Opinione su Buitoni Idea per... YakisobaGo! Gusto gamberetti: Noodles all'olio di palma
Noodles all'olio di palma
15/04/2017
Vantaggi
sfiziosi
Svantaggi
olio di palma e prefittura dei noodles
Sono contenuti in un bicchiere in plastica riciclabile, ricoperto dal cartone che illustra di quale prodotto si tratta. Dentro ad ognuno di questi, che è una porzione singola (80 g), oltre ai noodles, sono contenute 2 bustine: 1 di spezie e verdure e l'altra di salsa di soia.
La preparazione è la solita: versare acqua bollente nel bicchiere fino al segno indicato, quindi richiuderlo e aspettare 5 minuti per poi rigirare e buttare l'acqua in eccesso mediante gli appositi fori del coperchio in dotazione, quindi aggiungere la salsa di soia. Dopo, se li si vuole gustare nel bicchiere stesso è meglio, altrimenti è sempre possibile versare il tutto nel piatto e mangiarli come i cugini imbustati, che si preparano in padella.
A dir la verità, questa versione di Yakisoba non mi è piaciuta granché, perché il gusto gamberetti era praticamente inesistente, mentre predominavano le spezie. Ho preferito, anche di altre marche, sempre quelli in busta, poiché, pur avendo una preparazione un po' più lunga, restano sempre più saporiti di questi nel bicchiere.
Certo, quando si ha poco tempo certi piatti di preparazione velocissima son utilissimi da tenere in casa pronti per le emergenze, ma solo per queste occasioni. Se poi piace la cucina orientale, meglio ancora! Peccato solo una cosa: quell'olio di palma che spicca come secondo tra gli ingredienti di questo preparato! Non a caso, ogni porzione, apporta ben 377 kcal! Ecco perché sono indecisa se consigliarli o meno.
State accorti, quindi, con questo tipo di pietanze in cui predomina l'olio di palma e a cui si aggiunge anche la modalità di cottura poco salutare dei noodles, che sono prefritti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento