Opinione su Buongiorno papà: Un papà speciale
Un papà speciale
13/06/2018
Vantaggi
commedia, riflessivo, divertente, commovente
Svantaggi
nessuno
I principali interpreti sono: Raul Bova, Marco Giallini, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers ed Edoardo Leo.
E' ambientato a Roma.
Narra le vicende di Laila,una ragazza di diciasette anni che una mattina trova suo padre, Andrea, il quale era ignaro della sua esistenza. Andrea con l'aiuto di Enzo, il padre della madre di Laila e il suo migliore amico, Paolo, prova a creare un rapporto con sua figlia. Complice una gita fuori porta, e l'aiuto importantissimo di Lorenza, professoressa di Educazione Fisica di Laila, Andrea riuscirà a colpire sua figlia, dimostrandogli tutto il suo amore paterno.
A mio parere è uno dei più bei film al quale ha partecipato Raul Bova, nel quale si racconta un rapporto neonato tra padre e figlia. C'è inoltre un altro rapporto speciale anche se ormai collaudato, quello tra nonno e nipote, anche se un nonno come Enzo, è difficile da trovare nella vita reale.
Questo film è una commedia sì, ma è anche molto commovente, dal mio punto di vista, se non ci fosse stato Marco Giallini, che interpreta Enzo, il lato comico di questo film non ci sarebbe stato.
La morale del film penso sia che tutti possiamo essere genitori, anche chi non avresti mai pensato, perché un figlio ti cambia la vita, l'esistenza, ti porta a compiere gesti che non avresti mai fatto. Un figlio poi, è il giudice più severo per i genitori, e la sua opinione conta più di qualsiasi altra cosa, per questo per i figli si fa qualunque cosa, compreso crescere, ed Andrea fa proprio questo per Laila gli dimostra che può crescere e insieme a lei, vola via dall'Isola che non c'è, perché con lei, capisce che vuole diventare grande, che vuole essere suo padre più di qualsiasi altra cosa.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento