Opinione su Buongiorno papà: Un papà speciale

Un papà speciale

13/06/2018

Vantaggi

commedia, riflessivo, divertente, commovente

Svantaggi

Buongiorno Papà è una commedia italiana del 2013. E' l'esordio alla regia di Edoardo Leo. Prodotto da Medusa Film. Dura 109 minuti.
I principali interpreti sono: Raul Bova, Marco Giallini, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers ed Edoardo Leo.
E' ambientato a Roma.
Narra le vicende di Laila,una ragazza di diciasette anni che una mattina trova suo padre, Andrea, il quale era ignaro della sua esistenza. Andrea con l'aiuto di Enzo, il padre della madre di Laila e il suo migliore amico, Paolo, prova a creare un rapporto con sua figlia. Complice una gita fuori porta, e l'aiuto importantissimo di Lorenza, professoressa di Educazione Fisica di Laila, Andrea riuscirà a colpire sua figlia, dimostrandogli tutto il suo amore paterno.
A mio parere è uno dei più bei film al quale ha partecipato Raul Bova, nel quale si racconta un rapporto neonato tra padre e figlia. C'è inoltre un altro rapporto speciale anche se ormai collaudato, quello tra nonno e nipote, anche se un nonno come Enzo, è difficile da trovare nella vita reale.
Questo film è una commedia sì, ma è anche molto commovente, dal mio punto di vista, se non ci fosse stato Marco Giallini, che interpreta Enzo, il lato comico di questo film non ci sarebbe stato.
La morale del film penso sia che tutti possiamo essere genitori, anche chi non avresti mai pensato, perché un figlio ti cambia la vita, l'esistenza, ti porta a compiere gesti che non avresti mai fatto. Un figlio poi, è il giudice più severo per i genitori, e la sua opinione conta più di qualsiasi altra cosa, per questo per i figli si fa qualunque cosa, compreso crescere, ed Andrea fa proprio questo per Laila gli dimostra che può crescere e insieme a lei, vola via dall'Isola che non c'è, perché con lei, capisce che vuole diventare grande, che vuole essere suo padre più di qualsiasi altra cosa.

ari958

Altre opinioni degli utenti su Buongiorno papà

• bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 05/07/2017
    Mesi fa ho avuto modo di vedere "Buongiorno papà", un film con Raul Bova molto divertente e simpatico. La trama racconta di un giovane quarantenne romano, Andrea, amante di cambiare donne ogni sera. L...
    simpatico
    opinione inserita da Anonimo il 02/09/2016
    Andrea è un quarantenne romano di grande successo nella vita e nel lavoro. Un giorno la sua vita alla carpe diem e senza responsabilità viene stravolta dal'arrivo di Laila, una ragazza adolescente che...
    simpatico
  • alep
    opinione inserita da alep il 31/08/2016
    Buongiorno papà è un film drammatico del 2013 che ha come protagonisti Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo. La trama racconta di Andrea un quarantenne in carriera che si è sempre comportato però c...
    Sembra una storia vera
    A tratti lento