Opinione su Buitoni Bella Napoli Margherita La Nera: Buitoni Bella Napoli Pizza Margherita La Nera surgelata
Buitoni Bella Napoli Pizza Margherita La Nera surgelata
22/12/2016
Vantaggi
Pratica, buona, lunga lievitazione, ingredienti semplici, prodotta in uno stabilimento italiano, ottimo rapporto qualità/prezzo
Svantaggi
Non sono riportate le origini degli ingredienti
Il suo impasto è soffice, si sente che è frutto di una lunga lievitazione di 22 ore, perché la digerisco facilmente, e non mi dà quella fastidiosa “arsura”, che immancabilmente sento dopo avere mangiato le pizze surgelate di altre marche - anche più rinomate -, o di molte pseudo-pizzerie .
La sua lista degli ingredienti mi soddisfa, perché sono quasi tutti ingredienti che potrei usare io stessa per prepararla, come la semplice farina di frumento, il pomodoro, la mozzarella, i pomodori semi-secchi, l’olio di girasole e di oliva, il sale, lo zucchero, la fibra alimentare, il carbone vegetale, l’origano, la farina di riso, il lievito, il germe di grano, e l’aglio… ingredienti piuttosto comuni, che sembrano non avere niente di artificioso o chimico.
Sapere poi che è prodotta in uno stabilimento italiano, e per la precisione quello di Benevento, gioca certamente a suo favore, poiché io cerco di prediligere sempre i nostri prodotti. Mi spiace solo non saper l’origine degli ingredienti!
Buitoni Bella Napoli Pizza Margherita La Nera surgelata è un prodotto che ovviamente tengo nel congelatore, dove posso tenerla fino alla data di scadenza. Il suo termine di consumazione è molto lungo, circa un anno.
Prepararla è molto semplice, basta seguire le chiare indicazioni riportate sulla confezione: si preriscalda il forno a 220°C, si inforna e si cuoce per 8/10 minuti se è congelata, o 5/7 minuti se è scongelata.
E’ ottima come sapore, e anche come profumo. Non è particolarmente indicata per chi è a dieta, perché ha ben 840 calorie per 370 grammi, ma questo non significa che ne ha di più rispetto a quella che potrei preparare io, o mangiare in pizzeria! Purtroppo la pizza è uno di quei cibi che vanno assaporati una volta ogni tanto.
Io non la mangio quasi mai intera, tranne quando sono sola, e non ho voglia di cucinare, allora si trasforma in un pasto veloce ma gustoso. Normalmente invece, preferisco dividerla in 4 porzioni, e accompagnare ciascuna con delle verdure, cotte o crude, dipende anche dalla stagione. Oppure, come spesso mi capita, la taglio in piccoli spicchi per accompagnare i miei aperitivi home-made.
Buitoni Bella Napoli Pizza Margherita La Nera mi piace perché è pratica, buona, ed ha sicuramente un buon rapporto qualità/prezzo. La trovo facilmente in quasi tutti i supermercati della mia zona, la pago 3 Euro e 49 Centesimi, nella confezione c’è un solo pezzo da 370 grammi. Purtroppo – almeno dalle mie parti – non è quasi mai in offerta!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento