Opinione su Buitoni Pasta sfoglia: Indispensabile per le mie crostate di frutta fresca
Indispensabile per le mie crostate di frutta fresca
01/08/2018
Vantaggi
economico
Svantaggi
nessuno
Sapete che mi diletto di cucina, ma sono poco avvezzo nella pasticceria, specialmente quando, avendo a disposizione frutta di stagione fresca per guarnire gustose crostate, non sono in grado di prepararmi la pasta sfoglia indispensabile.
A questo punto sono costretto a farmi aiutare dai prodotti di genere confezionati, come mi è capitato, qualche tempo fa, quando le fragole mi venivano regalate da un amico produttore, che hanno permesso la preparazione di spettacolose crostate.
Il prodotto che cerco, quando mi trovo in situazioni simili, che si ripetono anche con le ciliegie sempre dello stesso produttore, è la Frolla sottile della Buitoni, nota azienda italiana facente parte della Newlat Group SA di Sansepolcro (AR).
La confezione contiene 230 grammi di frolla sottile avvolta con carta forno protettiva, che mi è costata appena 1 euro, usufruendo come mi accade spesso di offerte del supermercato.
La sfoglia è realizzata, come si legge sulla custodia, con farina di frumento, oli vegetali non idrogenati, succo di limone, concentrati di frutta e verdura, sale.
Il suo utilizzo, una volta liberata dalla carta da forno protettiva, è semplice e rapido, stendendola sulla teglia fin su i bordi nella quale si vuole disporre la crostata, infornare e cuocere a 180°C per circa 20 minuti, una volta sfornata bisogna attendere che si raffreddi, poi si procede al riempimento con il necessario, per dar vita ad una favolosa crostata di fragole fresche.
Un prodotto che consiglio senza ombra di dubbi per la sua duttilità, che la rende, per quanto mi riguarda, un aiuto importantissimo nella realizzazione delle crostate.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti