Opinione su Buitoni Ripieni Tradizionali Cappelletti al prosciutto crudo: I buoni cappelletti della cucina romagnola.
I buoni cappelletti della cucina romagnola.
04/12/2018
Vantaggi
deliziosi
Svantaggi
inesistenti
Prima di partire per le vacanze canarie ero a dieta per garantirmi una buona e decorosa presenza a bordo piscina e così è stato, ma adesso sono tornato ed anche se controllo sempre il mio famelico appetito di cose buone, ogni tanto mi lascio andare.
Per lasciarmi andare però ci deve essere a tavola qualcosa per cui valga la pena fare lo sgarro, ed anche questa volta "galeotta fu la pasta" ripiena.
La pasta, che un marchio storico come la Buitoni, azienda capace di produrre su scala industriale prodotti della tradizione regionale italiana, come si possono considerare i cappelletti.
Anche se questa azienda, nota per la produzione di pasta secca e fresca, nonché di prodotti da forno, da tempo sia sotto il controllo della multinazionale svizzera della Nestlè, che ne ha ceduto alla concorrenza qualche linea di produzione, rimane sempre un punto di riferimento per chi ama portare sulla propria tavola la pasta ripiena, fatta come una volta e capace di costringere al tradimento dietetico una buona forchetta come la mia.
Questa volta la busta della Buitoni conteneva una duplice porzione, pari a 230 grammi di favolosi Cappelletti, vanto della gastronomia romagnola, ripieni di prosciutto crudo da servire in un fumante brodo di cappone.
Un primo piatto da re, che con questo freddo che ci sta avvolgendo di recente, considero un amorevole approccio più che un tradimento.
Trovati, quasi per caso, alla Conad, si, il solito supermercato di fiducia nel quale acquisto pedissequamente per abitudine e per comodità, ma anche perché mi ci trovo bene, al prezzo molto economico di €.1,19.
Ingredienti della tradizione come la pasta di grano duro impastata con uova fresche a formare sottili sfoglie dalle quali ricavare i cappelletti ripieni di mortadella, latte, pangrattato, prosciutto crudo, grana padano, noce moscata, aglio, sale.
Un gusto che non ha eguali e che, oltre che in brodo, possono essere un trionfo anche conditi con panna, piselli e prosciutto cotto.
Se volete godere di un piatto che in Romagna è una bandiera, acquistate i ripieni Tradizionale della Buitoni che propongono i Cappelletti al prosciutto crudo ed accompagnateli con un Lambrusco di Sorbara, farete centro ed una figura eccelsa con i vostri commensali.
Buon appetito.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti