9 Opinioni per Buitoni Frosta cacciucco
  • calamara
    Che ridere
    opinione inserita da calamara il 30/10/2019
    Dai, uno scherzo di cattivo gusto. Se questo è cacciucco io sono la principessa Xena. Bel tentativo, ma è soo un'accozzaglia poco selezionata di pesce anonimo preso a una lista. Non ci siamo proprio. sembra, perchè è, una di quelle zuppe anonime scandinave che piacciono tanto ai norvegesi e agli islandesi, ma che per noi sanno solo di scarto. Pessimo. NOn ci provate a propinarlo a chi il caciucco lo mangia live! Insomma, un prodotto approssimativo e senz'anima che non mi sento di appoggiare. Me lo hanno proposto e non ho fiatato, ma sinceramente dovrei smettere di andare a cena dalle amiche sceme...
    Zuppa di pesce
    Cacciucco per finta
  • agave
    Ottimo caciucco
    opinione inserita da agave il 19/09/2019
    Il caciucco, specialità a base di pesce e crostacei della cucina toscana, si può gustare in Toscana, preparandolo in casa oppure come terza alternativa surgelato. La ricetta della Buitoni, è apprezzabile quasi quanto il caciucco fresco. Questo prodotto surgelato si consuma dopo una veloce cottura condito con olio extravergine -nella ricetta c'è già ma è meglio con un'aggiunta- e pane o crostini, io a casa faccio tranquillamente scarpetta e immagino che non sarò l'unica. Trattandosi di un piatto a base di pesce il prezzo non è proprio economico, ma nemmeno il contrario. Il sale abbonda un po', ma spesso mi sento dire che mangio troppo sciocco, quindi penso che per gli altri va bene così. La porzione, 450 gr, è un piatto unico equilibrato.
    Pronto in pochi minuti, buono quasi quanto quello fresco
    Un po' salato
  • maria88
    Il cacciucco
    opinione inserita da maria88 il 10/08/2019
    Il cacciucco è un piatto tipico della Toscana e si mangia per lo più a Firenze che sono dei veri e propri esperti su questi piatti davvero molto gustosi e golosi. Infatti, questo meraviglioso piatto è stato riprodotto da numerose fabbriche tra cui anche Buitoni che secondo me lo riproduce in una maniera molto invitante. La confezione è davvero ottima, contiene un piatto pronto da riscaldare e mangiare subito proprio perchè una volta che si è riscaldato sembra quasi come se fosse cotto a momento. Il sapore è davvero eccelelnte, tutti i frutti di mare sono buonissimi, davvero un piatto da leccarsi i baffi di tradizione italiana.
    Buono, Ottimo.
    saporito
    opinione inserita da anity il 20/07/2019
    Il cacciucco della marca Buitoni Frosta l'ho provato poco tempo per curiosita' e posso dire che sono rimasta molto soddisfatta. E' un prodotto surgelato non difficile da trovare in commercio, la confezione e' da 450 grammi basta per due persone, il prezzo e' nella media. Si tratta di un secondo piatto a base di pesce fatto da cozze, vongole, gamberetti.... Se si vuole sotto si possono anche aggiungere i crostini. I tempi di cottura sono molto brevi basta aggiungere il tutto in una padella con un pochino d'acqua e in 10 minuti e pronto. Sapore davvero meraviglioso, il gusto del pesce e' bello fresco proprio come piace a me. Consiglio!!!
    ottimo
  • pinta66
    Buonissimo
    opinione inserita da pinta66 il 15/07/2019
    Ottimo secondo piatto di casa Buitoni della linea Frosta questo delizioso caciucco con cozze, merluzzo e gamberetti, passata di pomodoro, peperoncino, prezzemolo, cipolla, carota e sedano. Non tutti i prodotti surgelati Buitoni mi piacciono, ma questo è veramente buonissimo. La confezione contiene 450 grammi di prodotto surgelato e cuoce in 10 minuti in padella, con l'aggiunta di una tazzina di acqua e niente altro. Non contiene esaltatori di sapidità. E' senza aromi e senza coloranti. Una confezione può soddisfare tre porzioni non tanto abbondanti. Poi certo, dipende dalle abitudini di ogni individuo. Nella mia famiglia siamo tutti buon gustai e ci piace abbondare. Il Caciucco Buitoni è prodotto in Germania, forse questo lo sanno in pochi.
    Pratico e veloce
    Costoso
  • angela1
    opinioni.it caciucco
    opinione inserita da Anonimo il 10/07/2019
    Tutti conosciamo bene il marchio "buitoni"...un marchio italiano e storico nelle cucine di tutti noi. La linea "Buitoni Frosta" è la linea della "buitoni" che si occupa dei piatti surgelati. Il cacciucco è uno dei tanti piatti pronti di questa linea. Il caciucco è composto da svariati tipi di pesce, e poi ci sono le cozze, le vongole, seppioline e i gamberetti. Facile e rapido da preparare il caciucco è saporito, leggero e senza ingredienti strani che fanno solo male alla salute. Io l'ho acquisto di tanto in tanto e devo dire che è davvero molto buono. Il rapporto qualita prezzo è accettabile se si considera la qualità del prodotto che acquistiamo.
  • fb-1827672193915369
    piatto italiano
    opinione inserita da Maria Miele il 10/07/2019
    io e mio marito abbiamo gustato per la prima volta questo piatto già pronto toscano fatto dalla fabbrica Buitoni che è italiana e di grande qualità. ha riprodotto questo piatto tipico della toscana secondo la ricetta tradizionale e lo ha fatto davvero benissimo nei minimi dettagli. il sapore è buonissimo, a mio marito piace un sacco perché tempo fa è andato in quelle zone della Toscana ed ha gustato queste buonissime tipiche tradizioni. quando l'ho assaggiato anche io sono rimasta molto ma molto contenta della scelta. peccato solo per il prezzo troppo alto di questa busta di cacciucco davvero molto buono.
    buono
    costoso
  • gjoan
    Vero, buono e della tradizione
    opinione inserita da gjoan il 05/07/2019
    Il caciucco è un piatto tipico e genuino della Toscana. Si possono fare e pensare diverse zuppe di pesce ma il caciucco ha qualcosa di diverso oltre alla storia e alla tradizione. Buitoni vende questo prodotto surgelato per la linea dei piatti pronti. Quando il prodotto è scongelato si cucina in pochissimo tempo. Girando la confezione ho potuto leggere solo ingredienti salutari e la provenienza del pesce non è mediterranea ma non mi disturba perché il gusto è buono, il prezzo è nella media e si può considerare un piatto pronto per la velocità con cui si prepara. Senza aromi, senza coloranti e finalmente senza esaltatori di sapidità. È solo così che si può gustare un piatto genuino nel suo vero sapore.
    Buono e genuino
  • vesponethebest
    Senza conservanti e aromi
    opinione inserita da vesponethebest il 11/06/2019
    I surgelati Buitoni Frosta sono una garanzia per ciò che riguarda l'assenza sia dei conservanti che degli aromi. Un'ulteriore conferma giunge dal cacciucco alla livornese di questo marchio, che consumo più che volentieri in alcuni periodi dell'anno. Il tutto è molto saporito, è una zuppa molto facile da preparare, peraltro in pochi minuti e adatta a tutta la famiglia, il relativo rapporto fra qualità e prezzo è competitivo. Pur essendo un piatto pronto, il cacciucco in questione si presenta veramente povero di calorie ed è perfetto per chi deve seguire una determinata dieta. Ci sono cozze, gamberi e piccole seppie, nonché il pesce normale e si può comodamente abbinare ad altre pietanze simili. Il giudizio è positivo e lo posso suggerire a tutti voi.
    ottimo
    un piatto pronto