Opinione su Buitoni Pizza Ricca Delizia di formaggio e speck: Buitoni Pizza Ricca Delizia di formaggio e speck 1
Buitoni Pizza Ricca Delizia di formaggio e speck
07/04/2017
Vantaggi
piacevole, non troppo costosa, ingredienti interessanti
Svantaggi
è pur sempre una pizza surgelata
Sono solito mangiare pizza o faccia una volta la settimana perché ghiottissimo di questo italianissimo piatto, ma in più di una occasione è capitato che per avverse condizioni climatiche (specie in inverno), per mancanza di tempo, per cambio di programma all'ultimo minuto (penso alle volte che il sabato sera devo uscire e per motivi vari i progetti per la serata cambiano drasticamente) o per pura e semplice mancanza di voglia di uscire non ho avuto modo di recarmi in pizzeria. A questo aggiungeteci pure che non sono bravo a farla in casa (e mi scoccia anche parecchio impastare e tutto il resto). Ecco perché ho avuto modo di assaggiare varie marche e tipologia di pizze surgelate alla ricerca di quelle più in sintonia con i miei gusti e le mie esigenze.
Tra le tante marche provate la Buitoni è stata una delle prime, visto che la conosco bene e nutro molta fiducia sulla validità dei suoi prodotti. Da amante degli insaccati e del piccante non ho potuto far a meno di acquistare questa pizza; ovviamente non è niente di eccezionale, ma tra i tanti prodotti surgelati testati nel corso degli anni questa ha il suo perché. Ho trovato lo speck gustoso e saporito, mentre la crema di formaggio si lascia mangiare con facilità pur non essendo di qualità eccezionale. Piacevole anche la leggera sensazione piccante data dalla noce moscata e dal pepe nero. Completa il tutto una buona dose di cipolla che ho apprezzato parecchio.
Di contro la pasta non mi ha convinto molto, troppo sottile per i mie gusti e leggermente insipida, ma questo può anche essere un vantaggio visto che abusare di sale non fa per niente bene. A dirla tutta ricorda molto la base di una crostata e non è una gran cosa visto che stiamo parlando di pizza. Il fatto poi che sia cotta a legna non si nota, non ho notato nessun sentore tipico dell'uso di questa tipologia di forno.
Nel complesso non la migliore pizza surgelata che ho assaggiato, ma nemmeno pessima al punto da bocciarla. Diciamo che è senza infamia e senza lode, da prendere in considerazione solo se si amano i condimenti presenti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento