Un po'troppo grottesco per essere una commedia su cui ridere
Ho guardato il film "Brutti e cattivi" recentemente da una piattaforma di streaming.
In effetti si tratta di una commedia del 2017, piuttosto recente.
Per prima cosa ho guardato il trailer visto che non l' avevo mai sentito nominareedevo dire che il filmato mi era parso comico e convincente, nel suo genere.
Tutto inizia quando un uomo povero e senza gambe decided escogitare un piano con cui effettuare una rapina in banca assieme alla moglie (donna senza braccia) e due amici.
Anche gli amici sono due pessimi elementi, uno soprannominato il "Merda", un rastone drogato eun nano cantante rap.
Ovviamente ognuno pensa ad ottenere ben più della propria fetta e dietro tutto c'è nientepopodimenoche la mafia cinese.
COMMENTO PERSONALE
Ok, è una commedia all'italiana, ma perché film di questo genere devono avere sempre un fondo di volgarità?
Quello che è originale e vatuttavia riconosciuto, è che non ci sono personaggi positivi, questi sono tutti cattivi, dal primo all'ultimo per cui è alquanto difficile affezionarsi a questo o a quest'altro.
Ci troviamo infatti di fronte ad un uomo senza gambe, ma non per questo egli non può essere un uomo senza scrupoli, una donna senza braccia? Può essere benissimo una femme fatale anch'ella piuttosto egoista e potrei proseguire per tutti i personaggi.
Diciamo che la parte migliore è senz'altro la prima, dove ci sono parecchie idee e si sorride molto mentre la seconda parte fa emergere la parte peggiore è probabilmente poco credibile di ogni personaggio... Talmente poco credibile che poi ho faticato a stare dietro all'intera storia, se devo essere sincera.
Forse un insieme un po'troppo volgare e grottesco per i miei gusti
Segnala contenuto