita da lullaby94 il 24/07/2018
    Ogni volta che consulto il dettaglio delle mie spedizioni sul loro sito mi vengono i brividi!!! Oggi alle 12.11 sono passati o hanno fatto finta e hanno giudicato l'indirizzo del destinatario come sconosciuto/incompleto (non capisco il motivo dato che l'indirizzo è corretto e il mio cognome è chiaramente scritto sul citofono). Come se non bastasse, alle 15.23 risulta che sono ripassati e hanno lasciato un avviso in quanto il destinatario era assente (peccato che in casa siamo in 4 e non ci siamo mai mossi da stamattina per aspettare loro)!!! In conclusione, domani andrò di persona a ritirare il mio pacco dato che loro non sono in grado di portare a termine una consegna!!!
  • marco111
    opinione inserita da marco111 il 18/06/2018
    data di consegna non rispettata per presunto errore di deposito, ma è una scusante standard che applicano spesso quando non sono in grado di consegnare nei termini. Riprogrammano poi la spedizione a un altro giorno, ma invece di avere cura di consegnare in mattinata la consegna è prevvista di sera p...
    probabilmente più economico di altri corrieri
    inaffidabilità e ritardi sulle consegne
    opinione inserita da Rosaria Tortora il 04/06/2018
    Prima mi arriva una mail che mi dice che la lavatrice è in consegna (avevo richiesto appuntamento!), telefono all'azienda da cui ho acquistato, lamentandomi: hanno consegnato senza avvisare (avranno firmato i vicini?) , io sono in ospedale per incidente automobilistico e la lavatrice sarà sotto la p...
    Non si paga molto
    Consegnano quando e come vogliono
  • andrea85
    opinione inserita da andrea85 il 08/05/2018
    Molti dei miei acquisti online vengono affidati per la consegna a BRT e francamente posso ritenermi più che soddisfatto. Tempi di attesa tra partenza e arrivo della merce relativamente brevi e puntualità assicurata. Sulla mail di avviso che si riceve la data e la fascia oraria previsti vengono rispe...
    Rapidi e puntuali
    Al momento nessuno
    opinione inserita da Fabrizio Santoru il 08/05/2018
    Opinione negativa, non parlo dei quarti d'ora tra un operatore e l'altro, ma dei operatori stessi, dove ti passano non so che linea che non ho chiesto per poi metterti in attesa fiche non cade da sola la telefonata, o che ti danno informazioni sbagliate. Sono tre giorni che aspetto un pacco che mi v...
    Il vantaggio che ti portano la merce
    Non puoi sapere se il corriere è già in città, o chiamare direttamente il corriere per raggiungerlo
  • rosarossa
    opinione inserita da rosarossa il 24/04/2018
    mi è capitato più volte che fanno finta di non avere l'indirizzo esatto solo per non consegnare. non sono degni nemmeno di fare questo lavoro. Che vergogna! ma che figura facciamo all'estero? dove la serietà e la puntualità regna sovrana! Vogliono solo i soldi della spedizione e poi pretendono che t...
    poco funzionale, poco seri, non consegnano
  • zaffi
    opinione inserita da zaffi il 16/04/2018
    Ormai da anni acquisto su internet soprattutto quando i miei figli compiono gli anni e nel periodo di Natale.Nove volte su dieci il corriere è Bartolini , il tracciamento è sempre piuttosto preciso , restringe la consegna all'arco di due ore , quindi non passi mai la giornata ad aspettare il pacco ,...
    Tracciamento preciso , veloci
  • fb-1654319884605033
    opinione inserita da Felix Wachtler il 13/04/2018
    Al solito mi trovavo abastanza bene con Bartolini peró ultimamente mi sono proprio incavolato per una consegna. Mi spiego: Per due giorni ché doveva essere consegnato il pacco Amazon Prime il corriere há dichiarato ché non era nessuno in casa (ché peró non era vero perché lo aspettavo) é poi doveva ...
    corriere poco affidabile
  • yami
    opinione inserita da yami il 10/04/2018
    Il corriere espresso Bartolini è senz'altro uno dei più famosi e utilizzati per spedire e ricevere merce di vario genere. Io acquisto spesso prodotti online,da siti come amazon o simili, e molte volte la spedizione viene affidata proprio a questo corriere che la consegna in tempi abbastanza rapidi e...
    Veloci e professionali
  • nina
    opinione inserita da nina il 06/04/2018
    La verità è che non acquisto spesso online perché preferisco vedere nei negozi e toccare con mano. Ma ritengo comunque che sia una valida alternativa, sopratutto se si tratta di acquistare un prodotto conosciuto trovandolo a minor prezzo o qualcosa che non è reperibile nelle vicinanze di casa, propr...
    affidabile, avviso via mail
    c'è comunque da attendere....
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 05/04/2018
    Ricevo spesso del vino dal Piemonte e la Ditta che me lo manda ha sempre utilizzato il corriere Bartolini, una Azienda bolognese specializzata nel trasporto merci su territorio nazionale ed anche all'estero. Questa Ditta, meglio conosciuta come BRT, Corriere espresso, è stata sempre precisa e corret...
    Puntuale
    forse il prezzo
  • erremetal
    opinione inserita da erremetal il 28/03/2018
    La peggiore esperienza con un corriere che abbia mai avuto in vita mia. Passava sempre negli orari sbagliati, ci sono volute mille segnalazioni e di conseguenza altri mille loro passaggi a vuoto prima di fargli capire finalmente in che orari passare. Perdite di tempo disguidi arrabbiature allucinant...
    forse qualche euro di risparmio
    quasi nessuna attenzione al cliente
  • bartolinino
    opinione inserita da bartolinino il 17/03/2018
    Ogni volta che , tramite packlink, scelgo Bartolini, il corriere non passa nel giorno stabilito; contattato da me telefonicamente, risponde " ...ha ragione, dovevo fare una telefonata ma non l'ho fatta. Anche questa volta si è ripetuta la stessa situazione paradossale: una giornata intera in casa ad...
    Disorganizzati
  • gillma
    opinione inserita da gillma il 12/03/2018
    Per Carità!!!! Servizio SCADENTE per non parlare delle CENTRALINISTE MALE INFORMATE e SCOSTANTI!!! Dopo ben quattro segnalazioni il nostro ordine non è arrivato ancora a destinazione!!!! Comunque vedo che è un pensiero diffuso!! CHE SODDISFAZIONE AVERE UN'AZIENDA DI PERSONE CHE LAVORANO COSì....CON ...
    INADEGUATO
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 10/03/2018
    Leggo tante notizie negative su Bartolini eppure devo dire la verità personalmente quelle volte di cui ne ho usufruito ( avendo ordinato spesso libri online qua e la) devo dire che non mi sono mai trovato male. Consegna puntuale, pacchi in buone condizioni, nessun particolare problema. In realtà poi...
    semplice utilizzarlo
  • zafferana
    opinione inserita da zafferana il 08/03/2018
    Ho esperienze con il Corriere Bartolini sia come utente finale che acquista online e riceve il proprio ordine a domicilio, sia come lavoratore (dato che gestisco una attività con anche la vendita online) che ha regolare contratto con questo corriere a lui si affida per la consegna della merce. Prima...
    prezzi nella media, consegna rapida
    non chiamano in cliente, problemi con le consegne
  • fb-1802044530100449
    opinione inserita da Ciccio Bello il 07/03/2018
    lavastovilgie arrivata danneggiata- accettata con riserva. contattato BRT che non si è pure degnato di rispondere. Ho tentato di chiamarli telefonicamente ma non risponde nessuno o, se qualcuno risponde, appena spiego il problema, la linea MISTERIOSAMENTE cade...........................................
    tutti- alla larga
  • timbrius
    opinione inserita da timbrius il 06/03/2018
    Contattato di martedi per scegliere il giorno ed orario di consegna di un modem fibra, il giorno della consegna (venerdi della stessa settimana) non arriva nessuno. Chiamandoli vengo a scoprire che in maniera unilaterale, senza avvertirmi, avevano posticipato la consegna al lunedi. L’sms di notifica...
    Operatrici telefoniche gentili
    Ritardi, assenza notifiche di modifica consegna
  • ritamacchia
    opinione inserita da ritamacchia il 11/02/2018
    Non mi bastano 600 caratteri per esprimere tutta la mia disapprovazione per il mal servizio di questo corriere. Ho appena fatto una recensione entusiastica per un altro corriere per cui ho un confronto effettivo. In breve, richiedo un ritiro online con BRT dove comunicavano il ritiro il mattino segu...
    Incompetenti, cafoni e bugiardi
  • luxtenebrae
    opinione inserita da luxtenebrae il 02/02/2018
    Non arrivano mai puntuali i pacchi sono trattati male non sono seri e la data di spedizione è altamente di almeno 5 giorni ma si può? Non si tratta di casi isolati ma di ogni loro spedizione , l'assistenza stessa è scadente e dimostra la poca organizzazione interna del corriere, non si sa nemmeno co...
    Il pacco arriva in ritardo si inventano scuse il servizio è scadente e trattano i pacchi malissimo
  • fb-1964325473595723
    opinione inserita da Nadia del Labirinto il 23/01/2018
    Un pessimo servizio. Non capisco come possa essere definito "corriere espresso". Il 12/01 è in consegna per noi un collo di oltre 100 kg; l'autista che effettua la consegna si rifiuta di scaricare perché, secondo lui, la presenza di un trabattello gli impedisce le corrette manovre con il furgone. Fa...
    non ne trovo
    non è un corriere espesso
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 13/01/2018
    Corriere carissimo! Ha dei prezzi esagerati e non mi pare offra un servizio differente da quello degli altri corriere! Personalmente spedisco molto ma non ho mai spedito con la BRT perché ogni volta che controllo i prezzi mi viene il mal di pancia alla sola vista di questo corriere! Da quello che so...
    possibilità di consegna in 24 ore
    troppo caro!!!
  • stefy
    opinione inserita da stefy il 11/01/2018
    Pessimi da tutti i punti di vista. I ragazzi che rispondono al telefono sono maleducati e incompetenti e spesso ti buttano giù il telefono se gli chiedi una cosa in più. Spesso ridono tra di loro, ti mettono in attesa per svariati minuti e poi mettono giù il telefono. Sono 5 giorni che mi prendono i...
    tutto
  • pepitaricci426
    opinione inserita da pepitaricci426 il 11/01/2018
    Un disservizio totale, servizio clienti scadentissimo con operatori scortesi che si arrampicano sugli specchi trovando scuse inesistenti. Ho prenotato un ritiro per un reso per Yoox il 29 dicembre 2017 e, dopo averlo effettuato svariate volte, oggi, 11 gennaio 2018, il mio pacco non è ancora stato r...
    inefficienza e scortesia
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 03/01/2018
    Tre settimane fa mi è arrivata l'email dell'azienda presso cui ho preso il regalo di Natale a mia madre con l'avviso che il pacco era stato spedito e il tracking per rintracciarlo. Controllo e sembra tutto a posto, ma dopo 3 giorni vedo sul sito la notifica di mancata consegna per "Indirizzo inesist...
    Inaffidabili, il servizio clienti non risponde
    opinione inserita da Erik Pizzali il 03/01/2018
    Utilizzo vari corrieri nazionali per far consegnare e per ricevere merce, sia per il mio lavoro che per uso personale. Ultimamente BRT o Bartolini come si voglia definire, ha veramente un pessimo servizio nelle consegne, posticipandole anche di più giorni asserendo i motivi più assurdi (contrassegno...
    ha i furgoni rossi
    pessimo servizio, personale scortese
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 14/12/2017
    Acquisto spesso sui siti on line, mi piace molto comprare da Amazon che ritengo un sito molto affidabile. Normalmente il corriere che mi consegna la merce acquistata è quasi sempre Bartolini e devo dire che quando mi consegna gli acquisti questi sono sempre in ottime condizioni . Questo corriere con...
    consegna mattiniera ed impeccabile
    opinione inserita da Luisa Allocca il 14/12/2017
    L'anno scorso ho usufruito del servizio corriere espresso o almeno ci ho provato. Ho acquistato uno smartphone su GearBest e dopo circa una settimana il pacco è arrivato in Italia. Dalla compagnia è stato affidato al corriere locale del mio paese, ovvero Bartolini. Il servizio è stato a dir poco sca...
    Economico
    Servizio non veloce e scortese
  • giudizio
    opinione inserita da giudizio il 12/12/2017
    Di solito offrono un ottimo servizio puntuale e avvisano dell'arrivo anche telefonicamente, ma ultimamente mettono la consegna e, oltre a non effettuarla, il corriere dice di essere passato e di aver lasciato l'avviso... non è assolutamente vero, dato che io ero in attesa presso il mio domicilio, qu...
    non effettuano la consegna
  • ingalex
    opinione inserita da ingalex il 27/11/2017
    Totalmente inaffidabili. La consegna era prevista per venerdì tra le 10:00 e le 17:00, hanno tentato la consegna in mattinata ma non hanno trovato nessuno e non hanno lasciato alcuna cartolina. Mi hanno chiamato nel pomeriggio e io ho chiesto loro di passare da casa per le 16:40, ma mi hanno rispost...
    Non ce ne sono
    Pessimi in tutto
  • criscar
    opinione inserita da criscar il 27/11/2017
    Siamo nella provincia di asti, ma dipendiamo dalla filiale di Casale Monferrato. Tutti i corrieri ci dimenticano e attendono giorni per effettuare le consegne nella nostra zona, mentre il corriere Bartolini è eccezionale: sempre puntuale, veloce, offre un servizio ineccepibile, assistenza e anche at...
    efficientissimi
  • sp
    opinione inserita da sp il 21/11/2017
    La consegna era prevista durante i primi giorni di novembre, poi hanno iniziato ad esserci dei ritardi ed è stata sistematicamente posposta ogni mattina. Ho chiamato per chiedere informazioni e mi è stato detto che il tutto è dovuto a un sovraccarico di merci... allora ho chiesto di assicurarmi la c...
    inefficente, ritardo immenso, comunicazione pessima sia interna all'azienda che con il cliente
    opinione inserita da Matt Simon il 06/11/2017
    Prenoto un ritiro venerdì all'ora di pranzo (ore 13 circa), in pieno giorno lavorativo. Non ricevo alcuna risposta di conferma. Avendo una certa urgenza, cerco un modo per annullare il ritiro ma quest'azienda rimane chiusa sia il sabato che la domenica. Lunedì, alle 06:30, mi arriva un SMS di notifi...
    non ne trovo
    costi e tutto il resto si effettuano solo al ritiro del pacco, preventivi dal sito zero, sito arcaico, maleducazione indescrivibile della centralinista, tempi di risposta per le conferme altissimi, non indicato per le urgenze
    opinione inserita da Martina Di Bert il 01/11/2017
    Volevo diffidare chiunque dall'usare il "servizio" Bartolini... inaffidabile e senza la benché minima attenzione al cliente... il mio pacco è andato perso da due mesi: a me è stato recapitato il pacco di un'altra persona (hanno messo mio indirizzo sul pacco sbagliato) e il mio è irrintracciabile. no...
    Nessuno da me riscontrato
    Pessima esperienza su tutti i fronti
  • beatrespo
    opinione inserita da beatrespo il 30/10/2017
    Sono pessimi. Un corriere si è permesso di apporre una firma falsa, mi ha consegnato un pacco contenente vetro in un cumulo di macerie di polistirolo. Non posso cambiare la merce, perché non risulta nessuna accettazione con riserva, in quanto il corriere ha firmato al mio posto, cancellando la riser...
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 07/10/2017
    Probabilmente BRT o Bartolini che dir si voglia è il peggior corriere con il quale abbia avuto a che fare in tutta la mia vita. Ahimè prima di conoscere la concorrenza utilizzavo sempre e solo il servizio BRT, soprattutto perchè vicino casa mia, ma nonostante la vicinanza il servizio ha sempre mostr...
    Mai puntuale; servizio imbarazzante; assistenza inesistente
  • mortificator
    opinione inserita da mortificator il 06/10/2017
    Ho pagato un supplemento per la consegna su appuntamento. Dovevo essere contattato dopo pochi giorni ma, non avendo ricevuto alcuna chiamata, mi sono attivato io. Così, ho preso appuntamento per un determinato giorno ed orario. Nessun corriere si è presentato, quindi ho chiamato e mi è stato detto c...
    Forse, per il mittente, il prezzo
    Troppi
  • alicef
    opinione inserita da alicef il 02/10/2017
    Sto aspettando una parte dell'ordine effettuato agli inizi di settembre da Londra. Purtroppo per me, non sono stata io a scegliere il corriere qui in Italia e, quando chiamo la filiale di dovere per chiedere novità sull'ordine, non si interessano minimamente di fornire informazioni, anzi, rispondono...
    Scortesia, mancanza di interessamento
  • cristinadimasi
    opinione inserita da cristinadimasi il 25/09/2017
    Ho ordinato un piano cottura online 3 giorni fa e l'azienda mi ha subito avvisato che la consegna sarebbe avvenuta al mio domicilio oggi, tra le 10:00 e le 17:00. Sono le 18:15 e sto ancora aspettando... alla mia telefonata di chiarimenti, effettuata alle 17:15, senza assolutamente chiedere scusa e ...
    Pur avendo una fascia di consegna di ben 7 ore (!) in una giornata normalissima non è bastata, la consegna che sarebbe dovuta avvenire tra le 10:00 e le 17:00 è stata effettuata alle 18:30
  • maslazzar
    opinione inserita da maslazzar il 23/09/2017
    9 ore da Pescara a Milano. 6 giorni, e non so se finirà qua, per percorrere i 5 km di distanza tra la mia abitazione e i due depositi che si stanno rimpallando l'oggetto da consegnare. Inutili le lamentele telefoniche ad un indisponente interlocutore della filiale di Sedriano (MI) quasi risentito da...
    Nessuni
    Principianti della consegna
    opinione inserita da Alessandra Cruciani il 22/09/2017
    Assolutamente mai più! Aspettavo un pacco in consegna, il giorno prima mi arriva il messaggio in cui mi viene comunicato l'orario di consegna (10:00-16:30, praticamente tutta la giornata, ma "fortunatamente" riesco ad ottenere un permesso a lavoro). Alle 17:30 ancora non ricevo il pacco, e allora ch...
    Da oggi so a chi non rivolgermi
    Mancanza di puntualità, centralino nel caos e maleducato, informazioni scorrette
    opinione inserita da Alessandro Grossi il 21/09/2017
    Servizio pessimo, con loro ho avuto solo esperienze negative. Una volta mi hanno rimandato la consegna 3 volte perché dicevano che a casa non trovavano nessuno, falsissimo. Ora sono in attesa di un pacco che sarebbe dovuto giungermi ieri, ma tramite sms mi hanno informato che per cause logistiche la...
    Lentissimi nelle consegne, informazioni assenti e/o incorrette
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 19/09/2017
    Bartolini è stato il primo ed unico corriere che ho avuto modo di conoscere da quando faccio acquisti online. La mia opinione è più che positiva. Tutte le volte che aspettavo un pacco, hanno chiamato per avvisarmi dell'imminente consegna e spostandola nell'eventuale caso in cui non fossi a casa. Que...
    Puntuali e disponibili
    Per ora nessuno
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 16/09/2017
    Sarò di parte perché è davvero molto vicino a casa mia, per cui a me i pacchi da parte di Bartolini arrivano prima di tutti, verso le 8 del mattino, perché sono quasi sempre la prima della giornata. Sono davvero molto soddisfatta, non hanno mai sbagliato giorno o orario di consegna, i corrieri sono ...
    Puntuale, preciso, affidabile
  • agave
    opinione inserita da agave il 12/09/2017
    Abito, attualmente, nel comune di un capoluogo di provincia, cosa che ha risolto i miei problemi con Bartolini. Dove risiedevo prima infatti era una località più remota e i corrieri non mi trovavano, per la semplice ragione che non passavano nemmeno. Tranne uno, più onesto, al quale poverino rifilav...
    Veloci
    Se si abita in una località remota... passeranno?
    opinione inserita da Salvatore Pichierri il 06/09/2017
    Indecente. Nella procedura di prenotazione ritiro online, il sistema non accettava l'indirizzo del mittente. L'operatore del call center, nonostante sia indicato sul sito, dice di non essere in grado di effettuare una prenotazione via telefono. Ho pagato 30 euro per un pacco di 3 maledetti chilogram...
    Parte della merce danneggiata, operatore call center maleducato e incapace
  • ina
    opinione inserita da ina il 04/09/2017
    Pessimo servizio. Stavo aspettando la consegna di un pacco per la quale mi era arrivato il messaggio con data e ora prevista per la consegna. L'autista si trovava a 100 metri dal luogo di consegna che gli ho proposto per venirgli incontro ed evitare di fargli fare alcuni chilometri di strada bianca,...
    presuntuosi, servizio clientela inesistente, non puntuali, zero serietà nel lavoro
  • valezari1
    opinione inserita da valezari1 il 25/08/2017
    Corrieri sempre gentili e disponibili, ma non è detto che sia così se chiamate per ottenere delle informazioni... io ho parlato con un'operatrice telefonica molto scortese, per non dire maleducata e arrogante: chiedere è lecito, rispondere è cortesia ma lei cortese non lo è stata per nulla. Risponde...
    Corrieri gentili
    Operatrice maleducata
  • ladius
    opinione inserita da ladius il 16/08/2017
    Ordino un frigorifero e purtroppo il negozio che ho scelto si affida a questo "corriere". Successivamente, mi arriva la mail di Bartolini in cui mi si avvisa che il frigo sarebbe arrivato il giorno 14. Il giorno 14, al mattino, mi arriva una mail in cui mi si dice che per problemi tecnici ( problemi...
    non riscontrati
    non avvisano dei ritardi, commettono errori, non rispondono alle email, causano sempre problemi
    opinione inserita da Roberto Bagnara il 08/08/2017
    Mi danno appuntamento per la consegna al cantiere il 7 agosto. Vado fino a là apposta, percorrendo 100km all'andata e altri 100km al ritorno. Non si mostrano e non telefonano (nonostante abbiano, ovviamente, il mio numero di cellulare). Mi inviano un'email, che posso leggere solo alla sera, che dice...
    Nessuna attenzione al cliente
  • vex106
    opinione inserita da vex106 il 11/07/2017
    Anche se paghi per l'appuntamento passano quando vogliono senza avvisare, il call center non da nessuna soluzione, promettono di chiamare e non ti chiamano... semplicemente il peggio del peggio, sconsigliato vivamente. L'ho usato tramite il sito prezzoforte.it, che evidentemente lo usa come spedizio...
    non è affidabile, non è puntuale, non richiama, non offre alcuna soluzione
  • sergiou57
    opinione inserita da sergiou57 il 25/06/2017
    Neanche mezza stella per la filiale di Oristano. Ho ritirato il pacco trasbordandolo dal furgone di Bartolini alla mia macchina, dopo averlo cercato e trovato per strada in giro per la città in seguito a due avvisi di mancata consegna. Il prodotto è arrivato con la pedana completamente distrutta, un...
    inaffidabili e arroganti
  • augusta
    opinione inserita da augusta il 20/06/2017
    Non so se sono stata io sempre sfortunata, ma ad ogni consegna di BRT c'è stato un problema. Ogni volta mi viene segnalato il giorno di consegna e puntualmente attendo invano, salvo poi arrivarmi un messaggio che mi comunica il passaggio del corriere e la mancata consegna per la mia assenza... falso...
    Pochi
    Disorganizzati
  • marby
    opinione inserita da marby il 19/06/2017
    Pensavo che fossero efficienti, ma ultimamente ho visto seri pasticci combinati nell'azienda dove lavoro che mi hanno fatta ricredere: dallo sbagliare indirizzo a far viaggiare su e giù per l'Italia del materiale delicato, deteriorandolo. E' stata una gran delusione, anche perchè ora sto aspettando ...
    non lo so più.
    disorganizzato.
  • xsimo87x
    opinione inserita da xsimo87x il 16/06/2017
    Ho letto alcune opinioni di altri utenti su Bartolini, la maggior parte è molto insoddisfatta del servizio di questo corriere... Io invece ad essere sincera non ho mai avuto alcun problema, anzi spero sempre che gli acquisti che faccio su internet mi vengano poi consegnati tramite Bartolini, nel mio...
    Puntuale ed efficiente
  • squalo
    opinione inserita da squalo il 07/06/2017
    Dopo una settimana di attesa del pacco a casa ho visto la scritta sul sito della Bartolini "Destinatario assente, lasciato avviso" e questo almeno per 6 giorni consecutivi. Mia moglie sta a casa tutti i giorni quindi è impossibile che nemmeno un giorno sono riusciti a trovarla. Dei famosi avvisi non...
    Poco professionali
  • erika1971
    opinione inserita da erika1971 il 01/06/2017
    Ti arriva la mail in cui ti avvisa che il tuo pacco è in consegna il giorno seguente dalle 10 alle 16, e sei contentissima di quanto siano professionali... il giorno dopo, non fidandoti degli orari, stai piantonato a casa dalle 8 fino a quando non ti consegnano il pacco. Ti arriva un avviso sul cell...
    una volta erano affidabili
    non passano e danno la colpa a te
  • andreag74
    opinione inserita da andreag74 il 29/05/2017
    Rimango in casa tutto il giorno in attesa della consegna. Dalle 15:55 sono affacciato sul balcone lato strada (in attesa della consegna) ed alle 16:36 appare sul sito "ASSENTE DOPO LASCIATO AVVISO" quando non si è vista neanche l'ombra del corriere. Morale: chiamo alle 16:40 Milano Mecenate per aver...
    Servizio pessimo
  • giuliettarm
    opinione inserita da giuliettarm il 17/05/2017
    Il personale che risponde è molto scortese e mi è stato anche sbattuto il telefono in faccia. Il servizio di consegna è pessimo: non si consegna di sabato, non si consegna dopo le cinque di pomeriggio. Non si può chiedere un'orario preciso di consegna, ma solo scegliere una fascia oraria di tre ore....
    invece di risolvere un problema te lo creano
  • hk
    opinione inserita da hk il 13/05/2017
    2 volte ho aquistato le merce che i negozi mi hanno mandato via la BRT. I negozi erano complettamente diversi e vendevano i merci diversi. Tutte due volte l'indirizzo era incompleto: prima volta era indicata solo la citta, La seconda - meta via. I progressi si vedono, forse la terza volta riuscirann...
    Forse il pacco ti arrivera
    Devi asppettare piu' del solito (o non arrivera')
  • fb-fabiolnz
    opinione inserita da Fabio Lnz il 28/04/2017
    Pessimi. Doveva arrivare oggi in data 28-4-2017 un pacco da TIM spa. Ovviamente io son stato a casa fino all'ora prevista e nulla. Doveva arrivare entro le 14. Sul sito dava che era ancora in consegna. Alle 15 chiamo, mi dicono che è in ritardo per il traffico. Alle 16 compare magicamente sul sito c...
  • alep
    opinione inserita da alep il 21/04/2017
    Credo come per la maggior parte delle ragazze al giorno d'oggi faccio più acquisti online che nei negozi fisici per questa motivazione conosco benissimo Bartolini. Molto spesso le spedizioni di abbigliamento piuttosto che di oggettistica fanno affidamento al loro servizio per la distribuzione in tut...
    Ottimo servizio
  • trevfer
    opinione inserita da trevfer il 21/04/2017
    sono rimasta assolutamente sconvolta dall'esperienza con questo corriere, esperienza peraltro che ho visto essere condivisa nelle opinioni di più persone. Ho aspettato di ricevere il pacco per ben due giorni, rinunciando quindi ad uscire di casa durante l'orario di consegna. nonostante ciò ho potuto...
    costoso, poco funzionale, scortesia
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 27/03/2017
    Conosco Bartolini da anni soprattutto per aver ricevuto dei pacchi da parte di aziende o venditori privati che vendono su internet e che utilizzano questo corriere che è molto preciso nelle consegne, rispetta anche l'orario e a volte pure ti chiama al telefono quando sta per passare dalla tua zona a...
    Veloce e molto preciso nelle consegne
    Molto caro per chi spedisce ogni tanto
    opinione inserita da Giovanni Jónsi Minnicelli il 22/03/2017
    Corriere che fa finta di aver provato a consegnare per due giorni. Non ricevo nessun avviso, nessuna chiamata dal servizio clienti. Sul sito mi viene detto che il mio pacco è in filiale in giacenza. Vado in filiale per evitare ulteriori problemi e con arroganza e saccenza mi viene detto che non poss...
    Corrieri fannulloni, servizio clienti pessimo, arroganza e supponenza
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 12/03/2017
    BRT è un'azienda per le spedizioni con cui mi sono trovato malissimo, sia per i loro metodi di rimandare all'ultimo le loro consegne (in più di un paio di occasioni mi hanno mandato una mail prima che era in consegna e subito che sarebbe slittata al giorno dopo). Inoltre, sono entrato in contatto an...
    Arrivasse una volta puntuale
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 11/03/2017
    Avevo sentito parlare male di questo corriere ma non mi aspettavo che anche a me potesse succedere qualcosa di spiacevole. Ho ordinato online un telefono da un sito che utilizzava bartolini come corriere per le spedizioni dei propri pacchi. Il telefono dopo una settimana non mi era stato ancora cons...
    Hanno perso il mio pacco.
  • davide93s
    opinione inserita da davide93s il 10/03/2017
    Non è possibile che dopo due giorni che mi inviano email informandomi che il pacco ha subito un ritardo, chiamo per andare di persona a ritirare il pacco e mi viene detto che in realtà questo non è mai partito dalla sede centrale... "Non veniva individuato in magazzino" mi è stato detto... Ma che mo...
    Assoluta mancanza di professionalità, tempi di consegna esorbitanti
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 09/03/2017
    Tra i tanti corrieri disponibili al mercato c'è Bartolini Corriere espresso ed è uno dei migliori. Con questo corriere le spedizioni sono veloci, arrivano in poco tempo e la tracciatura sempre aggiornata ci permette di vedere dove si trova il pacco. Io sono stata fortunata perché quello che lavora i...
    veloce
    pochi
  • davidemme
    opinione inserita da davidemme il 09/03/2017
    Va bene che una volta possano essere in ritardo, ma in continuazione? E con scuse tipo: indirizzo sbagliato (ma come: se avete fatto altre spedizioni allo stesso recapito...) Con l'ultima hanno passato il segno. Avevo prenotato (pagando) su Amazon una consegna per la mattina del 9 marzo c.a. Corrier...
    Scarsa professionalità disinteresse per il cliente
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 05/03/2017
    Quando sento da qualsiasi venditore che il corriere espresso scelto per la consegna della merce è la BRT, il mio rifiuto è categorico; con questo corriere ho il dente avvelenato, non solo perchè la BRT si avvale di un personale poco professionale, ma anche incivile; ecco le mie esperienze negative: ...
    poco professionali, tempi di consegna non rispettati
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 27/02/2017
    Da quando è diventato possibile fare acquisti su Internet il lavoro di questi corrieri è davvero aumentato e non passa giorno che non vedo almeno uno di questi camioncini girare per le strade del paese o della città. Anche la mia famiglia fa ormai parte di una delle destinazioni dei corrieri e sopra...
    ormai è diventato una simpatica abitudine, volenterosi e disponibili ''fattorini'', una consegna di buon umore , puntuale, rapido, affidabile
    nessuno in partcolare
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 27/02/2017
    Lavorativamente parlando mi trovo spesso ad avere a che fare con questo corrierre e devo dire che non sempre si trovano persone volenterose e che fanno bene il loro lavoro, ma questo può succedere con ogni azienda che effettua questo servizio perchè può capitare nelle ceste di mele di trovarne qualc...
    puntuale
  • essemattia
    opinione inserita da essemattia il 24/02/2017
    In base alla mia esperienza posso dire di essere soddisfatto della qualità del servizio offerto dalla Brt della mia zona. Consegne puntuali, tracking e previsioni di consegna affidabili e corrieri molto gentili e professionali,usato come mittente e destinatario per tanti pacchi, mai problemi. Ho avu...
    Puntualità nel ritiro e consegna della merce
  • giovaneautore
    opinione inserita da giovaneautore il 21/02/2017
    Sicuramente BRT è un corriere espresso molto rinomato, che in genere non tarda nelle consegne. Ho avuto a che fare svariate volte con questo corriere e non ho avuto molti problemi, a parte qualche pacco arrivato leggermente acciaccato ma sorvolo dato che non ci sono mai stati danni seri. Questo corr...
    Serietà
    Possibili ritardi
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 15/02/2017
    Faccio spesso acquisti su internet e in più occasioni mi è stata consegnata la merce proprio da questo corriere che è uno dei più gettonati tra i venditori. La consegna con BRT mi è sempre arriva puntuale e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Ricordo di aver comprato un paio di pantaloni su eB...
    efficiente
    potrebbe capitare qualche disguido
  • ginger82
    opinione inserita da ginger82 il 07/02/2017
    Ho avuto a che fare molto spesso con il corriere BRT in quanto mi capita spesso di fare acquisti on-line. Anche con questo corriere non ho mai avuto alcun tipo di problema, hanno sempre rispettato i tempi di consegna, hanno sempre controllato lo stato di imballo dei prodotti (ad esempio una volta un...
    Perfetto e tempi sempre rispettati
  • ilaria555
    opinione inserita da ilaria555 il 07/02/2017
    Per motivi lavorativi non ho potuto essere in casa al momento delle consegne. Parlare direttamente con il corriere è impossibile, a differenza degli altri brand di corrieri molto più professionali. Mando una mail per chiedere e autorizzare il corriere a lasciare il pacco anche se non ci sono, ma non...
    nessuna comunicazione col corriere
  • ek22
    opinione inserita da ek22 il 20/01/2017
    Comprato oggetto online su Unieuro. Il corriere incaricato per la consegna era, appunto, Bartolini, che prevede la consegna di martedì. Inutile dire che, Martedì, la consegna viene slittata a mercoledì. Mercoledì sto a casa ad aspettare il corriere. Consegna prevista tra le 10:30 e le 16:00. Aspetto...
    Sono ladri, ma onesti.
    Lenti, inaffidabili, assistenza inutile, ladri, bugiardi.
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 20/01/2017
    Ho ordinato qualche mese fa un cellulare proveniente da Roma e sembra incredibile ma il pacco mi è stato consegnato dopo una settimana lavorativa. Ho provato anche a contattare il loro servizi clienti che ho trovato essere molto maleducato nei miei confronti. Gli avevo chiesto informazioni sul mio o...
    tempi di consegna mai rispettati,operatori che rispondono al telefono aziendale che danno risposte fuori luogo.
  • cipo
    opinione inserita da cipo il 16/01/2017
    Dicono di essere passati per la consegna quando non e vero, documentabile con prove testimoniali, al telefono è difficile contattarli e quando riesci a parlare dopo poco riattaccano. La seconda volta che provano la consegna addirittura inventano destinatario sconosciuto cosicché non si capisce come ...
  • fb-1903842416569059
    opinione inserita da Stella Laurette Mondilla il 12/01/2017
    Professionali è dire poco!!! I corrieri hanno sempre il sorriso sulle labbra. Non mi hanno mai perso un pacco, non mi hanno mai sbagliato indirizzo (come ha fatto GLS). Sono puntualissimi. Figuratevi che una volta, uno dei loro corrieri, aveva messo il mio pacchetto sul sedile passeggero (perché era...
    Puntualità, serietà
  • robert9585
    opinione inserita da robert9585 il 11/01/2017
    Ho spedito dei pacchi a ottobre chiedendo pagamento in contrassegno e spedizione a carico del destinatario per un totale di €479,81. Bartolini ha fatto pagare la spedizione al destinatario di €129,81 dimenticandosi di chiedere il resto della somma al destinatario. Quando il corriere è tornato dal de...
    disonestà
  • puzzi76
    opinione inserita da puzzi76 il 09/01/2017
    Circa due settimane prima di Natale ho ordinato un paio di libri sul sito di Mondadori, il cui recapito era previsto per il 20 Dicembre (era specificato che la consegna sarebbe avvenuta circa 2-3 giorni dopo la spedizione del pacco da parte di Mondadori). Nel pieno rispetto della tempistica, due gio...
    prima o poi rispondono al telefono
    ritardo, mancanza di professionalità
  • leonardo1984
    opinione inserita da leonardo1984 il 01/01/2017
    Ormai da anni acquistiamo articoli su internet e il 90% delle volte il corriere che effettua la consegna è Bartolini. Personalmente ci troviamo bene:le consegne sono sempre abbastanza puntuali o al massimo slittano di un giorno ma non di più. Di solito passa in tarda mattinata o nel primo pomeriggio...
    Abbastanza puntale e pacchi integri
    Alcune volte la consegna slitta di un giorno al massimo
  • simonascuri
    opinione inserita da simonascuri il 31/12/2016
    Servizio pessimo, maleducati al telefono, per niente disponibili!!!!! Aspettavo consegna il 30 dicembre, un oggetto da regalare, ci tenevo, tutto il giorno in casa ad aspettare, alla fine scopro che mancava il civico della via!!!!! Contatto Amazon e mi dicono che il civico c'è, ma nella riga sbaglia...
    servizio pessimo
  • anatas
    opinione inserita da anatas il 29/12/2016
    Acquisto molto spesso prodotti online ed ormai tantissimi siti dove sono solita acquistare prodotti di svariato tipo, affidano sempre più le proprie spedizione a corrieri privati che mantengono un certo profilo di esperienza e serietà molto alto come l'azienda di spedizioni e trasporti Bartolini (BR...
    Veloce e sicura
    Non ne ho riscontrati
  • martina2ma
    opinione inserita da martina2ma il 14/12/2016
    Sinceramente la prima volta pensavo fosse un errore casuale invece oggi sono convinta del fatto che Bartolini sia uno dei peggior corrieri in circolazione! Non siete mai puntuali e non si tratta di orari, ma proprio di giorni. L'hanno scorso mi avete mandato un messaggio dicendo che eravate passati ...
    Nessuno.
    Ritardi, falsi dati e incompetenza del personale.
  • smartyns
    opinione inserita da smartyns il 14/12/2016
    Servizio pessimo, mai una consegna puntuale, consegne rimandate senza neanche uno straccio di giustificazione, tracking che cambia più volte nel corso della stessa giornata indicando prima un giorno per la consegna, poi il giorno successivo, poi di nuovo il giorno precedente, sito che spesso è down,...
    al momento non ne vedo. forse è un po' più economico di altri e si salva per quello
    logistica assolutamente poco affidabile, call center inefficiente e inutile, scarsa organizzazione, inaffidabilità
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 13/12/2016
    Essendo partecipante di un programma di sconti e rimborsi online, quando vivevo in Italia dovevo anche comprare online qualunque genere di merce mi potesse servire, spesso anche alimenti. Ovviamente i negozi online si servivano dei corrieri, soprattutto di Bartolini. Nonostante le ripetute lamentele...