Sesto album di Bud e Terence
Ci sono dodici canzoni a caratterizzare il sesto album di Bud Spencer e Terence Hill.
Uno dei miei motivi preferiti è la colonna sonora del film I due superpiedi quasi piatti, ancora oggi è un piacere ascoltarla ed ha fatto storia. Stesso discorso si può fare per Miami supercops, con i titoli di testa, musica edita dai fratelli La Bionda, ma anche Sheriff, inerente al film Uno sceriffo extraterrestre non è assolutamente da trascurare. Bella poi Movin cruisin di Chi trova un amico trova un tesoro, allegra quanto divertente. La stessa è seguita da Corbucci's island, altrettanto bella.
Oggi a me domani a te è il motivo del film omonimo degli anni 60 con il solo Bud Spencer e ricalca in parte come stile la trilogia del dollaro. Anche la collera del vento è un pezzo da ascoltare, direi molto originale. Don't lose control è del film E poi lo chiamarono il magnifico, con il solo Terence Hill, direi che è stupenda. Anche le restanti sono da ascoltare e riguardano film meno noti.
Il giudizio da parte mia è positivo, un album tutto da gustare, io l'ho trovato formidabile, così come i due attori che hanno recitato nelle pellicole in questione.
Segnala contenuto