Opinione su Buitoni Yakisoba Gusto chili: Saporiti ma artificiali
Saporiti ma artificiali
13/04/2016
Vantaggi
saporiti
Svantaggi
cibo spazzatura
La confezione contiene i noodles e tre piccole bustine con gli aromi, le verdure disidratate e la salsa di soia.
La preparazione è molto semplice e veloce. In una padella ( io la preferisco antiaderente!) si versano 250 ml di acqua non salata ed il contenuto delle tre bustine e si stempera per un minuto circa, o almeno fin tanto che le spezie non si saranno ben sciolte. A questo punto si aggiungono i noodles e si porta il tutto a bollore e lo si fa cuocere per 4 minuti ( o fino a quando tutta la parte umida è stata assorbita). Circa a metà cottura si mescola e con una forchetta si separano i noodles.
L’ultimo minuto di cottura preferisco farlo a fiamma viva, così che i noodles siano ben saltati, un po’ per simulare l’effetto della vera yakisoba che viene cucinata sulla piastra.
Io ho provato il gusto chili ed amando molto il piccante non l’ho trovato particolarmente intenso, penso che sia piccante in modo moderato e tollerabile anche da chi non apprezza i gusti troppo forti.
L’idea di Buitoni, non è male, magari non molto originale, visto che in circolazione ci sono una miriade di prodotti simili, ma fondamentalmente è carina, anche se questi non hanno niente a che vedere con la vera yakisoba.
Questo prodotto è pratico e semplicissimo da preparare. Il gusto è piuttosto buono, sicuramente come tutti i junk food è molto saporito e mentre lo mangiavo mi ha dato l’idea di “finto” e per niente salutare, ma una volta ogni tanto uno sgarro lo si può fare.
Un altro aspetto positivo è che la confezione contiene una quantità di noodles sufficiente per due persone.
Non è tra i miei prodotti preferiti, ma non è neppure tra i più cattivi noodles “surrogati” che abbia provato.
Promossi ma con riserve.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento