Opinione su Buitoni Pasta sfoglia senza glutine: Terribile!
Terribile!
22/03/2017
Vantaggi
mi sono tolta la curiosità
Svantaggi
terribile nel gusto e negli ingredienti
Non ero per nulla d'accordo dato che non mi ispirava affatto e mi trovo bene con la pasta sfoglia tradizionale che acquisto sempre e che costa molto meno ma alla fine abbiamo approfittato di un'offerta ed abbiamo comperato un rotolo di questa novità a ben € 2,99 che non è affatto poco.
L'ho preparata il giorno dopo perchè a quel punto ero diventata curiosa anch'io di capire come fosse di sapore e di consistenza e se valesse la pena spendere di più.
Decisamente no!
Di solito stendo sempre la pasta sfoglia con il mattarello per renderla più sottile ed uniforme ma in questo caso è talmente collosa che mi si stava appiccicando tutta attorno al matterello così ho lasciato perdere all'istante, tamburellandola solo con le dita per stenderla meglio.
L'ho farcita e chiusa a mezzaluna dopodichè l'ho infornata a 200 gradi con forno ventilato come indicato nella confezione esterna.
Solo che anzichè lasciarla in forno mezz'ora come consiglia Buitoni, ho preferito abbassare la temperatura a 140 gradi dopo un quarto d'ora abbondante dato che si stava praticamente carbonizzando.
L'ho lasciata cuocere bene per qualche altro minuto e poi ho spento.
Ma dico io, dove hanno la testa? Se l'avessi lasciata davvero mezz'ora a 200 gradi avrei dovuto buttar via tutto!
Vedendola cuocere in forno, era molto lucida, ed il risultato finale è stato quello di un impasto molto compatto, quasi stopposo, per nulla leggero e sfogliato come quello della pasta sfoglia tradizionale.
Sia calda sia fredda aveva un sapore strano non particolarmente buono.
Tra l'altro pure gli ingredienti sono da paura.
Olio di palma, olio di colza, addensanti e l'inquietante enzima transglutaminasi.
Sono andata a cercare su Wikipedia cosa fosse ed ho trovato una complicatissima spiegazione che comunque riassumendo denota la cattiva qualità del prodotto e l'artificiosità della preparazione.
Non la comprerei neanche da intollerante al glutine.
Preferirei rinunciare alla pasta sfoglia piuttosto che mangiare certa roba.
Più che bocciata!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento