Opinione su Valsoia Burger di soia vegetali senza lattosio: Un po' troppo speziati!

Un po' troppo speziati!

03/12/2014

Vantaggi

Non è Male

Svantaggi

C'è Molto Di Meglio

I Burger Valsoia sono i primi burger vegetali che abbia mai provato.
Quando si parlava di soia, fino a qualche tempo fa si pensava subito al marchio Valsoia, costosissimo ma abbastanza vario, poi per fortuna è arrivata anche la concorrenza, a volte con un miglior rapporto qualità prezzo.

Pagai una scatolina da due burger quasi 4 euro, ma li volevo provare a tutti i costi e così feci.
Ora esiste anche la scatola da 4, a suo tempo no, comunque non l'avrei acquistata lo stesso anche se esisteva perchè non amo fare scorta di prodotti che non conosco bene.

I burger Valsoia sono una buona alternativa alla carne.
Sono adatti ai vegetariani ma non ai vegani perchè tra gli ingredienti figura il bianco d'uovo, oltre a tutta una serie di stranezze che non mi fanno stare molto tranquilla.
Valsoia infatti vi vorrei ricordare, non è un marchio bio e basta guardare la lista degli ingredienti per rendersene conto.

Gli hamburger sono due dischi scuri che visti così sembrano di carne.
Messi a cuocere in padella sprigionano un buon profumo ed anche il loro sapore tutto sommato non è male.
A primo impatto sembrano sapere di cartone, diversi dall'hamburger di carne solito.
Sono parecchio speziati e un po' salati e questo aspetto può disgustare perchè poi finito di mangiarli si ha parecchia sete.
Meglio accompagnarli dunque con un contorno leggero, magari un'insalata o un po' di verdure cotte che non siano particolarmente condite ed insaporite.

Per fortuna comunque si digeriscono bene, saziano e non appesantiscono.
Io di solito ne mangio solo uno per cena ma se si ha parecchia fame meglio mangiarne due.

Diciamo che ho assaggiato burger di soia peggiori, ma nell'ultimo anno ho trovato gli hamburger di soia di gran lunga più gustosi ed economici che mi hanno permesso di abbandonare del tutto questi della Valsoia!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Valsoia Burger di soia vegetali senza lattosio

• iceblu
    opinione inserita da iceblu il 22/01/2020
    Da qualche anno per combattere la mia intolleranza al lattosio, sono solito acquistare prodotti senza lattosio, non solo il latte, ma anche mozzarelle, formaggi vari, crema spalmabile, ecc... I prodot...
    sapore, senza lattosio, adatti a vegeteriani e non
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 02/01/2018
    È raro che i prodotti Valsoia siano in offerta speciale. Prima ancora delle fettine che ho già recensito, sono stato sorpreso di vedere questi burger quasi a metà prezzo. Dentro la piccola confezione,...
    Sapore e consistenza ottima, prodotto vegetariano
    Glutine, albume, ingredienti non-bio, prezzo alto
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 22/07/2017
    Mangio spesso la carne ma ogni tanto mi piace variare e se riesco voglio sostituirla con qualcosa di più leggero e l'alternativa ideale la si può trovare nei burger di soia vegetali senza lattosio del...
    Adatte ai vegetariani, buone, salutari
    Prezzo un po' alto
  • yaya
    opinione inserita da yaya il 21/06/2017
    Gli Hamburger Valsoia sono i primi hamburger vegetali che abbia mai provato, e sebbene abbia sperimentato un po' tutte le marche, questi sono sempre rimasti i miei preferiti. Sono parecchio speziati e...
    gustoso
    costa un po'
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/03/2017
    Non sono vegetariana, sono onnivora, ma ho sempre avuto la curiosità per questi nuovi prodotti a base di soia e proteine vegetali. Così, dato che mi sono trasferita in città, ho avuto la possibilità d...
    leggeri , buon sapore leggermente speziato, morbidi al taglio e al morso, cottura rapida, buona qualità
    prezzo leggermente elevato, ma ne vale la pena ogni tanto