Opinione su Buitoni Torta Margherita: In caso di emergenza, un'ottima torta margherita pronta da infornare
In caso di emergenza, un'ottima torta margherita pronta da infornare
29/06/2017
Vantaggi
profumata, morbida, dolce al punto giusto, solo da infornare e via
Svantaggi
sempre meglio quella fatta con le nostre mani
Sostanzialmente si tratta di un impasto fresco già pronto in tutto e per tutto, non si deve aggiungere nulla, nè latte o burro e infatti si trova spesso in vendita direttamente nel reparto del banco frigo.
Il colore verde della busta è un classico.
Per preparare questa torta Margherita, non ci sono difficoltà, basta avere del burro per imburrare la teglia (che poi va infarinata per non far appiccicare il fondo della torta), oppure utilizzare la classica carta forno, da appoggiare sul fondo della tortiera.
Poi si taglia il bordo della busta e si fa fuoriuscire l'impasto, spalmandolo bene. Operazione facile perchè questo è denso ma anche morbido.
A questo punto il consiglio è quello di far scaldare il forno a 170 gradi e poi aggiungere la teglia, lasciandocela circa 30 minuti.
Non è necessario allungare i tempi di cottura per non rischiare che il tutto venga eccessivamente secco.
Secondo la ricetta, una volta sfornata, si può mettere lo zucchero a velo sulla superficie, ma comunque è più che altro un effetto estetico, la torta è buona anche da sola.
Appena sfornata ha un profumo sublime e anche il gusto è secondo me molto buono, dolce al punto giusto e morbido al punto giusto.
In caso di bisogno, preparare una torta in mezz'ora (più il riscaldamento del forno ovviamente) non ha prezzo. Certo si tratta di una soluzione di emergenza perchè comunque la torta fatta con le nostre manine è certamente più genuina.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento